Buongiorno a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un T5 California Ocean (o Coast anche se non ho capito la differenza e non ne ho mai visto uno) , motore 2.0 140 cv, budget sui 35/37K.
Merce rara!
E qui mi fermo un attimo a riflettere. Ma possibile che se ne trovino così pochi in vendita?
Il mercato dell'usato è praticamente inesistente, sui siti più noti ne ho trovati meno di una decina in tutta Italia (o forse sono io che cerco male).
Ho pensato potesse essere il periodo, o forse l'ecotassa dato che tanti penso provengano dall'estero, o forse nessuno li vende, o forse tutti comprano i beach... Boh...
Se avete spiegazioni o indicazioni dove scovare questi gioiellini fatemi sapere!
Dai che la primavera è vicina e voglio partire! ;)
Grazie a tutti!
I "modelli" ocean e coast sono stati prodotti solo sulla base del T6...
Su base T5 unica differenza è tra california beach e California "normale"!
Ottimo, una cosa in meno di cui tenere conto.
Allora T5 California.
Ci sarebbe questo dalle mie parti, 2011 ma praticamente è nuovo... meno di 70 mila km.
Solo che non capisco la descrizione.
Dice DSG ma poi sotto cambio manuale, e questo vabbè basta chiedere e si capisce.
È ancora, 140 cv "biturbo". E qui mi sorge un dubbio. Mi confermate che il 140 è "mono turbo"?
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-california-t5-comfortline-bolzano-324284634.htm
Altrimenti questo. Con termostato acqua calda... esiste un kit VW che sappiate? Però sto blu elettrico... bo...
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t5-california-ravenna-309783976.htm
Grazie!
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Per 100€ in meno ma 50000km in più meglio quello di Bolzano
È un 140cv monoturbo (meglio)
Cambio manuale a 6 merce (meglio)
Non male.
Il venditore magari è qualcuno di non molto esperto.
Chiama e chiedi più foto.
R.
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Però quello rosso ha tutte foto prese da internet....
Meglio vederlo di persona!
Concordo con Ric. Sviste di compilatori seriali di annunci. Comunque il rosso di tridentum è un turbo diesel 140 cv, non mi pare biturbo. Anche l'altro è molto bello. Certo, dal 2015...ha viaggiato! Il mio è 2012 ed ha 108mila km....
Ps. Quel blu a me piace. Tra i due prenderei il primo. Ciaus, parto per una notte al fresco....
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Sentito il blu, viene da Top service nalles e questo non mi fa impazzire ma è anche vero che è stato comprato che aveva 40 mila km.
Tagliandi fatti da meccanico di fiducia, unico proprietario... anche se hanno rifatto il libretto da top service a lui. Importazione? probabile ma comunque è stato poco in germania, se i km son quelli.
Il rosso non mi ha risposto, domani ritento.
Cambio manuale e 140 cv sono punti fissi, piuttosto dei 180 scelgo il 102.
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Citazione di: Tiz85 il Febbraio 09, 2020, 01:33:43 AM
Sentito il blu, viene da Top service nalles e questo non mi fa impazzire ma è anche vero che è stato comprato che aveva 40 mila km.
Tagliandi fatti da meccanico di fiducia, unico proprietario... anche se hanno rifatto il libretto da top service a lui. Importazione? probabile ma comunque è stato poco in germania, se i km son quelli.
Il rosso non mi ha risposto, domani ritento.
Cambio manuale e 140 cv sono punti fissi, piuttosto dei 180 scelgo il 102.
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Non avevo notato il dsg. Anche io lascerei stare, in effetti. Dsg si questivfurgoni per me non va bene. Ma è soggettivo.
Saluti da qua(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200209/cd78f5cffd40c5d1a9da64013c84253d.jpg)
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Un mio parente traina una roulotte da 2000kg con il 150cv dsg 4motion ed è più che contento. Però anche io preferirei avere un manuale semplice.
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Magari son cambi che durano una vita e sicuramente l automatico e comodo, ma preferisco averlo sull'utilitaria che sul furgone.
Sposo l'idea "quello che non c'è non si rompe". Che poi non è che non c'è ma è più semplice...
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Manca "No automatic gearbox" però il concetto si capisce...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200210/d2502999fd260eaca76c381ca4d0507d.jpg)
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Qualche annetto fa ho partecipato con un amico a qualche rally come navigatore su Renault 5 gt turbo.
Li ho capito la filosofia di togliere qualsiasi inutile.
Eravamo spesso fermi, per la turbina! Ma quella non potevamo toglierla... ::)
Tornando a tema, proverò a ri-contattare il rosso.
Tridentum non ha nulla sotto i 50 mila (e io che pensavo di avere un super budget con 35/37).
Sentirò se hanno qualcosa in arrivo e se ci sono problemi a trovare T5 2010-2015...
Ci sono in giro un sacco di 131cv, ma vorrei evitare di riprendermi il pensiero.
Citazione di: Tiz85 il Febbraio 10, 2020, 07:43:08 AM
Magari son cambi che durano una vita e sicuramente l automatico e comodo, ma preferisco averlo sull'utilitaria che sul furgone.
Sposo l'idea "quello che non c'è non si rompe". Che poi non è che non c'è ma è più semplice...
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Per salire in quel posto lassù, sabato sera, ho fatto una salita così stretta e con tornanti ripidi e strettissimi al buio (alcune volte anche con doppia manovra), che col DSG (che uso su Passat e conosco un po') avrei disfatto non una ma due frizioni...
Prendi il manuale.
Ps. Io col 102 vado ovunque, come sabato sera (siamo in 5)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200210/fdf5388218df7809a82ce4ea35d3f92e.jpg)
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Sempre posti spettacolo!
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Nuovi arrivi da Top Service Nalles.
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-comfortline-4motion-2-0-tdi-pdc-navi-diesel-grigio-15cd7e77-edde-4b5a-a614-a6c0b4861cdb?
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-volkswagen-t5-california-comfortline-2-0-tdi-140cv-diesel-marrone-2f4ee4c5-10d9-4784-9508-b83a527a333b?
https://www.autoscout24.it/concessionari/topservice-nals-srl/veicoli?cid=9464584&sort=standard&culture=it-IT&atype=C&mmm=74%7C%7C&page=1
Il 4motion mi stuzzica.
Un po fuori budget...
Se frequenti Top Service Nalls mi faresti un piacere?? mi guardi se hanno qualche bel California T4? ;D
A sentir voci non è che ci tenga tanto ad andar da lì... però al momento l offerta è quel che è.
Tra gli annunci ha un paio di T4 comunque.
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Citazione di: Tiz85 il Febbraio 17, 2020, 05:30:13 PM
Nuovi arrivi da Top Service Nalles.
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-comfortline-4motion-2-0-tdi-pdc-navi-diesel-grigio-15cd7e77-edde-4b5a-a614-a6c0b4861cdb?
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-volkswagen-t5-california-comfortline-2-0-tdi-140cv-diesel-marrone-2f4ee4c5-10d9-4784-9508-b83a527a333b?
https://www.autoscout24.it/concessionari/topservice-nals-srl/veicoli?cid=9464584&sort=standard&culture=it-IT&atype=C&mmm=74%7C%7C&page=1
Il 4motion mi stuzzica.
Un po fuori budget...
Già meglio di sicuro di quello color "cacca metallizzata", ma come si fa a fare un mezzo "color furgone ups" (almeno loro sdrammatizzano un po' con la scritta dorata)!
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Citazione di: Tiz85 il Febbraio 17, 2020, 05:30:13 PM
Nuovi arrivi da Top Service Nalles.
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-comfortline-4motion-2-0-tdi-pdc-navi-diesel-grigio-15cd7e77-edde-4b5a-a614-a6c0b4861cdb?
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-volkswagen-t5-california-comfortline-2-0-tdi-140cv-diesel-marrone-2f4ee4c5-10d9-4784-9508-b83a527a333b?
https://www.autoscout24.it/concessionari/topservice-nals-srl/veicoli?cid=9464584&sort=standard&culture=it-IT&atype=C&mmm=74%7C%7C&page=1
Il 4motion mi stuzzica.
Un po fuori budget...
Il 4 motion c'è scritto nell'annuncio mezzo elaborato. Occhio.
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Citazione di: Lo Re il Febbraio 17, 2020, 07:39:09 PM
Citazione di: Tiz85 il Febbraio 17, 2020, 05:30:13 PM
Nuovi arrivi da Top Service Nalles.
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-comfortline-4motion-2-0-tdi-pdc-navi-diesel-grigio-15cd7e77-edde-4b5a-a614-a6c0b4861cdb?
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-volkswagen-t5-california-comfortline-2-0-tdi-140cv-diesel-marrone-2f4ee4c5-10d9-4784-9508-b83a527a333b?
https://www.autoscout24.it/concessionari/topservice-nals-srl/veicoli?cid=9464584&sort=standard&culture=it-IT&atype=C&mmm=74%7C%7C&page=1
Il 4motion mi stuzzica.
Un po fuori budget...
Il 4 motion c'è scritto nell'annuncio mezzo elaborato. Occhio.
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Ecco. Meglio lasciar perdere...
Grazie
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Citazione di: raudo il Febbraio 17, 2020, 07:19:25 PM
Citazione di: Tiz85 il Febbraio 17, 2020, 05:30:13 PM
Nuovi arrivi da Top Service Nalles.
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-comfortline-4motion-2-0-tdi-pdc-navi-diesel-grigio-15cd7e77-edde-4b5a-a614-a6c0b4861cdb?
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-volkswagen-t5-california-comfortline-2-0-tdi-140cv-diesel-marrone-2f4ee4c5-10d9-4784-9508-b83a527a333b?
https://www.autoscout24.it/concessionari/topservice-nals-srl/veicoli?cid=9464584&sort=standard&culture=it-IT&atype=C&mmm=74%7C%7C&page=1
Il 4motion mi stuzzica.
Un po fuori budget...
Già meglio di sicuro di quello color "cacca metallizzata", ma come si fa a fare un mezzo "color furgone ups" (almeno loro sdrammatizzano un po' con la scritta dorata)!
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Ma no daiiiiii....
Non è tra i preferiti ma non lo escluderei a priori...
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È un colore bellissimo!
In Italia si osa poco con i colori...
Ricordate le 911 anni 70/80? Passavano dal giallo al verde, passando per il prugna e il marrone.
In Italia si vedevano solo bianche, nere o grigie...
Una bella striscia colorata come quella dei t3, un paio di cerchiazzi come quelli postati da Homar e sta da dio!
Noi l'abbiamo spedito in carrozzeria proprio questa mattina: musata completa 5.1 8)!
Sempre color cacca rimane.
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Io l'ho preso lì e devo dire che non ho avuto problemi, mi ha fatto aspettare un po' per il portabici ed il libretto delle istruzioni in italiano ma il furgo era come promesso ....
Se posso...
quanto tempo fa lo hai preso?
Grazie
Citazione di: Lo Re il Febbraio 17, 2020, 07:39:09 PM
Il 4 motion c'è scritto nell'annuncio mezzo elaborato. Occhio.
...
Probabilmente è solo un errore di traduzione derivante dall'uso di template infatti c'è anche scritto che la manutenzione è stata fatta da VW (cosa incompatibile con elaborazioni tipo rimappatura).
Da autoscout su PC io vedo solo l'annuncio in tedesco.
Il marrone (cacca) mi pare abbia la finestra anche nella parte anteriore del soffietto. E' possibile? Io ho sempre pensato che il soffietto originale davanti non avesse la finestra.
Anche il grigio.
Ho chiamato, sono mezzi importati il grigio sala germania e il marrone dalla spagna.
Li importano solo con impegno a comprarli.
In caso sarebbe da andare a vederlo in Germanio. Comprarlo così non me la sento.
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In effetti la parte frontale completamente apribile pensavo fosse dai t6 in poi... Quindi o l'ha fatta fare o ha cambiato il telo. In ogni caso un bel vantaggio!
Citazione di: Tiz85 il Febbraio 18, 2020, 10:20:06 AM
Ho chiamato, sono mezzi importati il grigio sala germania e il marrone dalla spagna.
Li importano solo con impegno a comprarli.
In caso sarebbe da andare a vederlo in Germanio. Comprarlo così non me la sento.
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Quindi, paghi, loro comprano, importano e ri-vendono.
Ho capito bene?
Io l'ho preso nel 2016 , importato, se non ricordo male avevamo dato una caparra , poi il saldo all' arrivo del mezzo
Citazione di: Homar il Febbraio 18, 2020, 12:32:05 PM
Citazione di: Tiz85 il Febbraio 18, 2020, 10:20:06 AM
Ho chiamato, sono mezzi importati il grigio sala germania e il marrone dalla spagna.
Li importano solo con impegno a comprarli.
In caso sarebbe da andare a vederlo in Germanio. Comprarlo così non me la sento.
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Quindi, paghi, loro comprano, importano e ri-vendono.
Ho capito bene?
Esatto, poi non so se vogliono tutto subito o solo una parte e il resto alla consegna. Comunque il contratto lo firmi prima di vedere il mezzo.
È prevista la garanzia quindi la vendita al cliente finale la fanno loro (non la concessionaria estera).
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Citazione di: Bananabus il Febbraio 18, 2020, 12:39:15 PM
Io l'ho preso nel 2016 , importato, se non ricordo male avevamo dato una caparra , poi il saldo all' arrivo del mezzo
E se non ti piaceva addio caparra giusto?
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Beh , lo volevo giallo , aveva 30k km con tagliandi certificati insomma è stato amore a prima vista... chiaro che se non fosse stato come descritto lo avrei contestato... cmq se ti può servire controllo come ci eravamo accordati per i pagamenti
Un mio amico meccanico/concessionario mi ha proposto questo
https://m.mobile.de/auto-inserat/volkswagen-t5-california-comfortline-2-0-tdi-4motion-bmt-chieming/294001042.html?ref=eyeCatcher&eyecatcher=1#desImages
Non conosco mobile.de...
Qualcuno ha esperienza?
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Su mobile. De. Guardo da anni. Ormai è un sito che ha superato AutoScout24....
Ma le opinioni lasciano il tempo che trovano perché è solamente un sito per inserire annunci.. Senza tutele o altri servizi.
Ma cosa significa che il tuo meccanico ti consiglia quello? Lo conosce o lo ha solo trovato su internet?
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Ho detto al mio amico che sto cercando un T5 e lui ha contattato un importatore a cui si appoggia solitamente per auto germaniche il quale ha proposto il mezzo indicato nell'annuncio.
L'importatore sarebbe disponibile ad andare a vedere il mezzo insieme e poi occuparsi delle pratiche per l'importazione. Al prezzo andrebbe ovviamente aggiunto il costo delle pratiche e del servizio.
Mi piacerebbe andare a vederlo per controllare di persona tagliandi, condizioni, soprattutto per la questione del sale...
Ci sto pensando...
"Io e il mio amico Culodigomma, famoso meccanico".
;-)
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Sempre meglio che comprare a scatola chiusa! Vedilo e informati sui costi d'importazione. In genere almeno 2mila pleuri. Io l'ho trovato su mobile.de e gli ho detto a Tridentum di importarlo
Citazione di: Pala il Febbraio 19, 2020, 12:40:40 PM
Sempre meglio che comprare a scatola chiusa! Vedilo e informati sui costi d'importazione. In genere almeno 2mila pleuri. Io l'ho trovato su mobile.de e gli ho detto a Tridentum di importarlo
Si per l'importazione mi parlava sui 2.000.
Interessante poterlo far importare da Tridentum.
Tu seri andato a vederlo prima? Così facendo però Tridentum non ha fatto garanzia giusto?
Grazie
Visto solo su internet, praticamente a scatola chiusa! È per quello che ti ho detto di andare su se puoi. Ma mi ha cmq dato 1 anno di garanziae presunto tagliando.
Ok grazie, provo a sentire anche Tridentum per l'importazione.
Figurati😉
Già venduto, velocissimi. uff
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L'ho trovato e ho agito di istinto.
Costa un botto, arriverà tra un po'.
Devo ancora riprendermi dalla decisione.
E lo sfizio del T4 resta lì, magari in futuro...
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Spiegaci meglio dai....
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Ti già sai...
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Citazione di: Tiz85 il Febbraio 29, 2020, 07:42:15 PM
Ti già sai...
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Eh no che non so.... È quello bianco che mi hai mandato su wattsap?
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Esatto.
Acquistato da Autobrenner nel 2015, unico proprietario, 85 mila km, tagliandi VW.
Dentro e fuori sembra nuovo, usato per un viaggio solo di una settimana e poi solo come auto. Frigo e fornelli credo mai usati.
Mancano un po' di cose come portabici, materassi (sopra c'è l originale), doccia posteriore che vorrei aggiungere subito.
Me lo consegna a maggio, quando gli consegnano il nuovo beach.
Per scaramanzia ho un po' paura a considerarlo già mio ma voglio iniziare a cercare gli accessori che mi servono per esser pronto. E vi romperò di domande!!
Prima cosa, avrei trovato due portabici, uno fiamma l altro VW. Consiglio? differenza 200 euro.
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Porta a casa prima il mezzo che se qualcosa va storto compri roba per niente.
Poi.
Sopra ha l'originale che vuol dire?
Sti mezzi micro meglio non infarcirlo di materassi aggiuntivi e altre cose che riducono sensibilmente lo spazio vitale.
Provalo prima.
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Citazione di: raudo il Marzo 01, 2020, 10:48:34 AM
Porta a casa prima il mezzo che se qualcosa va storto compri roba per niente.
Poi.
Sopra ha l'originale che vuol dire?
Sti mezzi micro meglio non infarcirlo di materassi aggiuntivi e altre cose che riducono sensibilmente lo spazio vitale.
Provalo prima.
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Sono d'accordo anche su questo!
Ma che sintonia...
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Wow Igna, saranno gli anni, armonia perfetta!
R.
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Citazione di: raudo il Marzo 01, 2020, 10:48:34 AM
Porta a casa prima il mezzo che se qualcosa va storto compri roba per niente.
Poi.
Sopra ha l'originale che vuol dire?
Sti mezzi micro meglio non infarcirlo di materassi aggiuntivi e altre cose che riducono sensibilmente lo spazio vitale.
Provalo prima.
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Purtroppo prima di maggio non lo smolla. Incrocio le dita.
Sopra ha il materasso che c'è quando compri il California. A me sembra un po' sottile ma prima lo provo, poi vedrò. In casa ho ancora i materassi usati con il multivan e potrei modificarli.
L'unica cosa che comprerei è il portabici, visto che l ho trovato al volo. Penso il
fiamma. Ma sono ancora un po' indeciso.
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Prendilo e pagalo il meno possibile;a rivenderlo se serve,basta un attimo.
Comunque il fiamma ottimo.
il ragionamento fila, ma non so se fiamma o vw... ho trovato entrambi
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Io ho l'originale , è molto robusto il fiamma non lo conosco...
A due mesi dal "preliminare" forse qualcosa si muove e riesco a portare a casa il California.
Intanto mi porto avanti...
Che tagliando faccio a 90.000? Cinghia?
Citazione di: Tiz85 il Maggio 04, 2020, 04:07:29 PM
A due mesi dal "preliminare" forse qualcosa si muove e riesco a portare a casa il California.
Intanto mi porto avanti...
Che tagliando faccio a 90.000? Cinghia?
Ciao, ma per curiosità te lo ha trovato un importatore il mezzo?
Avevo contattato alcuni importatori ma alla fine ne ho trovato uno italiano e ho scelto per quello.
Su Autoscout.
Citazione di: Tiz85 il Giugno 02, 2020, 10:02:47 AM
Avevo contattato alcuni importatori ma alla fine ne ho trovato uno italiano e ho scelto per quello.
Su Autoscout.
Ok capito, quindi tu hai chiesto di trovarti un California con le caratteristiche che volevi e lui te l'ha trovato?
Se cosi fosse è un buon servizio.
Io avevo chiesto come dici tu ma quelli che mi aveva trovato a me non andavano bene. O meglio non mi andava di dover comprare un mezzo senza nemmeno vederlo se non in foto. Tridentum lo considero quello più affidabile ma non aveva T5 ocean e mi spingeva sul T6 oppure mi avrebbe importato un mezzo scelto da me.
Alla fine ne ho guardati alcuni usati trovati su subito e autoscout24 e ho scelto l unico italiano che ho trovato.
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Citazione di: Tiz85 il Maggio 04, 2020, 04:07:29 PM
A due mesi dal "preliminare" forse qualcosa si muove e riesco a portare a casa il California.
Intanto mi porto avanti...
Che tagliando faccio a 90.000? Cinghia?
che motore ha?
2000 TDI 140cv del 2015...
Ho letto nell'altro post che hai scritto di revisionare la pompa e rifare la distribuzione o qualcosa de genere ma non ho capito bene.
Io l ho comprato con tutti i tagliandi vw, l ultimo a 80 mila mi pare...
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Citazione di: Tiz85 il Giugno 06, 2020, 02:39:29 PM
2000 TDI 140cv del 2015...
Ho letto nell'altro post che hai scritto di revisionare la pompa e rifare la distribuzione o qualcosa de genere ma non ho capito bene.
Io l ho comprato con tutti i tagliandi vw, l ultimo a 80 mila mi pare...
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ciao,ho risposto anche di la ma qui entriamo più nello specifico. la tua cinghia ha la scadenza a 180000km oppure 210000 oppure 7/8 anni di vita quindi sei ancora tranquillamente nella tabella. io, se fosse mio, farei cinghia distribuzione completa di tutto, poli-v, il tenditore della cinghia poli-v completo (per cambiarlo c'è da spostare compressore a/c e alternatore,si riesce a fare anche senza ma bisogna avere una buona mano) e la pompa alta pressione revisionata (costo 600 euro più manodopera).
ti dico che lo farei perchè queste maledette pompe arrivano a rotture spesso tra i 100000 e i 120000km. vero che non si rompono tutte, ma se succede la limaia blocca gli iniettori che revisionati costano circa 350 euro l'uno (x4),il sensore di alta pressione e il regolatore di pressione (insieme circa 300 euro), ovviamente filtro gasolio, smontaggio serbatoio perchè si riempie di limata che rischi di ritrovarti dentro la pompa nuova e pulizia della pompa nel serbatoio. questo è uno scherzetto da 4/5000 euro. per questo io lo farei prima. giusto per informazioni complete, le pompe che si tritano sono le bosch cp2 e cp4,le Delphi montate sui motori 1600 (tipo motore cay) del gruppo vw non hanno mai sofferto di questo difetto.
mi spiace farti andare in paranoia ancor prima di ritirarlo, però preferisco dirtelo adesso che trovare una nuova discussione fra un anno da parte tua..
Grazie mille delle informazioni, altro che paranoie!
E tu faresti tutto insieme quanto prima diciamo?
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E la famosa cinghietta in gomma della pompa dell'olio?
Esiste una bonifica a riguardo? (sempre 2.0tdi)
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Citazione di: Tiz85 il Giugno 06, 2020, 03:03:51 PM
Grazie mille delle informazioni, altro che paranoie!
E tu faresti tutto insieme quanto prima diciamo?
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scusa ma ho dimenticato di dirti una cosa...
la cinghia di distribuzione fa girare la pompa alta pressione.va da se che cambiare la pompa durante la sostituzione della cinghia ti fa risparmiare mezza giornata di manodopera perchè, in sequenza si può fare:
-smontaggio cinghia
-sostituzione pompa alta pressione
-rimontaggio cinghia
detto questo farei tutto assieme anche se diventa uno scherzo da quasi 2000 euro,che ne fa risparmiare 4000 se si rompe la pompa.
scorporando ti dire che fare la distribuzione con tutto quello che ho detto prima ci vogliono quasi 1000 euro(con i ricambi originali)
mentre per fare solo la pompa senza cinghia non ti chiederanno meno di 1000/1100 (pompa revisionata Bosch e filtro gasolio nuovo... se vuoi la pompa originali vw te la danno sempre revisionata e costa il doppio).
spero di averti chiarito i dubbi...
si intendeio farei tutto insieme
Citazione di: raudo il Giugno 06, 2020, 03:11:33 PM
E la famosa cinghietta in gomma della pompa dell'olio?
Esiste una bonifica a riguardo? (sempre 2.0tdi)
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niente, li non c'è nessuna modificato migliorativa, se non il ricambio "ottimizzato" che però non garantisce l'affidabilità che ci immaginiamo...
comunque se devo dire la mia ne ho viste poche rotte, rispetto alle pompe dell'olio nei motori iniettori pompa 2.0 16 valvole delle Passat del 2007,li era una strage sul serio...
Ma il buon Florian su un Audi A4 2.0tdi so che l'aveva modificata a catena o a ingranaggio pescando i pezzi da qualche tdi più vecchio.
Però l'avevo vista da lontano quindi non ho visto la modifica con precisione.
Era stato lui a raccontarmi, scandalizzato, di questa assurda scelta VW.
R.
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Bene, sei stato molto chiaro. Penso che aspetterò un po' per riprendermi dall'esborso dell'acquisto e poi giro tutto quello che hai scritto all'amico meccanico e sperando di trovare il tempo per smontarmi qualcosa da me affronto l ennesima spesa!
Poi resta la cinghia di cui parla Raudo ma per quella c'è più tempo a quanto ho capito. O conviene fare anche quella subito?
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leggo con attenzione la discussione, non sul furgone ma sull'auto ho un motore 2.0 tdi 110 cv, yeti del 2010 e oggi, con 150.000 km non ho ancora fatto la cinghia....mi sà che il motore è simile e tocca che mi decido
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Non so forse quello arriva a 8 anni o 180000km
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il meccanico, specializzato vw dice infatti 180000 ma l'auto compie quest'anno 10 anni, mi sà che al prossimo tagliando tocca aprire il portafoglio e togliersi il pensiero!
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Citazione di: raudo il Giugno 06, 2020, 05:18:07 PM
Ma il buon Florian su un Audi A4 2.0tdi so che l'aveva modificata a catena o a ingranaggio pescando i pezzi da qualche tdi più vecchio.
Però l'avevo vista da lontano quindi non ho visto la modifica con precisione.
Era stato lui a raccontarmi, scandalizzato, di questa assurda scelta VW.
R.
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si, ha cannibalizzato la pompa olio del vecchio iniettore pompa del 2008/2009 dove c'erano 2 versioni, ad ingranaggi oppure con catena.avra preso quello a catena perchè è piu semplice cambiare l'ingranaggio sull'albero motore.
per il fattore scelta assurda vw sono d'accordo con te,purtropo loro ragionano in numeri; 1 euro risparmiato con la cinghia fa 5 milioni su quei motori, che coprono l'intera gamma diverticoli fino alla audi a6...
Citazione di: Sba il Giugno 06, 2020, 09:12:38 PM
il meccanico, specializzato vw dice infatti 180000 ma l'auto compie quest'anno 10 anni, mi sà che al prossimo tagliando tocca aprire il portafoglio e togliersi il pensiero!
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esatto, falla perchè dopo 10 anni e quel chilometraggio io non andrei avanti serenamente :)
Citazione di: teohd il Giugno 06, 2020, 10:12:39 PM
Citazione di: raudo il Giugno 06, 2020, 05:18:07 PM
Ma il buon Florian su un Audi A4 2.0tdi so che l'aveva modificata a catena o a ingranaggio pescando i pezzi da qualche tdi più vecchio.
Però l'avevo vista da lontano quindi non ho visto la modifica con precisione.
Era stato lui a raccontarmi, scandalizzato, di questa assurda scelta VW.
R.
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si, ha cannibalizzato la pompa olio del vecchio iniettore pompa del 2008/2009 dove c'erano 2 versioni, ad ingranaggi oppure con catena.avra preso quello a catena perchè è piu semplice cambiare l'ingranaggio sull'albero motore.
per il fattore scelta assurda vw sono d'accordo con te,purtropo loro ragionano in numeri; 1 euro risparmiato con la cinghia fa 5 milioni su quei motori, che coprono l'intera gamma diverticoli fino alla audi a6...
Allora si potrebbe fare anche sul 2.0tdi 140cv del T5...
Così da viaggiare più sereni!
R.
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certo, però ci sono 2 particolari di cui tenere conto:
-se quel motore in particolare ha la cinghia,per farlo giù la coppa
-trovare il motore che sono i componimenti.
quest'ultimo punto non è proprio semplice, perché bisogna cercare un motore completo di una audi a4 a cui fregare pompa e ingranaggi.
i costi sarebbero belli alti...a questo punto se proprio si vuole far qualcosa cinghia nuova e via..