News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco t4

Aperto da Ema81, Gennaio 20, 2020, 12:51:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ema81

Ciao ragazzi,
Come da presentazione per la mia famiglia sto cercando un t4 da utilizzare come seconda macchina (lavoro ad un km da casa e lo sfrutterei per lunghi tratti solo per le vacanze estive). Dopo mesi di indecisione (avevo valutato anche qualche vito) la mia scelta potrebbe essere caduta su un t4 caravelle. La scelta è dovuta al budget (sui 7.000€) e alla capacità di carico maggiore rispetto al multivan (buono per la panca che diventa letto ma questa configurazione mi sembra poco modulabile).
Quello che vorrei trovare io è un caravelle a 4/5.000€, affidabile di motore (ho una moglie e tre figli da portare in giro) da poter mettere a posto eventualmente di motore e carrozzeria. Per l'interno vorrei trovare il modo di creare un letto ripiegando l'ultima fila di sedili. Come accessori cercherei un pprtabacchi con jetbag ed una tenda da mettere laterale dal portellone.
Avete consigli o idee? Che ve ne sembra?

Mattiadll

#1
Ciao. Caravelle e multivan entrambi ottimi mezzi, da non escludere a priori il multivan se lo Trovi a buon prezzo...

Visto il Budget quelli del link mi sembrano buoni mezzo...  Da preferire che sia di prima immatricolazione italiana anche se con più kilometri di un tedesco..

https://www.subito.it/auto/vw-t4-caravelle-2-5-tdi-asi-crs-climatronic-gancio-savona-321099834.htm


https://www.subito.it/auto/volkswagen-multivan-t4-padova-325435788.htm
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ema81

Si si, grazie!
Quelli in vendita in questo periodo gli ho visti tutti :o...
Preferirei un 9 posti da andare a visionare dell'acquisto nella mia zona

Mattiadll

Citazione di: Ema81 il Gennaio 20, 2020, 03:41:03 PM
Si si, grazie!
Quelli in vendita in questo periodo gli ho visti tutti :o...
Preferirei un 9 posti da andare a visionare dell'acquisto nella mia zona
Attenzione solo che il 9 posti ha il sedile lato passeggero credo abbastanza scomodo per i lunghi viaggi.... Non so se si può regolare lo schienale..  Però vabbè, se io mezzo è buono, 9 posti possono anche diventare 8

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Ema81

Al momento sto valutando un t4 del 2000 con 380.000 km e un t5 del 2006 con 300.000 e motore sostituito

Mattiadll

Io ti ho postato un link di un t4 con più di 300.000km

Però onestamente, per esperienza personale ti consiglio di cercare un t4 tra i 200 e i 300.000km..

Ho avuto un multivan allstar tdi comprato con 290.000km
Nonostante fosse veramente un gioiellino, sempre in garage, unico proprietario, tagliandatissimo..  Qualche spesa per Renderlo perfetto più un paio di imprevisti non sono mancati...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Ema81

Eh...il problema è il budget...volevo stare sui 7.000 al massimo.
Il dubbio è se cercare qualcosa sui 4/4.500 consapevole di doverci spendere qualcosa o acquistare qualcosa sui 7 sperando di non avere grossi problemi

Gabrio

Ciao,

Io vendo il mio Caravelle ma è fuori budget (vedi post T4 caravelle Syncro). Al di là di questo, posso confermarti che prima del Caravelle avevo un Transporter , con il sedile lato passeggero doppio. In quel caso era fisso e non reclinabile in alcun modo (né in avanti né indietro), e dato che anche a libretto potevo viaggiare anche con due soli posti, ho trovato una coppia di sedili anteriori singoli di seconda mano con la medesima stoffa degli originali, e li ho sostituiti. un'altra vita, anche perché i due singoli consentono di passare da davanti a dietro senza problemi.

Un saluto ed in bocca al lupo per la ricerca!

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

paolo26

Ciao vedo se ti stai orientando verso un caravelle  per il numero di posti,  restando su  Multivan T4  quello di padova che ti ha linkato Mattia mi sembra proprio un bel mezzo. Cercando io resterei tra i 200-300 come kilometraggio,  quindi  con il budget 6-7000 vito o T4 forse anche un T5 attento alle motorizzazioni fino al 2007 mmmh...
Buona ricerca..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco


Rumbacolumbia

Beh un bel fantasticare. Davvero bello!
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Homar

Citazione di: Ema81 il Gennaio 21, 2020, 03:01:14 PM
https://www.subito.it/auto/volkswagen-altro-modello-2006-savona-326244896.htm

Ora sto fantasticando su questo...

Alto :-\?
:(

Sará pure il trend del momento (in U.K., quindi da noi nel 2021...) ma non ci riesco proprio...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Ema81

Mi sembra sia rialzato di 2.5 cm...
Esteticamente non mi dispiace... Non so a livello funzionale cosa cambi...a vederlo, ma sarà solo un impressione, mi sembra eventualmente più "agile" sugli sterrati

Mattiadll

Ho appena saputo che il mio vecchio multivan allstar del 1997 viene rimesso in vendita.. Era un mezzo strepitoso nonostante i 300.000km.

A venderlo sembrava ne avesse 100.000 con doppio riscaldatore e la meccanica tutta veramente Rimessa a nuovo.., 20 anni di tagliandi Vw.
Lo Consiglio.. Ma sicuramente non sotto i 7000 euro. Io lo vendetti 2 anni fa a 9000

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Ema81

Alla fine la mia scelta è caduta su un t4 del 96 versione transporter 9 posti con 220.000 preso a 3500, tenuto bene...2 punti ruggine e un manicotto da 40€ da sostituire; ha già una struttura nel retro che crea un letto con i sedili della  terza fila abbassati.
La useró come seconda macchina e per qualche weekend.
Ora...noi siamo in 5...(moglie e 3 bimbi di 8 e 2 anni), avete consigli su come personalizzarlo per renderlo più "abitabile"?
Pensava a:
Tende oscuranti, struttura per creare un letto tra seconda e prima fila, tenda da esterno laterale, scaletta e portapacchi...
Avete altre idee?

Grazie grazie