News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco t4

Aperto da Ema81, Gennaio 20, 2020, 12:51:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: Ema81 il Febbraio 29, 2020, 10:21:29 PM
Si si, è quello. Secondo me vale la pena vederlo di persona.
A me ha dato l'idea di essere sceso di prezzo per altri motivi, lo spero...
Parafanghi anteriori e un sensore della turbina da controllare
Se valeva i soldi che chiedeva fidati che lo Vendeva anche a più di 10.000 nel Tempo di Una scorreggia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Ema81

Si si, ma la cifra richiesta ora ti da un po' di margine per mettere mano a carrozzeria e meccanica

Mattiadll

Citazione di: Ema81 il Marzo 01, 2020, 08:56:16 AM
Si si, ma la cifra richiesta ora ti da un po' di margine per mettere mano a carrozzeria e meccanica
Guarda che di carrozzeria spendi come Niente 4000 euro. Dalla Germania non si fanno affari sui t4.. A pari condizioni e chilometri le quotazioni in De sono maggiori...
Se Un mezzo è stato importato avrà avuto un prezzo basso perché marcio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

#63
purtroppo devo quotare mattia,nulla da aggiungere e cerca di fidarti,meglio qualcosa di sano italiano a costo di spendere di più.
con questo sai dove inizi ma non sai dove arrivi come spesa.
i sensori sulla turbina non esistono su questi motori,la cosa mi puzza non poco.quando un difetto di funzionamento viene descritto in maniera generica e dando l'idea di poco oneroso,in realtà sarà qualcosa di costoso e di difficile risoluzione.altrimenti gli converrebbe sistemarlo piuttosto che avere difficoltà nella vendita,non credi?poi la carrozzeria,come dice mattia,ti farà spendere 4000€ come ridere.
considera che carrozzeria e resa motore sono le 2 cose che chiunque nota e il venditore ti dice in maniera preventiva,così da sembrare onesto e guadagnare la tua fiducia.poi arriva il resto quando torni a casa e provo a farti un elenco dei probabili guasti:
-webasto con difficoltà di funzionamento
-freni usurati
-cinghia distribuzione da cambiare
-riscaldamento con difficoltà di funzionamento(lo scopri quando fa freddo..)
-climatizzatore che non va(e lo scopri quando fa caldo...)
-qualche rumorosità sull'avantreno prendendo buche e dossi
-seconda batteria da sostituire
-frizione e volano usurati

ovviamente non voglio dire che questo multivan sia pieno di problemi,ma questi sono problemi da mettere in conto nel periodo successivo all'acquisto.se già devi sommare la carrozzeria(mettiamo 4000€ ma poi quando li guardi sotto scopri che da fuori vedevo solo la punta dell'iceberg) e il difetto sul motore (metti che sia la turbina,così parti dall'ipotesi peggiore,e siamo a 1000 montata,più o meno)
ecco che sei a 5000,sommato al costo d'acquisto di 8500 fa ben 13500€.somma la scocciatura di comprare un veicolo che userai dopo 2 mesi se carrozziere e meccanico non perdono troppo tempo e secondo me non ne vale proprio la pena sinceramente...

Ema81

Avete ragione, la mia idea sarebbe quella di andarlo a vedere e farli fare un check da un meccanico del posto (è la terza auto del venditore e non la USA) pagando per il disturbo quello che c'e da pagare per una controllata che mi tolga qualche magagna in futuro

teohd

#65
sono andato a rivedere l'annuncio,posso dirti di girargli alla larga?la carrozzeria è marcia anche sulle portiere,dice di aver già speso 3000€ in riparazioni,e adesso lo vende?vuol dire che non ne può più...
poi il tetto non è westfalia ma reimo,nulla da dire sulla qualità del soffietto,però non è originale di conseguenza non ha lo stesso valore di mercato.cmq io girerei alla larga,anche se qualche meccanico ti dovesse dare il via libera io continuo a non fidarmi..
sicuramente i chilometri non sono reali e il paraurti anteriore nella parte bassa è strappato,giusto per darti la possibilità di notare qualcosa in più

teohd

le tue esigenze sono di avere più di 3 posti letto?perche nel caso con quella cifra compri già dei bei multivan senza tetto a soffietto e,se vai solo in campeggio in stagione bella,tetto alto o no,non fa differenza perché vivi fuori dal furgone e vai su solo a dormire...io ho esattamente lo stesso mezzo che hai visto ma senza tetto a soffietto.sotto ho il matrimoniale dietro dove ci stiamo in 3 e una struttura letto per il quarto posto a dormire che si mette al posto dei 2 sedili della fila centrale,dove sotto ha lo spazio per mettere frigo,portapotti e cucina

Ema81


teohd

allora vi serve per forza un tetto a soffietto su multivan,a meno di fare un letto sui posti anteriori oltre al quarto sulla fila centrale come il mio.detto questo potete anche valutare la soluzione di trovare un ottimo multivan al quale aggiungere un tetto successivamente,piuttosto che prenderne uno già fatto che però offre tanti problemi.potreste valutare questa opzione prendendo un buon prodotto nazionale,magari già iscritto asi e storia conosciuta

Ema81

Eh si, ma i costi per montare un tetto a soffietto :-\..

raudo

...sono inferiori a quelli per riparare il marcio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

esatto,poi ti scegli il prodotto che preferisci invece di spendere soldi senza sapere cosa ti aspetta..

Tiz85

Visto che devi ancora comprare aspetta, magari salta fuori quello giusto.
Trovarlo già col soffietto sarebbe molto meglio secondo me.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige