info su acquisto t4 volkswagen california

Aperto da GROOVEMAN1, Febbraio 13, 2020, 11:52:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GROOVEMAN1

Ciao a tutti, sono relativamente nuovo del forum... sto acquistando un T4 california del 1993, tenuto maniacalmente sia internamente che esternamente;
il motore è stato completamente rifatto , cinghia, distribuzione, pompa,ecc... gomme 4 stagioni nuove, gia assicurato per tutto il 2020, revisione da fare nel 2021, doppia batteria al litio nuove entrambe, webasto nuovo installato... tetto a soffietto con telo nuovo, tendalino esterno fiamma, portabici...  mi chiede 14 500 euro, credete sia un prezzo giusto ?
grazie mille.

Mattiadll

Per il tipo di mezzo è altino. Con quei soldi quasi quasi riesci a prendere un 2500tdi, però magari con diverse piccole magagne
Però per le, Condizioni in cui è, se tutto certificato o verificabile, se un mezzo Oroginale e non pasticciato e sopratutto se vuoi un mezzo sano e perfetto dove non devi sbatterti tu a sistemarlo allora 13/14.000 secondo me possono starci

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Tiz85

Per già assicurato cosa intendi?
A quanto so nel momento in cui c'è un passaggio di proprietà il vecchio proprietario recede dal contratto è quello nuovo stipula una nuova assicurazione a suo nome.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ulan_bator

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 13, 2020, 06:42:06 PM
Per già assicurato cosa intendi?
A quanto so nel momento in cui c'è un passaggio di proprietà il vecchio proprietario recede dal contratto è quello nuovo stipula una nuova assicurazione a suo nome.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certe compagnie consentono la voltura del contratto assicurativo.
Quando presi il mio furgo così accadde. Dopo la voltura al PRA, con i relativi certificati, andammo all'agenzia di assicurazione e volturammo la copertura sino a scadenza a mio nome.
Alla scadenza potevo poi rinnovare il contratto con quella compagnia oppure stipulare con altra compagnia.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Sba

Citazione di: ulan_bator il Febbraio 13, 2020, 07:09:08 PM
Citazione di: Tiz85 il Febbraio 13, 2020, 06:42:06 PM
Per già assicurato cosa intendi?
A quanto so nel momento in cui c'è un passaggio di proprietà il vecchio proprietario recede dal contratto è quello nuovo stipula una nuova assicurazione a suo nome.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certe compagnie consentono la voltura del contratto assicurativo.
Quando presi il mio furgo così accadde. Dopo la voltura al PRA, con i relativi certificati, andammo all'agenzia di assicurazione e volturammo la copertura sino a scadenza a mio nome.
Alla scadenza potevo poi rinnovare il contratto con quella compagnia oppure stipulare con altra compagnia.
confermo, con Vittoria fino alla settimana scorsa avevo ancora l'assicurazione a nome dell'ex proprietario che l'aveva appena rinnovata quando l'ho preso, lui era il  contraente!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Tiz85

Interessante.
E poi con il rinnovo mantieni le condizioni (classe) del precedente contraente?
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ulan_bator

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 14, 2020, 08:39:27 AM
Interessante.
E poi con il rinnovo mantieni le condizioni (classe) del precedente contraente?

Non lo so, io non la rinnovai. Stipulai con la mia compagnia abituale utilizzando classe di merito e polizza in stand-by di un'auto che avevo rottamato un paio di mesi prima....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Sba

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 14, 2020, 08:39:27 AM
Interessante.
E poi con il rinnovo mantieni le condizioni (classe) del precedente contraente?

no, ricominci da capo, io stesse condizioni prima assicurazione sono passato dalle 260 dello scorso anno a 335 ma ho fatto aumentare il valore del mezzo (ho il furto e incendio) da 9000 a 11.500 (di piu non sono riuscito).
T4 California Freestyle - Macerata

Amnesia

è un 2.4D? Quanti Km ha? E quanti proprietari?
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

GROOVEMAN1

2400 cc diesel , 3 proprietari e circa 190000 kilometri ma il motore è stato completamente rimesso a nuovo, distribuzione, cinghia , pompa, ecc ....

teohd

#10
io darei bene un'occhiata ai km.190000 in 28 anni sono veramente pochissimi.spesso nel cambio proprietario capita di trovare un po' di retromarcia,quindi non guardare solo l'ultimo con cui parli,ma sappi che la storia precedente non la conosci.a meno che non abbia tutta la cronologia tagliandi in volkswagen,ma sono veramente pochissimi...poi una cosa fondamentale nel 2020 è almeno l'aria condizionata,perché se anche non interessa a te devi pensare nel caso di rivendita che quasi tutti te la chiederanno,sai se ce l'ha?

ilcesare70

Grooveman1...hai mp (forse)
A proposito..ma I messaggi inviati ...non restano in memoria?
Cioe' ...io non vedo I messaggi che invio ???
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Mangimix

Ci sono anche i messaggi inviati.
Ti mando uno screenshot della pagina messaggi per visualizzare quelli inviati:

ilcesare70

Aaaaaa grazie....comunque mi dice ....nessun messaggio inviato! Mumble mumble !!!
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998