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T6 per lavoro

Aperto da belvero, Maggio 09, 2022, 02:02:38 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Perché non avete mai provato il mio...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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1.9TDI AFN 140cv,
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Syncro Power


andrea e adriano

Citazione di: raudo il Maggio 10, 2022, 06:16:43 AM
Una bella cagata, no?

Su ogni cinghia c'era addirittura scritto di non contaminare con grassi e oli. Si vede che tutti hanno avuto a che fare con quel cesso di cagiva 750 bicilindrico,le cinghie vuoi perchè trafilavano dalle teste vuoi per il paraolio da sotto andavano comunque in olita.

Ma che una cosa duri non interessa più a nessuno e un bel giorno via la disponibilità di ricambi e i mezzi andranno automaticamente in esaurimento
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Homar

Ma, guarda, con mio fratello abbiamo una M 900, le cui cinghie non hanno mai dato problemi.
Il primo motore, del 97, ha fatto 100.000 km.
Quello che c'è ora, portato a 944,doppie candele, camme, FCR 39, ecc... ecc... Ne ha oltre 50.000!
In verità comincia a tirare olio (i pistoni sono alti 2 dita...), ma le cinghie, fanno il loro lavoro senza problemi.
Sgrat... Sgrat...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

andrea e adriano

bè io non riuscivo a fare più di 20 mila km senza aprirlo in due. Cuscinetti del cambio che esplodevano,ingranaggi che si sgranavano come croccantini. Ma dipende molto da persona a persona e da come si guida.
Per esempio c'era gente che con la vecchia 127 (mk1....) aveva ogni razza di rogne,io ci ho fatto 70 mila km senza un problema . Salvo poi entrare a 50 kmh nel fianco di una dyane che non si è fermata allo stop e dissaldargli la traversa motore. Mi sono pure riempito di lividi.

lì avrei voluto avere il T col paraurti fatto con le rotaie del treno...

Obbiettivamente nel mio T che ho avuto non posso lamentarmi delle cinghie anche se non capisco il perchè mettere cinghie interne quando per esempio l'auto che ho ora non ha nè pompa olio nè pompa acqua visibili (le ha stealth dentro e senza cinghie aggiunte)  e sebbene consumi più del daily e del T messi insieme sembra un motore che è stato progettato bene (strano per un italiana) .

Sembra copiato da quello che aveva la uno di mia madre (999 a carburatore) .

Obbiettivamente quando vedo certi giri strani e certe batterie di cinghie (vedi vito 2.3 e alcune auto peugeot) moderne qualche dubbio me lo pongo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

belvero

Riprendo questo post perchè ieri sono stato a provare e trattare
Il furgone è immacolato come lo ricordavo, sia dentro che fuori, sembra uscito di fabbrica ieri anche se ha 6 anni
La versione è il 2.0 TDI da 140cv, motore CAA, cambio manuale 6 marce
Su strada va benone, erogazione regolare e se spingi, spinge forte
Tagliandi regolari, revisione fatta a luglio scorso, gomme Michelin Agilis Camping nuove + treno di gomme invernali su cerchi di ferro
Me lo darebbe entro fine mese con cambio olio e filtri fatto
Guardando il motore ho visto che sul coperchio della cinghia ha scritto 160mila e nel tagliando fa fare anche la cinghia
Mi viene il dubbio se abbia la cinghia o la catena quel motore. Se avesse la catena la avrebbe rifatta a 160mila?
A libretto ha la maggiorazione di portata fino a 14q.li con sospensioni pneumatiche Goldschmitt montate da Top Group
Mi ricordo che mi avevate detto di controllare la pompa alta pressione del gasolio, ma se in erogazione non ha strappi, non mi preoccupa
Altra cosa sarebbe la pompa dell'olio con la famosa cinghia a bagno d'olio.
Visto che fara' la distribuzione, sara' giusto metterci le mani adesso no?
Il cliente è persona squisita, preciso e puntuale, puntiglioso e accurato
Che vi devo dire?
Anche se ora ha 330mila km, credo ne possa fare tranquillamente altrettanti
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Barberino Tavarnelle (FI)

California Lilla

Cinghia di distribuzione.

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belvero

Grazie Lilla. Mi ha confermato che giovedì rifà distribuzione e tagliando generale

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Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Quella dell'olio immersa salta sui 350/400 mila
Io la farei sostituire così come una pompa ad alta pressione rigenerata.


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Cordy

Ma parliamo invece dell'impianto elettrico del tuo Carthago! Quando ti decidi? Dai, che ti si dà tutti una mano!
Apri un argomento dedicato, armati di macchina fotografica e via!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

belvero

Grazie Raudo
In effetti ho visto qualche video in rete sul 2.0 TDI  e se metti le mani alla distribuzione, la cinghia maledetta è proprio li' dietro, glielo faro' presente

Per il Carthago, lascio in stand by per qualche tempo.
Ora siamo dietro alla vendemmia, poi le olive, poi se il tempo è buono mi ci dedichero' in inverno

Questa estate è rimasto a riposo, abbiamo fatto solo 3 giorni di mare a settembre per via dei lavori in casa

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Barberino Tavarnelle (FI)

belvero

ciao a tutti
siamo in dirittura d'arrivo e stanno facendo la distribuzione
seguendo il vostro consiglio, ho insistito per fargli cambiare la cinghia della pompa olio
il meccanico dice che pero' quel motore è gia' aggiornato
non vorrei sembrare saccente con un professionista e sparare degli sfondoni
in effetti trovo dei ricambi che hanno la pompa olio con cinghia e altri con la catena
qualcuno puo' aiutarmi?

basterebbe controllare uno spaccato di quel motore, ma non so' dove cercare

telaio WV1ZZZ7HZHH006120

grazie
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Barberino Tavarnelle (FI)

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7Zap metti mezzo  anno e..voilà!

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belvero

ho provato ma non arrivo da nessuna parte
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