News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ruotino di scorta

Aperto da joepilot, Ottobre 02, 2020, 09:46:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joepilot

Buongiorno, sto entrando in possesso di un T5 California del 2016, che ha il kit riparazione ma io vorrei dotarmi della ruota di scorta. Dato che il concessionario mi chiede 500 euro per il kit, il che mi sembra una esagerazione, volevo acquistarlo a parte ma nessuno vende il ruotino insieme alla staffa che lo blocca, pertanto volevo sapere vista che la staffa su eBay si trova, qual'è la misura del ruotino. Grazie

teohd

il ruotino è una ruota normale da 16 con la misura che trovi a libretto. metti la più piccola che trovi nell'elenco e sei tranquillo.

raudo

Ecco...
E non sei neanche limitato agli 80 all'ora
Secondo me prendi pure un cerchio in acciaio su eBay e una gomma anche usata e vavavooma
Io ho fatto così nella golf.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Per cominciare:

https://www.ebay.de/itm/303585872278


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

esatto riccardo, la cosa migliore...

joepilot

Grazie ragazzi, farò così

fedee

urchi! davvero ti hanno chiesto 500 euro?!?! :o  1 cerchio in lega nuovo e 1 gomma nuova costerebbero di meno.
cmq sono anche io condivido gli altri commenti e ho fatto la stessa cosa. il vecchio proprietario mi ha dato 8 cerchi gommati (4 estivi e 4 invernali, dei quali 1 era messo nel vano della ruota di scorta), comprato un cerchio su ebay, e salvato una gomma vecchia (8 anni e 3mm) ed e' diventata la mia ruota di scorta
T5 California - Mainz, Germania

joepilot

Torno sull'argomento ruota di scorta xchè mi è arrivato il libretto dell'auto e leggo che posso montare 235/55 R17 o 255/45 R18 o 215/60 R17 pertanto non comparendo cerchi da 16 la domanda che vi pongo è posso montare una ruota discorta da 16? O devo procurarmi un cerchio da 17...Se posso montare quello da 16 di che altezza deve essere la spalla del pneumatico per compensare le dimensioni più piccole del cerchio? Basta una spalla da 65?

joepilot

Un altra domanda, il crick dove viene alloggiato e di che tipo di crick si tratta? Qualcuno ha foto da inviarmi?

Bananabus

È  4motion?  Perché a me avevano detto che il minimo è 17 in quel caso , per farci stare i dischi freno più grandi...
In effetti sul mio il 17 ci sta giusto,  il 16 secondo me non ci sta...
Il cric è nel vano dietro il passaruota posteriore sx , ma il mio é un beach...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

joepilot

No non è un 4motion ma è un beach

Bananabus

Ok,  allora il cric e la chiave sono nel vano dietro al passaruota posteriore sx , la ruota sul mio è da 17...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

joepilot