News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Richiamo in officina per corrosione su T5

Aperto da vtoio, Ottobre 24, 2018, 10:49:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deltabi

Citazione di: tunnel il Novembre 20, 2018, 07:11:05 PM
Ritirato oggi dopo 1 giorno e mezzo. Riverniciato completamente il tetto. Lo spoilerino davanti non è coperto dal richiamo. In effetti era scritto anche nel link che vi avevo postato. Peccato, lì sì ho delle brutte bolle.

Sarà mica risolvere i problemi, così?! E poi scusa lo spoilerino non fa parte del furgone?! VW non si smentisce proprio mai...  >:(
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

raudo

Citazione di: Tarta il Novembre 20, 2018, 10:14:53 PM
azz come? riverniciano tutto il tetto??veramente..io h appena fatto il cablaccio per il pannello solare e mo??? gli daranno rogne i fili?speriam non facciano storie
Come minimo scade la garanzia...

...scherzo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tunnel

Citazione di: Tarta il Novembre 20, 2018, 10:14:53 PM
azz come? riverniciano tutto il tetto??veramente..io h appena fatto il cablaccio per il pannello solare e mo??? gli daranno rogne i fili?speriam non facciano storie
Immagino di no. Il problema della corrosione dovrebbe essere localizzato sotto le guarnizioni per cui riverniciare tutto non sarebbe stato assolutamente necessario.
Uso il condizionale perchè l'officina VW non è stata generosa in spegazioni.
:-X Secondo me hanno riverniciato tutto perchè le officine vogliono fare cassa anche dalla casa madre.  :-X
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

tunnel

Citazione di: deltabi il Novembre 21, 2018, 01:56:36 PM
Citazione di: tunnel il Novembre 20, 2018, 07:11:05 PM
Ritirato oggi dopo 1 giorno e mezzo. Riverniciato completamente il tetto. Lo spoilerino davanti non è coperto dal richiamo. In effetti era scritto anche nel link che vi avevo postato. Peccato, lì sì ho delle brutte bolle.

Sarà mica risolvere i problemi, così?! E poi scusa lo spoilerino non fa parte del furgone?! VW non si smentisce proprio mai...  >:(

La garanzia sulla verniciatura è prestata "da parte del Costruttore, per la durata di 3 anni decorrenti dalla data di consegna". In quel link inglese che vi ho postato si dice che in via eccezionale per lo spoilerino l'abbiano estesa a 6 anni non ammettendo comunque che la causa sia la medesima corrosione galvanica che affligge il tetto.. Per cui "normale" usura e non errore progettuale. Vedete foto allegata se vi sembra normale...
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

raudo

Brutto...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: tunnel il Novembre 24, 2018, 07:31:20 AM
Citazione di: Tarta il Novembre 20, 2018, 10:14:53 PM
azz come? riverniciano tutto il tetto??veramente..io h appena fatto il cablaccio per il pannello solare e mo??? gli daranno rogne i fili?speriam non facciano storie
Immagino di no. Il problema della corrosione dovrebbe essere localizzato sotto le guarnizioni per cui riverniciare tutto non sarebbe stato assolutamente necessario.
Uso il condizionale perchè l'officina VW non è stata generosa in spegazioni.
:-X Secondo me hanno riverniciato tutto perchè le officine vogliono fare cassa anche dalla casa madre.  :-X
O forse riverniciano il tutto x evitare differenze, seppur minime, di colore....

In caso di pannello solare dovrebbero almeno ringraziare x il risparmio di vernice
Sotto i 1000 non è vacanza

Pala

scusate una cosa.. ne ho visti un po con questo problema,mio compreso ma cmq tutti avevano solo lo spoilerino con il problema. Non il tetto! Non capisco perchè gli hanno riverniciato tutto tralasciando la parte dove il problema è più marcato
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

deltabi

Citazione di: Pala il Novembre 25, 2018, 11:34:23 PM
scusate una cosa.. ne ho visti un po con questo problema,mio compreso ma cmq tutti avevano solo lo spoilerino con il problema. Non il tetto! Non capisco perchè gli hanno riverniciato tutto tralasciando la parte dove il problema è più marcato

Non dimenticare che parliamo di VW Italia!  :o
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

rango1957

Ritirato il T5 dopo sistemazione del tetto (una settimana di fermo): riverniciati in carrozzeria i punti arrugginiti e sostituita tutta la guarnizione di gomma. Confermo che lo spoiler anteriore (a detta del meccanico aggredito dalla ruggine dall'interno, ma senza danni visibili all'esterno) non è oggetto di sistemazione.....

Andrea Ursic

Sono passato anch'io oggi per prendere appuntamento.
Come già detto da altri, il mezzo verrà verificato, fotografato, verrà richiesta l'autorizzazione a procedere e infine, se la risposta sarà positiva, riparato.
Spero che l'iter sia veloce.
Per di più mi scoccia che ci mettano le mani...
E spero che si limitino a verniciarlo senza smontare il tetto, anche perché sarebbe superfluo.
Poi tra l'altro, come mi era già successo con il precedente California, le officine sul territorio NON SONO autorizzate (e a detta loro, qualificate) a smontare il tetto.
Ce ne sono solo due in tutta Italia.
Di per sé è una minchiata e penso che le officine che lo hanno fatto se ne sono fregato di cosa dicesse la casa madre.
A me hanno detto che non hanno un sistema tipo carro-ponte con paranco, che trattenga, sollevi e cali il tetto una volta che è smontato...
Fantascienza.
In ogni caso ho mezzo cm quadro di bollicine a ridosso della guarnizione. Sempre se non ce ne sono altre sotto la gomma...
Non mi è chiaro inoltre come risolvano il problema.
Riverniciarlo, lo preserverà per i prossimi 5 anni (come è già stato) ma non impedirà alla corrosione galvanica di manifestarsi nuovamente..
Mah...

Vi terrò aggiornati.
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Californialilla

Già, una riparazione è sempre una riparazione......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vtoio

Ritirato dal concessionario... Applicate solo pellicole protettive.... Niente ruggine per fortuna.... Tra il resto ho scoperto che avevo un altro richiamo sul tendicinghia.... Sostituito. Pure quello. Ciao

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

fracilento321

California T5 2011, sarà da rivedere anche questo??




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Igna

Yes. Ma non so se lo sistemeranno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

fracilento321

Citazione di: Igna il Dicembre 10, 2018, 06:37:22 PM
Yes. Ma non so se lo sistemeranno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
perché le bolle sono sullo spoilerino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk