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Il mio mercatino (TN)

Aperto da BigMac91, Settembre 30, 2013, 11:02:05 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BigMac91

Citazione di: Mangimix il Ottobre 07, 2013, 04:49:47 AM
Citazione di: BigMac91 il Ottobre 06, 2013, 11:00:45 PM
per i cerchi in lega mi sto adoperando ma non ho fretta..
Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk 2
Bello, occhio che i bulloni dei dischi sono diversi dal  102 al 151 cambiano.....anche i dischi.....

Si si ma i miei non van bene infatti... Son da 15. Se cambiano pure i bulloni i miei posso di sicuro darli a Checco assieme ai dischi  ;) Per i dischi in lega devo valutare che fare ma non ho fretta, tanto fra poco monterò gli invernali...

Marco

Mangimix

Citazione di: BigMac91 il Ottobre 07, 2013, 08:21:21 AM
Citazione di: Mangimix il Ottobre 07, 2013, 04:49:47 AM
Citazione di: BigMac91 il Ottobre 06, 2013, 11:00:45 PM
per i cerchi in lega mi sto adoperando ma non ho fretta..
Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk 2
Bello, occhio che i bulloni dei dischi sono diversi dal  102 al 151 cambiano.....anche i dischi.....

Si si ma i miei non van bene infatti... Son da 15. Se cambiano pure i bulloni i miei posso di sicuro darli a Checco assieme ai dischi  ;) Per i dischi in lega devo valutare che fare ma non ho fretta, tanto fra poco monterò gli invernali...

Marco
Sul 151cv monta i 16 i bulloni sono m14x 1,5 x34mm ma le teste semisferiche non sono solidali con il bullone, ma sono libere. Appena posso ti posto le foto per farti vedere la differenza.


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BigMac91

Citazione di: Mangimix il Ottobre 07, 2013, 08:27:57 AM
Citazione di: BigMac91 il Ottobre 07, 2013, 08:21:21 AM
Citazione di: Mangimix il Ottobre 07, 2013, 04:49:47 AM
Citazione di: BigMac91 il Ottobre 06, 2013, 11:00:45 PM
per i cerchi in lega mi sto adoperando ma non ho fretta..
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Bello, occhio che i bulloni dei dischi sono diversi dal  102 al 151 cambiano.....anche i dischi.....

Si si ma i miei non van bene infatti... Son da 15. Se cambiano pure i bulloni i miei posso di sicuro darli a Checco assieme ai dischi  ;) Per i dischi in lega devo valutare che fare ma non ho fretta, tanto fra poco monterò gli invernali...

Marco
Sul 151cv monta i 16 i bulloni sono m14x 1,5 x34mm ma le teste semisferiche non sono solidali con il bullone, ma sono libere. Appena posso ti posto le foto per farti vedere la differenza.


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Ok perfetto, invece dovrò darti un'altra sonda livello acque chiare da sistemare.. E' rotta pure questa  :)

Marco

Mangimix

Citazione di: BigMac91 il Ottobre 07, 2013, 08:49:02 AM

Ok perfetto, invece dovrò darti un'altra sonda livello acque chiare da sistemare.. E' rotta pure questa  :)

Marco
E' la fine che fan tutte, è solo questione di tempo.


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raudo

La mia funziona!
I bulloni ruote sono 20 non 16...

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

#35
Citazione di: raudo il Ottobre 07, 2013, 06:05:58 PM
I bulloni ruote sono 20 non 16...

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Pardon!


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BigMac91

E nel frattempo i lavori continuano quotidianamente fino a tardi....  ;D


raudo

Che stai facendo?
Assiemando i pezzi migliori su quello che terrai?
Sei contento delle prestazioni?
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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BigMac91

#38
Esatto... In più ho smontato tutto lo smontabile per pulire anche le parti non a vista, ho sostituito il tubo di scarico dell'acqua del serbatoio perchè bucato, messo faretti nel portellone posteriore, installato l'inverter, pulito e sistemato la "camera stagna" della bombola, sfoderato e lavato cuscini e tende, sistemato un paio di bocchette dell'aria, ecc. Ora devo ordinare il telo del soffietto, ordinare il pezzo di marmitta giusto (ho ordinato il pezzo centrale perchè mi sono capito male col mio amico meccanico e invece a me serviva il primo pezzo.....) e sto aspettando che arrivino la mascherina senza logo, le fasce nere da mettere fra i finestrini e le tasche brandrup che ho ordinato usate dalla Germania. Poi voglio anche tappare la valvola EGR. Mi piacerebbe anche cambiare la corona del volante che è a dir poco usurata, ma costa un occhio della testa se non sbaglio..

Prestazioni?! L'ho usato solo venerdì quando sono andato a prenderlo! Poi è rimasto fermo in cortile perchè pieno di pezzi smontati all'interno!  ;D Non sono ancora riuscito a farmi un bel giroooo!! Vorrei soprattutto provare l'assetto, per sapere se va bene quello o bisogna mettere mano alle sospensioni. La voglia e la passione di lavorarci sopra ci sono, ma il danaro scarseggia  :'( E non ho ancora provato tutti gli utilizzatori, ho provato velocemente il frigo e l'eberspacher quando sono andato a vederlo, ma non ho la certezza che funzionino perfettamente. In più non ho avuto modo di provare il caricabatterie, spero di non dover spendere soldi pure su questi. Per il weekend comunque il mezzo sarà pronto perchè farò un'uscita col camper club locale, quindi proverò per bene tutto.

Ah... Un paio di domande..
1) Sotto i sedili di guida, appoggiate per terra, ho due plastiche rettangolari nere con dei fili elettrici che vi entrano, sull'altro T4 non le ho. Cosa diavolo sono?!
2) gli specchietti elettrici riscaldati si scaldano da soli o c'è un tasto per attivarli?
3) il pannello alto dove entra la cintura del guidatore, tolte le viti in alto a destra e quella nel bottone automatico, è dentro solo a pressione? Non riesco a toglierlo!

Marco

Mangimix

Le due plastiche nere sotto i sedili sono i passacavi per il riscaldamento dei sedili.
Il riscaldamento degli specchi ha un bottone tra il volante e l'autoradio, probabilmente dove ci sono le "rotelline" per accendere e regolare la temperature dei sedili.
La plastica non l'ho mai tolta, ma probabilmente ci sono un paio di viti anche sotto dove ci sono i bottoni a pressione.

raudo

Marco no la mascherina no logo per favore non farmi questo anche tu....
:'(
Per il volante il Denny mio meccanico conosce un vecchietto che riveste la corona in pelle.
Veramente un ottimo lavoro.
Visto sul bel California rosso di Luca.
Magari chiedi a lui (anche se latita da un bel po') so che non era di sicuro una spesa folle.
Raudo.



Citazione di: BigMac91 il Ottobre 09, 2013, 12:15:06 AM
Esatto... In più ho smontato tutto lo smontabile per pulire anche le parti non a vista, ho sostituito il tubo di scarico dell'acqua del serbatoio perchè bucato, messo faretti nel portellone posteriore, installato l'inverter, pulito e sistemato la "camera stagna" della bombola, sfoderato e lavato cuscini e tende, sistemato un paio di bocchette dell'aria, ecc. Ora devo ordinare il telo del soffietto, ordinare il pezzo di marmitta giusto (ho ordinato il pezzo centrale perchè mi sono capito male col mio amico meccanico e invece a me serviva il primo pezzo.....) e sto aspettando che arrivino la mascherina senza logo, le fasce nere da mettere fra i finestrini e le tasche brandrup che ho ordinato usate dalla Germania. Poi voglio anche tappare la valvola EGR. Mi piacerebbe anche cambiare la corona del volante che è a dir poco usurata, ma costa un occhio della testa se non sbaglio..

Prestazioni?! L'ho usato solo venerdì quando sono andato a prenderlo! Poi è rimasto fermo in cortile perchè pieno di pezzi smontati all'interno!  ;D Non sono ancora riuscito a farmi un bel giroooo!! Vorrei soprattutto provare l'assetto, per sapere se va bene quello o bisogna mettere mano alle sospensioni. La voglia e la passione di lavorarci sopra ci sono, ma il danaro scarseggia  :'( E non ho ancora provato tutti gli utilizzatori, ho provato velocemente il frigo e l'eberspacher quando sono andato a vederlo, ma non ho la certezza che funzionino perfettamente. In più non ho avuto modo di provare il caricabatterie, spero di non dover spendere soldi pure su questi. Per il weekend comunque il mezzo sarà pronto perchè farò un'uscita col camper club locale, quindi proverò per bene tutto.

Ah... Un paio di domande..
1) Sotto i sedili di guida, appoggiate per terra, ho due plastiche rettangolari nere con dei fili elettrici che vi entrano, sull'altro T4 non le ho. Cosa diavolo sono?!
2) gli specchietti elettrici riscaldati si scaldano da soli o c'è un tasto per attivarli?
3) il pannello alto dove entra la cintura del guidatore, tolte le viti in alto a destra e quella nel bottone automatico, è dentro solo a pressione? Non riesco a toglierlo!

Marco

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
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Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

Citazione di: Mangimix il Ottobre 09, 2013, 05:22:15 AM
Le due plastiche nere sotto i sedili sono i passacavi per il riscaldamento dei sedili.
Il riscaldamento degli specchi ha un bottone tra il volante e l'autoradio, probabilmente dove ci sono le "rotelline" per accendere e regolare la temperature dei sedili.
La plastica non l'ho mai tolta, ma probabilmente ci sono un paio di viti anche sotto dove ci sono i bottoni a pressione.

Ah grazie Enrico, l'avevo pensato ma a prima vista pareva che i cavi finessero dentro queste scatole senza arrivare al sedile.
Ma quindi il tasto è lo stesso che riscalda il lunotto posteriore? Altrimenti non credo di avere gli specchi riscaldati..  ;D
Ce n'è una in alto a destra e una sotto l'ultimo bottone a pressione, non sono riuscito a trovarne altre.


BigMac91

Citazione di: raudo il Ottobre 09, 2013, 07:07:31 AM
Marco no la mascherina no logo per favore non farmi questo anche tu....
:'(
Per il volante il Denny mio meccanico conosce un vecchietto che riveste la corona in pelle.
Veramente un ottimo lavoro.
Visto sul bel California rosso di Luca.
Magari chiedi a lui (anche se latita da un bel po') so che non era di sicuro una spesa folle.
Raudo.

Citazione di: BigMac91 il Ottobre 09, 2013, 12:15:06 AM
Esatto... In più ho smontato tutto lo smontabile per pulire anche le parti non a vista, ho sostituito il tubo di scarico dell'acqua del serbatoio perchè bucato, messo faretti nel portellone posteriore, installato l'inverter, pulito e sistemato la "camera stagna" della bombola, sfoderato e lavato cuscini e tende, sistemato un paio di bocchette dell'aria, ecc. Ora devo ordinare il telo del soffietto, ordinare il pezzo di marmitta giusto (ho ordinato il pezzo centrale perchè mi sono capito male col mio amico meccanico e invece a me serviva il primo pezzo.....) e sto aspettando che arrivino la mascherina senza logo, le fasce nere da mettere fra i finestrini e le tasche brandrup che ho ordinato usate dalla Germania. Poi voglio anche tappare la valvola EGR. Mi piacerebbe anche cambiare la corona del volante che è a dir poco usurata, ma costa un occhio della testa se non sbaglio..

Prestazioni?! L'ho usato solo venerdì quando sono andato a prenderlo! Poi è rimasto fermo in cortile perchè pieno di pezzi smontati all'interno!  ;D Non sono ancora riuscito a farmi un bel giroooo!! Vorrei soprattutto provare l'assetto, per sapere se va bene quello o bisogna mettere mano alle sospensioni. La voglia e la passione di lavorarci sopra ci sono, ma il danaro scarseggia  :'( E non ho ancora provato tutti gli utilizzatori, ho provato velocemente il frigo e l'eberspacher quando sono andato a vederlo, ma non ho la certezza che funzionino perfettamente. In più non ho avuto modo di provare il caricabatterie, spero di non dover spendere soldi pure su questi. Per il weekend comunque il mezzo sarà pronto perchè farò un'uscita col camper club locale, quindi proverò per bene tutto.

Ah... Un paio di domande..
1) Sotto i sedili di guida, appoggiate per terra, ho due plastiche rettangolari nere con dei fili elettrici che vi entrano, sull'altro T4 non le ho. Cosa diavolo sono?!
2) gli specchietti elettrici riscaldati si scaldano da soli o c'è un tasto per attivarli?
3) il pannello alto dove entra la cintura del guidatore, tolte le viti in alto a destra e quella nel bottone automatico, è dentro solo a pressione? Non riesco a toglierlo!

Marco

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Beh, le alternative erano 3..
1) tenere la mascherina attuale con la scritta TDi tutta grigia (del 102cv) non se ne parla...  ;D
2) comprare la mascherina con la scritta del 150cv, costo elevato e spesa inutile
3) mascherina senza logo: aggressiva, esteticamente più bella e ad un costo basso

Ovviamente ho optato per l'opzione 3.

Dovrei vederlo il rivestimento del volante.. Solitamente non mi piacciono perchè la maggior parte son fatti alla benemeglio. Su ebay il miglior prezzo che ho trovato è questo, ed è proprio bello anche esteticamente. Ma si parla di 100 eurozzi.
http://www.ebay.it/itm/130961235678?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Marco

Checco-79

Se mi darai anche i bulloni sono a cavallo.. intanto buon trasloco da T4 a T4.. ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Metti la mascherina del 102 e ti fai prestare lo smalto dalla morosa per fare la I rossa.
La mascherina no logo proprio non mi piace, (quella projektzwo ancora meno) poi il mezzo è tuo e ci fai quel c. che vuoi, però....
A me le cose estetiche troppo pesanti mi fan soffrire, son più per la pura sostanza.
La copertura che ti dicevo è fatta da un artigiano, taglia il cuoio e lo cuce attorno alla corona con il classico sistema incrociato a 2 aghi, un lavoro certosino fatto in opera senza smontar nulla.
Comunque la corona linkata mi sembra ok, il prezzo è il suo.
Penso sia un casino cambiarla però, airbag e altro, ma Mangimix l'avrà già fatto.
Altrimenti suggerimento allegato..
;D
Rifletti.
Raudo.


Citazione di: BigMac91 il Ottobre 09, 2013, 08:33:51 AM
Citazione di: raudo il Ottobre 09, 2013, 07:07:31 AM
Marco no la mascherina no logo per favore non farmi questo anche tu....
:'(
Per il volante il Denny mio meccanico conosce un vecchietto che riveste la corona in pelle.
Veramente un ottimo lavoro.
Visto sul bel California rosso di Luca.
Magari chiedi a lui (anche se latita da un bel po') so che non era di sicuro una spesa folle.
Raudo.

Citazione di: BigMac91 il Ottobre 09, 2013, 12:15:06 AM
Esatto... In più ho smontato tutto lo smontabile per pulire anche le parti non a vista, ho sostituito il tubo di scarico dell'acqua del serbatoio perchè bucato, messo faretti nel portellone posteriore, installato l'inverter, pulito e sistemato la "camera stagna" della bombola, sfoderato e lavato cuscini e tende, sistemato un paio di bocchette dell'aria, ecc. Ora devo ordinare il telo del soffietto, ordinare il pezzo di marmitta giusto (ho ordinato il pezzo centrale perchè mi sono capito male col mio amico meccanico e invece a me serviva il primo pezzo.....) e sto aspettando che arrivino la mascherina senza logo, le fasce nere da mettere fra i finestrini e le tasche brandrup che ho ordinato usate dalla Germania. Poi voglio anche tappare la valvola EGR. Mi piacerebbe anche cambiare la corona del volante che è a dir poco usurata, ma costa un occhio della testa se non sbaglio..

Prestazioni?! L'ho usato solo venerdì quando sono andato a prenderlo! Poi è rimasto fermo in cortile perchè pieno di pezzi smontati all'interno!  ;D Non sono ancora riuscito a farmi un bel giroooo!! Vorrei soprattutto provare l'assetto, per sapere se va bene quello o bisogna mettere mano alle sospensioni. La voglia e la passione di lavorarci sopra ci sono, ma il danaro scarseggia  :'( E non ho ancora provato tutti gli utilizzatori, ho provato velocemente il frigo e l'eberspacher quando sono andato a vederlo, ma non ho la certezza che funzionino perfettamente. In più non ho avuto modo di provare il caricabatterie, spero di non dover spendere soldi pure su questi. Per il weekend comunque il mezzo sarà pronto perchè farò un'uscita col camper club locale, quindi proverò per bene tutto.

Ah... Un paio di domande..
1) Sotto i sedili di guida, appoggiate per terra, ho due plastiche rettangolari nere con dei fili elettrici che vi entrano, sull'altro T4 non le ho. Cosa diavolo sono?!
2) gli specchietti elettrici riscaldati si scaldano da soli o c'è un tasto per attivarli?
3) il pannello alto dove entra la cintura del guidatore, tolte le viti in alto a destra e quella nel bottone automatico, è dentro solo a pressione? Non riesco a toglierlo!

Marco

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Beh, le alternative erano 3..
1) tenere la mascherina attuale con la scritta TDi tutta grigia (del 102cv) non se ne parla...  ;D
2) comprare la mascherina con la scritta del 150cv, costo elevato e spesa inutile
3) mascherina senza logo: aggressiva, esteticamente più bella e ad un costo basso

Ovviamente ho optato per l'opzione 3.

Dovrei vederlo il rivestimento del volante.. Solitamente non mi piacciono perchè la maggior parte son fatti alla benemeglio. Su ebay il miglior prezzo che ho trovato è questo, ed è proprio bello anche esteticamente. Ma si parla di 100 eurozzi.
http://www.ebay.it/itm/130961235678?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Marco
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
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Airlift post.
Barra antirollio post 26mm