News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Il mio mercatino (TN)

Aperto da BigMac91, Settembre 30, 2013, 11:02:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Checco-79

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 15, 2013, 01:49:01 PM
No perchè avevo trovato questi su internet.. http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-volkswagen-transporter-piu-gomme-termiche-padova-70904669.htm
Anche io probabilmente sono più tirchio che titubante, è 5 anni che cerco i cerchi con le termiche perchè non ho mai avuto il bisogno di montarli in quanto Guido l'inverno fin ora è andato sempre in letargo.. forse metto solo le gomme, forse cerchi e gomme, forse cerchi in lega.. e quì titubo..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 15, 2013, 09:06:35 PM
Citazione di: Checco-79 il Ottobre 15, 2013, 01:49:01 PM
No perchè avevo trovato questi su internet.. http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-volkswagen-transporter-piu-gomme-termiche-padova-70904669.htm
Anche io probabilmente sono più tirchio che titubante, è 5 anni che cerco i cerchi con le termiche perchè non ho mai avuto il bisogno di montarli in quanto Guido l'inverno fin ora è andato sempre in letargo.. forse metto solo le gomme, forse cerchi e gomme, forse cerchi in lega.. e quì titubo..

Io faccio il cambio su un unico treno di cerchi. Spendo 20 euro 2 volte all'anno ma mi sembra di avere più sotto controllo la situazione (stato, bilanciatura e evtl. anomalie).

raudo

Beh, 20 per cambiarle tutte e 4 è pochissimo, di solito cambio gomme e bilanciatura son 60 euro.
Forse 20 a gomma?
Il prezzo base era 112 euro, non 12...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

Ric, parlo solo di smontaggio-rimontaggio sui cerchi e bilanciatura. Per le gomme a basso prezzo...beh, sai che abbiamo idee diverse.

Checco-79

Anche a me per smontare e rimontare le gomme sugli stessi cerchi + equilibratura il mecca chiede 5 euro a gomma, per cambiare solo le 4 ruote + equilibratura mi chiede 10 euro in tutto.. sulla 206 ho i cerchi in lega per l'estate e quelli in ferro per le invernali, dopo 4/5 anni mi sono ripagato i cerchi in lega (pagati 100euri)... pensavo di fare lo stesso col t4, il dubbio mi viene pensando che probabilmente qualche inverno il Cali resterà fermo (per risparmiare) e l'ammortamento sarebbe troppo lungo.. forse mi conviene cambiare solo le gomme.. Boh 
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Ciao.
Io ho proposto un prezzo di partenza poi si sale io monto nokian estive e invernali mai messo gomme economiche (e non penso cambierei marca ora).
Anzi do solo qualche nota di demerito alle Michelin che si induriscono e negli anni non tengono più per quello che costano è un'indecenza (sul bagnato sembra siano di sapone, e le ho provate non parlo "pour parler") e Bridgestone che al ritorno da lunga vacanza han ceduto (successo ben 2 volte e son ben care anvh'esse).
Le uniche provate diciamo mid-price erano le sermperit. Mai più.
Perché dici che la pensiamo diversamente?
So che ami le michelin che le usano i camion nessuno te le tocca.
Comunque smontaggio rimontaggio equilibratura 20 euro di 4 gomme è veramente un prezzo ottimo. 
Mai trovato a meno di 35-36.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

Raudo, mi scuso con te e rettifico, gli euro erano 45. Di listino per i furgoni sarebbero 53. 20 è la tariffa per chi le ha sui cerchi. Pardon!
Ho rimesso le invernali stamattina. Scendendo a valle c'erano +4°C,domani con lo scirocco saranno molti di più, ma starò a casa.
A guidarmi verso le Michelin son più le recensioni del Touring Club Svizzero. Un po' perchè li ritengo attrezzati per dare giudizi che vadano al di là delle nostre impressioni e un po' perchè la Svizzera non ha grossi nomi tra i produttori di pneumatici, cosa che mi fa pensare che le pagelle del loro Touring siano super partes.

NinoT4

Ciao BigMac91, a me interessa il devio luci frecce/abbaglianti, hai una foto? vorrei vedere se è come quello rotto che monta il mio T4.
Inoltre sto cercando anche tante cose degli interni cabina come ad es. vano portaoggetti con sportello, bocchette di ventilazione, interruttore anabbaglianti, relè tergicristalli, ecc.

Sono ancora in tempo per devio o altro?
Grazie,
NinoT4
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

BigMac91

una foto non la ho.. ne cerco uno su internet giusto per farti capire qual é ;)

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

BigMac91


NinoT4

Ciao Big, scusa per il ritardo.
Il devio è diverso dal mio; il mio T4 è del 92 e ha una versione più vecchia.
Tu sai se si può montare comunque?
Se hai anche il devio-tergi faccio un'accoppiata migliore e dò un tocco di modernità alla plancia.
Dipende sempre dal prezzo che mi fai per i due pezzi.
Intanto sono in trattative per un altro devio-luci...devo vedere se è quello che cerco.
Fammi sapre, grazie,
NinoT4
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

BigMac91

No non saprei.. Comunque ho solo quella leva li

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

BigMac91

Checco, hai deciso che fare con sti cerchi? Ho visto due persone interessate a cerchi in ferro sul gruppo facebook.. Se non sai che fare sento loro, mi stanno in mezzo in garage. Ma mi sembra giusto sapere prima che vuoi fare tu.

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

Checco-79

stò trattando anche un altro che a 150 mi da gomme e cerchi ma devo vedere se sono giusti per il t4 e prima di lunedì non posso andarli a vedere.. se puoi aspettare qualche giorno poi ti do conferma, grazie
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)