News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

specchietti retrovisori

Aperto da roscetto, Febbraio 02, 2015, 07:46:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roscetto

ciao mi sono presentato tempo fa , ho aquistato un caravelle t4 del2002  molto buono , volevo chiedervi , visto che il vecchio propietario nn lo sa ma i specchietti si piegano perche quando vado a forzare per piegarli mi da  la sensazione che qualcosa si stia rompendo ma si piegano ho no ? grazie

amazigh

Ciao,
Io ho un T4 del 2000 ma la meccanica è la stessa.
Gli specchietti si piegano anche se fanno uno scricchiolio poco rassicurante e rimangono bloccati.
Per riaprirli devi spingere la molla che in posizione chiusa compare all'esterno e frenarli con la mano..
Falli chiudere soprattutto quando lo porti nei lavaggi.
Io ho trovato un co...ne che mi ha demolito quello sinistro in un lavaggio perché non li aveva chiusi.
Risolto con l'assicurazione ma l'arrabbiatura non te la ripagano...

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

roscetto

quindi devo spingere piu forte , perche parcheggio in una strada un po stretta , una' cosa scusami vorrei se di serie c'e immobilizzatore? grazie un saluto

raudo

Di serie c'è il transponder sulla chiave.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

roscetto

grazie raudo ho paura che me lo freghino !!!postero' delle foto al piu presto grazie

paperonzolo

Ciao

sono sempre io a riesumare i vecchi post ma ho la domandona del secolo!  ;D

Premessa: ho acquistato un Cali! 1992 2.4d 250.300km colore rosso

Parliamo di specchietti: ho capito come si piegano ma:

- quello di destra non si piega (si doveva esser rotto il meccanismo interno ed è stato fissato in posizione aperta --> dove trovo un ricambio affidabile?
- non ho capito se sono elettrici (ma dubito) o manuali. Come faccio a capirlo? E se si trattasse di manuali, come sistemo lo specchio per vedere dietro di me?

Grazie!
Cali 2.4d '92

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

paperonzolo

Allora sono avantissimo!  8)

Non trovando modo di sistemarli da dentro mi è venuto naturale fare una lieve pressione a mano per aggiustare un pò il vetro!  ;D

E' complicato da montare? (in altre discussioni quasi tutti parlano di 3 viti ma poi essendo elettrici si soffermano sui lavori da fare dentro lo sportello).

Come sempre, grazie mitico Californialilla!
Cali 2.4d '92

vit vit

Cambiato 3 mesi fa grazie ad un regalo da "ignoto fdp" lo cambi svitando tre viti,plug&play anche fin troppo facile(furtofacile facile).
Preso su autoparti:consiglio la versione convessa,per una migliore visibilita'.

Stranamente anche questo nuovo ha tendenza a vibrare al minimo,ti consiglio di mettere del materiale frenante(gommapiuma?)fra carcassa plastica e vetro.
Multivan '92 2,4D AAB

paperonzolo

E grazie al mitico Vit Vit!  :D
Cali 2.4d '92