News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Maniglia rotta

Aperto da cheviste, Gennaio 03, 2017, 02:26:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cheviste

Ciao a tutti e buon nuovo anno
io l'ho iniziato con l'ennesima rogna, ultimamente me ne stanno capitando di tutti i colori, ho chiesto fresco preventivo per sostituire i cilindretti, e mi si rompe la maniglia destra, ovviamente quella con il cilindretto sano.
ricapitolando:
maniglia sinistra e portellone centrale, cilindretti da cambiare causa scasso
maniglia destra rotta ma con cilindretto integro
praticamente l'unica porta che posso aprire con le chiavi è il portone posteriore che ho già dovuto usare alcune volta per entrare (non vi dico i numeri)

I miei dubbi ora sono tanti:
posso riutilizzare il cilindretto della maniglia rotta destra per montarlo sulla sinistra?
è difficile sostituire i cilindretti?
si trova la maniglia destra nuova?
se non è troppo difficile vorrei cambiarli io i cilindri, si trovano in internet?

il preventivo sopra citato dice il seguente:
"Bungiorno,per i cilindretti serrature i componenti si possono trovare
singolarmente e costano a listino 13,80 Euro l'uno + IVA.

Mano d'opera circa 30 Euro

Bisogna però considerare anche l'alloggio del cilindretto da
sostituire,che sia in buono stato perche eventualmente andrebbe
sostituita l'intera maniglia,la quale,completa,costa a listino 86,00
Euro +IVA"

secondo voi sono prezzi onesti?

grazie per le dritte spero di sistemare il tutto quanto prima sono stanco di fare l'uomo ragno!!))


Michele

cheviste

Dimenticavo le foto!!
a destra quella integra a sinistra quella rotta
Michele

cheviste

altra foto, ma è mai capitato a nessuno?
Michele

raudo

I cilindretti son fissati con una copiglia ad "f" e sono intercambiabili, poi se mi scrivi in pvt ti spiego una dritta per le serrature che non pubblicizzo al pueblo per ovvi motivi di sicurezza dei mezzi.
Raudo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cheviste

Michele

vit vit

Confermo,anche a me causa scasso,ho dovuto sostituire il cilindro dx col corrispettivo sx.Tutto sommato è facile,ho anche messo delle foto se le cerchi.Comunque ti doti di un piccolo chiodino,di quelli senza testa,sfili la spina elastica e cosi' si sfila il cilindro.
Multivan '92 2,4D AAB

cheviste

Ciao Vit, ho guardato i tuoi vecchi post ma non ho trovato le foto che hai citato!
stasera provo col chiodino a sfilare la spina da buco a buco
Michele

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

#8
I cilindri sono universali, si prendono vuoto e si inseriscono i perni a seconda della fresatura che si ha, questa di smonta da quella sana o da quella rotta e si riporta la sequenza .
I perni hanno 4 misure differenti ed in ogni cilindro c'è ne sono 7

cheviste

Grazie alle vostre info ho invertito i cilindretti ed ora almeno un porta è funzionante
Ora mi è chiaro come si montano le lamelle nei cilindretti, dunque anche questi dovrebbero andar bene!?
http://www.ebay.it/itm/222193636163?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

per quanto riguarda la maniglia ho trovato questa a buon mercato, il mio furgo è del 95, l'anno va bene non so il codice, devo ancora controllare
http://www.ebay.it/itm/181709472557?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Michele

cheviste

Sto vedendo su Ebay sia blocchetti che maniglia completa anno 1990-2003 (il mio come detto è un 95) ne ho trovati un'infinità anche a buon prezzo e sembrano essere tutti uguali ai miei, l'unica cosa che non capisco è il codice maniglia, alcuni fornitori non lo mette neppure comunque non c'è ne uno uguale al mio, tutti iniziano con 701837... come il mio, ma i 3 numeri finali sono sempre diversi, il mio finisce con 210.
Io credo che quando va bene l'anno sono a posto, ma qualcuno mi sa dire con certezza che è così?
grazie e buona giornata

Michele
Michele

cheviste

Ciao fioi
mi riaggancio a questo topic perché sono stanco di cambiare maniglie ogni anno,
ne ho cambiate due (porta destra) nel 2017 ed ora mi si è rotta di nuovo (il pernetto nero)
Le avevo acquistate una dalla Polonia ed una dal Regno unito, ambedue da Ebay a 15 feudi circa
Ma ha voi si rompono  mai?dove le avete acquistate?
sono disposto a spendere di più purché siano buone, ma quali?
non vorrei spendere di più per ritrovarmi con la stessa qualità e fattura
grazie e buona giornata
Michele

Californialilla

No, mai, ma non è che è montata storta/forzata? prova a far montare la prossima da un carrozziere, anche se non mi sembra un lavoro di fino.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

cheviste

No California è una cavolata montarla, anche se non è precisa all'originale (la seconda che ho montato faceva fatica ad entrare) non si può sbagliare a montarla
il problema a mio avviso è nella scarsa qualità del materiale, dopo un anno montata ha perso pure il colore.
Non si sa cosa si porta a casa ma mi sa che  forse è meglio che ne acquisti una usata :-\
Michele

Californialilla

Capito, si , prova usata,anche perchè credo che originale sia identica a quelle scarse che si trovano in giro.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!