Rigonfiamento vetroresina tetto

Aperto da saluto, Luglio 03, 2018, 09:03:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Con le scale pieghevoli che fungono da pedana si lavora molto comodi sul tetto del t4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll


raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

saluto

California Coach 2500Tdi '98

Mattiadll

#49
Io cmq farei così.......
Raspi bene il materiale intaccato..  Se come sul mio tetto,  che dopo pochi mm di vetroresina c'è un materiale spugnoso,  gratti via un po' anche quello.  Pulisci bene...... 
invece di chiuderlo con stucco e vetroresina metterei:
-  bello strato di collante monocomponenete,   poi poserei una rete di plastica (secondo me va benissimo quella per l'edilizia che si usa in modo che l'intonaco non faccia crepe...... 
- Se il solco che rimane è troppo spesso, infili attraverso la rete diverse viti che affondino nella colla e vadano a prendere un poco  sulla parte rimanente di tetto....
- altro bello strato di colla......
-  e infine per chiudere il tutto come cerottone posi un bel pannello solare semiflessibile Solbian 192w.  Che secondo me essendo più flessibile del policristallino si adagia bene alla forma che darai con la colla....

Il tuo Waris lo vendi....
C'è un utente dalla Sardegna che ha scritto sul forum che penso sarebbe contento se glielo spedissi...    Così non perdi niente e ti ritrovi un pannello sul tetto con i controcaxxi dal peso di soli 2 kg

Le colle...   Io ho usato bostik polimax le garantiscono fino ad un riempimento di 20mm..

Secondo me così fai un bel lavoro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

saluto

Citazione di: Mattiadll il Luglio 09, 2018, 06:20:34 PM
Io cmq farei così.......
Raspi bene il materiale intaccato..  Se come sul mio tetto,  che dopo pochi mm di vetroresina c'è un materiale spugnoso,  gratti via un po' anche quello.  Pulisci bene...... 
invece di chiuderlo con stucco e vetroresina metterei:
-  bello strato di collante monocomponenete,   poi poserei una rete di plastica (secondo me va benissimo quella per l'edilizia che si usa in modo che l'intonaco non faccia crepe...... 
- Se il solco che rimane è troppo spesso, infili attraverso la rete diverse viti che affondino nella colla e vadano a prendere un poco  sulla parte rimanente di tetto....
- altro bello strato di colla......
-  e infine per chiudere il tutto come cerottone posi un bel pannello solare semiflessibile Solbian 192w.  Che secondo me essendo più flessibile del policristallino si adagia bene alla forma che darai con la colla....

Il tuo Waris lo vendi....
C'è un utente dalla Sardegna che ha scritto sul forum che penso sarebbe contento se glielo spedissi...    Così non perdi niente e ti ritrovi un pannello sul tetto con i controcaxxi dal peso di soli 2 kg

Le colle...   Io ho usato bostik polimax le garantiscono fino ad un riempimento di 20mm..

Secondo me così fai un bel lavoro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

grazie per il consiglio, purtroppo  non ho il tempo e la manualità per fare quello che mi dici, mi piacerebbe  davvero, ma bisogna riconoscere i propri limiti e verrebbe un lavoro fatto male e non definitivo.
l'opzione piu' praticabile è quella di fare un istallazione provvisoria per l'imminente arrivo delle vacanze , per poi far sistemare il tetto con piu' calma.
California Coach 2500Tdi '98

Mattiadll

Citazione di: saluto il Luglio 09, 2018, 06:33:28 PM
Citazione di: Mattiadll il Luglio 09, 2018, 06:20:34 PM
Io cmq farei così.......
Raspi bene il materiale intaccato..  Se come sul mio tetto,  che dopo pochi mm di vetroresina c'è un materiale spugnoso,  gratti via un po' anche quello.  Pulisci bene...... 
invece di chiuderlo con stucco e vetroresina metterei:
-  bello strato di collante monocomponenete,   poi poserei una rete di plastica (secondo me va benissimo quella per l'edilizia che si usa in modo che l'intonaco non faccia crepe...... 
- Se il solco che rimane è troppo spesso, infili attraverso la rete diverse viti che affondino nella colla e vadano a prendere un poco  sulla parte rimanente di tetto....
- altro bello strato di colla......
-  e infine per chiudere il tutto come cerottone posi un bel pannello solare semiflessibile Solbian 192w.  Che secondo me essendo più flessibile del policristallino si adagia bene alla forma che darai con la colla....

Il tuo Waris lo vendi....
C'è un utente dalla Sardegna che ha scritto sul forum che penso sarebbe contento se glielo spedissi...    Così non perdi niente e ti ritrovi un pannello sul tetto con i controcaxxi dal peso di soli 2 kg

Le colle...   Io ho usato bostik polimax le garantiscono fino ad un riempimento di 20mm..

Secondo me così fai un bel lavoro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

grazie per il consiglio, purtroppo  non ho il tempo e la manualità per fare quello che mi dici, mi piacerebbe  davvero, ma bisogna riconoscere i propri limiti e verrebbe un lavoro fatto male e non definitivo.
l'opzione piu' praticabile è quella di fare un istallazione provvisoria per l'imminente arrivo delle vacanze , per poi far sistemare il tetto con piu' calma.
Il tempo ok,  la manualità è  più facile a farsi che a spiegarsi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


saluto

Allora questo è quello che c'è sotto la bolla..praticamente lo strato di schiuma che c'è tra vetroresina e pannello sotto (lato letto) si è divisa e gonfiata.
Adesso la mia idea è quella di tagliare fino dove la schiuma è unita, poi con altra schiuma di poliuretano espanso (magari resistente ad alte temperature) riempire il buco, livellare,  e chiudere con uno/due fogli di vetroresina. Poi montare il pannello.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98

Mattiadll

Alla faccia.   Bel lavoro cmq

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Per fortuna che non avevi manualità....

Californialilla

Occhio a stare sul tetto con tutto il peso, da manuale sopporta max 20 kg!!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

saluto

California Coach 2500Tdi '98

saluto

Citazione di: Californialilla il Luglio 12, 2018, 11:35:12 AM
Occhio a stare sul tetto con tutto il peso, da manuale sopporta max 20 kg!!

e non avevamo molte alternative per alcuni tagli..comunque sembra reggere bene.. ::)
California Coach 2500Tdi '98

raudo

Ha un telaio d'acciaio perimetrale.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

saluto

Allora ecco come ho fatto:
Ho riempito il buco con con poliuretano espanso restistente ad acqua ed alte temperature, rifinito a livello tetto , montato il pannello stile panel day sigillando tutto con silicone Bostik Poly Max Hight Tack Express Bianco. Unica cosa non venuta bene sono i profili, visto che ho sbagliato a tagliarli non sono precisissimi..questo è il risultato. Grazie a tutti . In particolare a Raudo e Roberto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98