News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tergicristalli - impianto in tubi in gomma - T4 1996

Aperto da Teq, Luglio 04, 2018, 11:22:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao, volevo rispondere a un topic di due anni fa ma il sistema mi consiglia di aprire un nuovo topic, così eccomi qui.

Il tubo dell'acqua dei tergicristalli e le due guarnizioni su cui si innesta il tubo e che presentano le t di sdoppiamonto sono completamente degradate e mi si sono sfaldate in mano.
Dal forum qualcuno consiglia di acquistare tubetto per impianti di irrigazione con relative Y o T di sdoppiamento.

Prima di passare a questo metodo empirico vorrei reperire il pezzo originale (o aftermarchet) per ricostruire l'impianto così come esce dalla fabbrica.

Allego foto (reperita sempre sul forum) dei due componenti in gomma con T di sdoppiaggio che vorrei acquistare ma di cui non trovo il codice nemmeno su oemepc.com

Qualcuno sa indicarmi la pagina dell'esploso dove devo cercare? Potrebbe essere che lo stesso pezzo veniva montato su passat o golf?
Qualcuno si è mai trovato a dover acquistare il pezzo e l'ha trovato quindi sa consigliarmi?

Grazie mille.

Teq.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Teq

VIT VIT
come dicevo, il problema è che non riesco a trovarlo su oemepc.com  ::)
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

vit vit

Citazione di: Teq il Luglio 04, 2018, 11:27:43 AM
VIT VIT
come dicevo, il problema è che non riesco a trovarlo su oemepc.com  ::)

AH! mi è sfuggito quella parte di messaggio.Sono sul pc del lavoro che mi blocca la visione e non posso aiutarti...
Multivan '92 2,4D AAB

Teq

Trovato l'esploso qui

https://www.ilcats.ru/vw/?function=getParts&market=RDW&model=TR&modelcode=169&year=1996&group=9&subgroup=955&part=955025&language=en

ma a quanto pare quei due pezzi che cerco (n° 16) non sono reperibili (il numero di serie dovrebbe essere il N0203011)

Credo che passerò all'opzione di ricostruzione del sistema senza gommini con tubi in gomma di ugual misura e T prese al reparto giardinaggio.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Lore _ FromTheSpace

Ciao! Stesso problema, riusciresti a postare il topic vecchio dove consigliano come ripararlo? non riesco a trovarlo.
Grazie
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

paolo26

Cade a fagiuolo sto post ieri mi si son sciolte in mano pure a me,  stesso pezzo del 2001 le plastiche gomme durano un po di anni poi...
Trovato il pezzo originale su ebay,  tra il prezzo la coppia è spese di spedizione.  Sei sulla 30ina di euri
Per adesso provo con il fai da te,  resta vuoto il buco del cono che copre la lamiera....

Dovevo farlo io sto post :-)


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Sto andando a casa dopo metto il link


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Teq

Grande paolo26
anche il codice OEM è completamente un'altra cosa da quello che avevo trovato io.

Concordo che la spesa è eccessiva. è vero, il fai da te fa risparmiare soldi ma bisogna investire tempo e benzina per recuperare i pezzi.

Vi tengo aggiornati sull'esito del fai da te.

Bello quando le soluzioni escono dal forum, no?

;D ;D ;D
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

paolo26

Ciao Teq io in effetti ho cercato la "parola"
In effetti un po caretti con la spedizione
Visto che non si trovano in giro, 
Se si può risolvere in altro modo benvenga
:-)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Mattiadll

A Bolzano c'è un negozio che vende particolari da costruzione meccanica.  Si chiama Tecnomag   e tubi tubetti e tutti i tipi di T  Y X   I     le ha tutte. Mi sembra che abbiano anche uno Shop online

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


paolo26

Io ho risolto con dei tubetti da 3/4mm e degli inviti da giardinaggio 3 euro circa anche se non sono a T tengono la pressione.
Poi ho regolato lo spruzzo verticalmente
I getti sparano a ventaglio

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Installato

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Teq

Paolo26 vedo che attaccato ai getti hai qualcosa di elettrico. Gurdando i miei getti si cpisce che c'è il posto per un jack ma non ho nulla attaccato.

SOPRATTUTTO: come si toglie la griglia su cui sono attaccati i getti senza romperla? non riesco a capire.

grazie

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96