News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Portabici/portaoggetti per gancio traino...

Aperto da dario, Agosto 03, 2018, 10:18:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dario

ciao a tutti
pongo un quesito:

vorremmo per la possima estate (hainoi le nostre ferie son già finite! :'(...)
attrezzae il nostro westfalia t4 prima serie (1991) di un portabici da gancio traino
che all'occorrenza possa diventare un portaoggetti... (con ad esempio il Flex bag della brandup)
https://www.brandrup-autobrenner.com/FLEXBAG-Cargo-per-T5-7H0071104-T6-7E0071104-A-portabici-posteriore
insomma creare un ibrido....il peso che dovrebbe cntenere non é molto trattandosi di un mini gommone gonfiabile e di un motore elettrico....(40kg al massimo)
il portabici da prtellone ha delle canaline in alluminio sulle quali é facile appoggiare un "pianale" autocostruito...
i portabic che ho visto (online e negozi x ora) hanno molta plastica e nin riesco a capire la fattibilità del progetto....

qualcun ha esperienza in materia? in particolare:
1) portabici ribaltabili che permettano al portellone di aprirsi (ho letto acuni posto ma tutti sul t5....valgono le stesse misure???)
2) fattibilità?...qualcuno ha provato?

grazie a chi ha idee e/o suggerimenti!

buona estate!

Dario, Carla, Muriel(5) e Oliver(4)

CUNC

Citazione di: dario il Agosto 03, 2018, 10:18:23 AM
ciao a tutti
pongo un quesito:

vorremmo per la possima estate (hainoi le nostre ferie son già finite! :'(...)
attrezzae il nostro westfalia t4 prima serie (1991) di un portabici da gancio traino
che all'occorrenza possa diventare un portaoggetti... (con ad esempio il Flex bag della brandup)
https://www.brandrup-autobrenner.com/FLEXBAG-Cargo-per-T5-7H0071104-T6-7E0071104-A-portabici-posteriore
insomma creare un ibrido....il peso che dovrebbe cntenere non é molto trattandosi di un mini gommone gonfiabile e di un motore elettrico....(40kg al massimo)
il portabici da prtellone ha delle canaline in alluminio sulle quali é facile appoggiare un "pianale" autocostruito...
i portabic che ho visto (online e negozi x ora) hanno molta plastica e nin riesco a capire la fattibilità del progetto....

qualcun ha esperienza in materia? in particolare:
1) portabici ribaltabili che permettano al portellone di aprirsi (ho letto acuni posto ma tutti sul t5....valgono le stesse misure???)
2) fattibilità?...qualcuno ha provato?

grazie a chi ha idee e/o suggerimenti!

buona estate!

Dario, Carla, Muriel(5) e Oliver(4)
Ciao io me lo sono costruito in multistrato di okume' da 8mm e poi fatto rivestire con telo (quello che usano per i camion). Allego foto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Igna

Citazione di: dario il Agosto 03, 2018, 10:18:23 AM
ciao a tutti
pongo un quesito:

vorremmo per la possima estate (hainoi le nostre ferie son già finite! :'(...)
attrezzae il nostro westfalia t4 prima serie (1991) di un portabici da gancio traino
che all'occorrenza possa diventare un portaoggetti... (con ad esempio il Flex bag della brandup)
https://www.brandrup-autobrenner.com/FLEXBAG-Cargo-per-T5-7H0071104-T6-7E0071104-A-portabici-posteriore
insomma creare un ibrido....il peso che dovrebbe cntenere non é molto trattandosi di un mini gommone gonfiabile e di un motore elettrico....(40kg al massimo)
il portabici da prtellone ha delle canaline in alluminio sulle quali é facile appoggiare un "pianale" autocostruito...
i portabic che ho visto (online e negozi x ora) hanno molta plastica e nin riesco a capire la fattibilità del progetto....

qualcun ha esperienza in materia? in particolare:
1) portabici ribaltabili che permettano al portellone di aprirsi (ho letto acuni posto ma tutti sul t5....valgono le stesse misure???)
2) fattibilità?...qualcuno ha provato?

grazie a chi ha idee e/o suggerimenti!

buona estate!

Dario, Carla, Muriel(5) e Oliver(4)
Ciao che tipo di gommone e motore (elettrico) avete?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

dario


Ciao io me lo sono costruito in multistrato di okume' da 8mm e poi fatto rivestire con telo (quello che usano per i camion). Allego foto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote]




POSSO CHIEDERTI CHE PORTABICI DA GANCIO E'? SI APRE CMQ IL PORTELLONE?

GRAZIE

DARIO

CUNC

Citazione di: dario il Agosto 04, 2018, 02:43:00 PM

Ciao io me lo sono costruito in multistrato di okume' da 8mm e poi fatto rivestire con telo (quello che usano per i camion). Allego foto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




POSSO CHIEDERTI CHE PORTABICI DA GANCIO E'? SI APRE CMQ IL PORTELLONE?

GRAZIE

DARIO
[/quote]
Ciao il mio è un Fabbri delux per due bici con un paio di piccole modifiche si apre il bagagliaio altrimenti devi orientarti su Thule o atera. Ti consiglio comunque di provarli prima perché è questione di cm.
https://www.fabbri.info/prodotto/bici-exclusiv-deluxe/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bananabus

Anche io  in multistrato da 8 , verniciato con smalto e collaudato al ritorno dalla Toscana sotto il diluvio, Test superato ,   contenuto asciutto .😎😎
Il mio portellone però non si apre con il cassone montato 😪😪
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Mattia

Io ho appena comprato un portabici da gancio della thule e il baule non si apre...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


bali

colgo l occasione per...riprendere il discorso...ho un t4  2.4 d passo lungo della carthago...e sono in possesso di un portabici della fiamma per doppio sportello ( no portellone unico) la domanda e'...qualcuno di voi c ha mai provato a montare un baule ( anche autocostruito) o un thule di quelli da tettuccio ? ho necessita' di non alzarmi in altezza e al tempo stesso, avere spazio vivibile all interno...non dovrei metterci cose pesanti...ma se riuscissi a liberarmi delle sedie del tavolo  e di altre cosette leggere...sarebbe una gran cosa...Grazie!


ontheroad70

Fiamma cargo back.

Leggero e capiente,va bene per le cose di poco valore.


OT:non lo dico per dire,ma proprio mezz'ora fa ho sventato un furtarello proprio al MIO cargo back.

Sono in una città Galiziana,avevo il mezzo parcheggiato in un trafficatissima via.
Torno nel furgo per riposarmi...sento una macchina parcheggiarmi accanto,in doppia fila.
Guardo dagli specchietti ed un tizio(indigente/tossico)armeggia con un coltellino.
Lo chiamo sporgendosi dal finestrino...Amico!!cosa stai facendo?(in italiano) lui farfuglia qualcosa,ritorna in macchina prende 30€ e me li dà.....per risarcimento del taglio che mi ha fatto alla stoffa del contenitore.
::)
Come detto dentro ho solo cianfrusaglie all'interno di contenitori di plastica,in quel.modo rimangono protetti meglio da intemperie e...furti

raudo

Che stronzo però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

#10
Se ciavano tutto,se ciavano...tutto(cit.)Guarda non mi sono neanche incazzato,era un poveraccio .....però i 30€me,li sono tenuti :)
https://youtu.be/R7TtoRlFvd8
Finché si concentrano su bici e portatutto mi va più che bene ::)