News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento

Aperto da El Piastra, Settembre 02, 2014, 12:42:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: El Piastra il Settembre 04, 2014, 08:20:06 AM
in effetti l'ho preso li'.... e devo dir la verità non è stato un mese semplice... da quando avevo visto il mezzo, la trattativa è stata un calvario.. ogni volta che mi mettevo in contatto con il venditore c'era qualche problema nuovo: documenti che non arrivavano, richieste strane e assurde.. insomma, immagino voi conososciate il tipo..
voglio dimenticare in fretta tutti questi passaggi!! (prossima settimana si parte per il viaggio inauguarale, in Puglia per 15 giorni)  ;D

urka!

una curiosità quanti km hanno dichiarato alla vendita? o quanti ne ha adesso?

El Piastra

170.000 dichiarati.
Con un amico piuttosto bravo a livello informatico e meccanico, guarderemo collegando il portatile all'attacco sotto al volante... quando mi ha raccontato cosa si può vedere con un programma non ci credevo (non mi ricordo il nome). In sostanza colleghi al portatile il furgone come se fosse un "device" esterno e riesci a scaricare i dati sul computer (km, eventuali guasti/errori, intervalli manutenzione), controllando la vita reale del mezzo.
Il precedente T3 l'ho acquistato da loro nel lontano 2005 e, in confronto, l'acquisto era stato una passeggiata.. Certo, di lavori ne ho fatti sul T3 e la cura con cui l'ho tenuto mi ha ripagato perchè dopo 10 anni, il concessionario me l'ha ripreso a più soldi di quanti ne avessi spesi per il l'acquisto.
l'affare sicuramente l'ha fatto lui: il mio precedente furgone era in buono stato e io ho ottenuto la cifra che volevo. Però lui lo rivenderà facendoci la cresta, ingiustamente alzando oltremodo il prezzo...
Ripeto, ora voglio solo godermelo il nuovo mezzo... buttarmi alle spalle tutto il resto delle chiacchiere, mettere in moto e partireee.... ;)

Thomas II

...anche io l'ho comprato da loro........
ma sono davvero così "furbacchioni"?

All'epoca il prezzo del mio multivan synchro non era così male calcolando, poi, quanto mi hanno valutato il mio Discovery.

Oggi, però, starei molto più attento, ma il senno di poi, si sa, conta poco.

Comunque ho dovuto spenderci sopra più del previsto, un po' di sfortuna, anche............

Mangimix

Citazione di: El Piastra il Settembre 04, 2014, 09:24:29 AM
170.000 dichiarati.
Con un amico piuttosto bravo a livello informatico e meccanico, guarderemo collegando il portatile all'attacco sotto al volante... quando mi ha raccontato cosa si può vedere con un programma non ci credevo (non mi ricordo il nome). In sostanza colleghi al
Non ci credo molto, almeno nelle centraline di mezzi come il T4.
I programmi sono quelli di diagnosi in uso ai meccanici, ufficiali e non , però non penso si possa risalire ai km reali.
Magari mi sbaglio, se fosse così semplice non ci sarebbe nessuno che tarocca i km a ribasso.

Comunque conoscendo la fama dello spacciatore di T4 in questione i 170mkm sembrano veramente pochi.

Consiglio mio è di fargli fare al più presto la distribuzione da uno che la faccia come si deve.

Per il resto , auguri e buoni Km.

danfreak

A me in vw hanno detto che i km non sono in centralina ma nel contakilometri. Quindi per assurdo se cambi contakilometri il VAG legge dal contakilometri

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Citazione di: danfreak il Settembre 04, 2014, 01:07:34 PM
A me in vw hanno detto che i km non sono in centralina ma nel contakilometri. Quindi per assurdo se cambi contakilometri il VAG legge dal contakilometri

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Esatto , e comunque anche i contakm con centraline da 50/60 € su ebay, li puoi modificare! MA VA?? Chissa come fanno in concessionaria a ringiovanire i mezzi????

El Piastra

distribuzione e pompa acaqua gia messe in calendario tra max 20.000 km.
proprio per non aver sorprese... ::)
ultime cose su cui volevo informarmi ma trovo notizie diverse sono :

- tipo di liquido raffreddamento indicato
- olio motore (specifiche)



Mangimix

Citazione di: El Piastra il Settembre 04, 2014, 04:42:14 PM
distribuzione e pompa acaqua gia messe in calendario tra max 20.000 km.
proprio per non aver sorprese... ::)
ultime cose su cui volevo informarmi ma trovo notizie diverse sono :

- tipo di liquido raffreddamento indicato
- olio motore (specifiche)



G12 rosso max 50% di diluizione , anche 20/30 % se non vai a climi freddissimi.

Shell 5W30 longlife Helix ultra extra specifiche 507 00

El Piastra


El Piastra

qualcuno sa aiutarmi?? volevo prendere per il frigo a pozzetto uno di quei cesti per metterci verdure o altro in modo più "ordinato"... non so se mi son fatto capire... intendo una cosa del genere (foto presa in prestito...). Tipo dove si trova, ache su internet?? qualcuno ce l'ha??

grazie a chi mi saprà aiutare...


El Piastra

la foto che NON son riuscito ad allegare è la 3a di questo link : http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2794.0

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Valuta casomai ed in alternativa anche quelle ceste portabottiglie di plastica (a 4 o 6 posti) col manico centrale che trovi in qualunque supermercato per pochi euri.
Io ne sto usando uno da 6 e non mi ci trovo poi male; ci stanno bottiglie, cartoni bibite e latte, barattoli, lattine ed anche piccoli scartocci. A lato trovano posto i pacchetti più voluminosi e sopra quelli piatti.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

El Piastra


l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua