ciao a tutti e grazie

Aperto da lorenzsurf, Marzo 28, 2016, 12:08:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenzsurf

Ciao a tutti bellissimo questo forum per chi come me vuole iniziare la sua avventura girovagando con il mezzo più bello del mondo!
mi presento: ho un t5 del 2007 ( innamoratissimo ) ma ho deciso di passare ad un california per viaggiare. Al momento vivo nel perenne dubbio se camperizzare il mio o procedere per un acquisto di un buon usato. Nel frattempo ringrazio Roberto per la sua disarmante disponibilà nell'aiutarmi e nel rispondere ai miei dubbi e incertezze iniziali. Lorenzo

Igna

Forse vale la pena camperizzare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ciuchino

Guarda cosa ha fatto orangevan
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

Citazione di: Ciuchino il Marzo 28, 2016, 04:48:44 PM
Guarda cosa ha fatto orangevan
Roberto
Esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Parti dalla prima pagine e rifletti

Ciao
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

lorenzsurf

bellissimo ma certamente non ne ho la capacità di fare un lavoro simile. mi complimento con chi applicandosi ha fatto un lavoro così bello

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ostix

Io mi metto nei panni di Lorenzo e dico che avete ragione su tutto , ma bisogna avere:

-passione per il fai da te
-competenze
-manualità
-spazio adeguato
-attrezzatura specifica
-tempo

Senza anche una sola di queste cose, diventa tutto molto difficile.

Sarei anche io comunque orientato  alla conversione del tuo mezzo, che deduco però essere immatricolato autovettura.
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

lorenzsurf

Infatti il lavoro che è stato fatto presuppone un minimo di manualità, tempo e una bella dose dì pazienza. Ho visto siti vari pare che i più accreditati siano reimo  e C-lover. Non so se ci sono altre aziende minori o piu economiche per gli allestimenti. Camperizzare il mio era l'idea iniziale considerato che il mezzo lo conosco dal primo giorno e so bene come è stato trattato.

marco60

considera anche che oltre a quello che ti è stato indicato c'è poi anche lo sbattimento per l'immatricolazione ad almeno 4 posti, oltre al valore nel tempo di un cali rispetto ad un camperizzato, io fossi in te ne cercherei uno usato, magari anche T4 e il tempo libero lo impiegherei tutto per far surf   ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

gioden

Citazione di: lorenzsurf il Marzo 28, 2016, 12:08:38 PM
Ciao a tutti bellissimo questo forum per chi come me vuole iniziare la sua avventura girovagando con il mezzo più bello del mondo!
mi presento: ho un t5 del 2007 ( innamoratissimo ) ma ho deciso di passare ad un california per viaggiare. Al momento vivo nel perenne dubbio se camperizzare il mio o procedere per un acquisto di un buon usato. Nel frattempo ringrazio Roberto per la sua disarmante disponibilà nell'aiutarmi e nel rispondere ai miei dubbi e incertezze iniziali. Lorenzo

datti una mossa a prendere una decisione , essendo il tuo a mezzo a pochi metri dal mio me lo infetti cosi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

lorenzsurf


orange van

Citazione di: lorenzsurf il Marzo 29, 2016, 08:18:26 AM
Infatti il lavoro che è stato fatto presuppone un minimo di manualità, tempo e una bella dose dì pazienza. Ho visto siti vari pare che i più accreditati siano reimo  e C-lover. Non so se ci sono altre aziende minori o piu economiche per gli allestimenti. Camperizzare il mio era l'idea iniziale considerato che il mezzo lo conosco dal primo giorno e so bene come è stato trattato.
Ciao a tutti!
Se il mezzo lo hai preso nuovo io proverei a fare 2 conti .. innanzitutto  devi darti un budget, per un cali t5 rischi di dover spendere 20k € oltre al tuo, per trovarti un  mezzo  dalla vita e l utilizzo dubbio mentre il tuo lo conosci dalla nascita.
se devi   spendere  20k sul tuo allora cerca un cali.
Se invece ti fai un finto cali beach con 6/8mila € il discorso cambia..
Lancia una gara per montaggio tetto tra i vari allestitori( io ho 2 amici  che nel 2015 hanno fatto montare il tetto uno da clover 5500, uno da outdoor living bz,circa stessa spesa e lavori ad arte.
Se non hai tempo di farti cose artigianali puoi   comprare la modifica letto come ho io della van essa  che si monta sulla panca 3 posti  x 550€
Mobilettocucina 500€
Webasto usato, dagli esperti qui sul forum .400,500€
Batteria ,pannello ,ammenicoli a piacimento.. dai 500all infinito..
Fate  vobis

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

lorenzsurf

Sono tutte giustissime considerazioni. Chiederò in questi giorni un costo definitivo alla 2 aziende più conosciute. Altre non ne conosco. Vorrei stare massimo nei 10 tutto compreso se fosse una modifica. Ben consapevole che in caso di rivendita non susciterebbe lo stesso interesse di un cali.