News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 Multivan 2.5 TDI 151 cv.

Aperto da Samuele73, Agosto 27, 2017, 07:01:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Samuele73

Buonasera a tutti e grazie dei preziosi consigli che mi avete dato.
Finalmente la scorsa settimana ho acquistato un T4 multivan grigio del 2002 con parecchi km. ma anche con importanti manutenzioni in volkswagen (frizzione, cambio, turbina) fatte negli ultimi 2 anni.
Ora attendo il preventivo del meccanico per la sostituzione della cinghia di distribuzione, dello scarico e degli ammortizzatori.
A tal proposito gli ammortizzatori vecchi sono dei Bilstein B6, ma mi sembra che siate più propensi per i Sacs hd, vero? Si accettano suggerimenti anche per la sostituzione dello scarico (centrale e posteriore).
Grazie!!!!!!!!!
VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

Mangimix

Sachs HD e per lo scarico metti quello che costa meno.
Per la cinghia mi raccomando cambia tutto!!
Per curiosità, visto che ho un 151cv ma California, mi sai dire a quanti km son stati cambiati frizione cambio e turbina?

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk


Samuele73

390.000 cambio e frizzione, 395.000 turbina. Per la cinghia di distribuzione cosa devo controllare che il meccanico cambi?
VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

Mangimix

Pompa dell'acqua in primis, tutti i cuscinetti e i tendicinghia(quello dei servizi del 151cv basta controllarlo) i perni che tengono i ten di cinghia vanno controllati .van verificati i paraolio dell'albero a camme, e soprattutto controllare la guarnizione della pompa dell'olio. Son tutte cose che se si fanno al tagliandone  poi non ci si pensa più per 300kkm! Sto pensando che io ho un cambio che è durato si e no 200kkm, un altro che ha cominciato a cedere passati i 290kkm . la turbina l'ho revisionata in via preventiva a 350kkm.

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk


Samuele73

Bene. Tu quanti km hai?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

raudo

...tanti...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Samuele73

Citazione di: raudo il Agosto 28, 2017, 10:36:17 PM
...tanti...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Beh.... più sono meglio è 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

Mangimix

Quasi 500kkm, ma ho rifatto il motore da poco, mi si era crepato un pistone.

Samuele73

Costo dell'operazione: motore 2.500 + 500 di cauzione + 1.000 di manodopera come mi suggeriva raudo? Intendo esclusi turbina ed iniettori.
VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

Mangimix

Più o meno si, io però ho optato per rifare il mio, sapevo che in linea generale era in ordine, mi è costato in termini di tempo circa tre mesi, ma ho preferito che lo rimettesse a posto il mio meccanico( non tutti lo sanno /vogliono fare) .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk