News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

2003 vw t4 2.5 tdi 88cv

Aperto da zambo, Agosto 30, 2017, 11:58:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zambo

Ciao a Tutti,
                  Mi sono appena iscritto al forum, perché cercavo informazioni su un t4 del 2003 2.5 tdi con motore da 88 cv, in quanto ne ho trovato uno e vorrei alcune info.

Prima cosa il mezzo ha 240'000 km, era di una società sportiva e poi di un privato
Adesso é in mano a un venditore di auto e non esiste un libretto tagliandi, lui mi dice che i km sono stati certificati dal proprietario precedente,
in questi casi bisogna fidarsi, cosa che però non mi va bene é che se dovessi prenderlo, non mi da alcuna garanzia, a me sembra che di legge dovrebbe esserci 1 anno,
mi rendo conto che si parla di un mezzo di 14 anni.
Omologato autovettura 9 posti
una sola porta scorrevole e portellone con apertura dal basso verso l'alto.

L'ho provato per 10 minuti e apparentemente gira bene,le prestazioni sono tranquille, le marce sembra entrassero bene, sono una volta non é entrata la terza,
ma probabilmente un mio errore.
non sono riuscito a fare salite perché in zona pianura.
carozzeria esternamente si presenta discretamente, colore blu pastello, plastiche di paraurti sbiadite, e normali segni utilizzo.
Leggeri segni di ruggine superficiale  sui braccetti delle sospensioni, apparentemente non ne ho vista altrove ma se avete dritte sui punti salienti da verificare .
gli ammortizzatori abbastanza spompi, le molle non ho idea, se avete qualche dritta su che cosa si potrebbe prendere in considerazione.

le gomme sono da cambiare credo a libretto misura 205 65 15

interni spartani ma decorosi, é un modello base con clima manuale e stop.

Non ha alcun accessorio, extra.

non ho verificato lo stato di dischi e pastiglie, mentre la frizione a caldo sembra staccare bene.

Ora a parte un tagliandone iniziale di liquidi e filtri leggo ovunque che é buona prassi fare distribuzione pompa acqua e relativi controlli di parolii, tenditori etcetc.

la richiesta é 5'500 eu più passaggio, e tutti i lavori elencati sopra. cosa ne pensate?

Mi sapete dire in base alla vostre esperienze  che cosa verificare,
qualcuno ha riscontrato problemi alla testata? é un po' il mio incubo sulle macchine usate avendo avuto brutte esperienze in passato.


Grazie a presto

Albertone

#1
Stesso mezzo, stesso motore, stesso anno.
Se i km sono reali ed è stato gestito bene vai più che tranquillo. Come consigliatoti fai la distribuzione se non hai certezza di quando dia stata fatta. A me, causa rottura cinghia è toccato rifare il motore.
tratta il prezzo se riesci... c'è tanto lavoro da farci, tra distribuzione, tagliando pneumatici è qualcosa che salterà guoriibespettato ci vorrà qualche soldo....... però salvo è difficile dirlo.
Di dove sei? Magari qualche forumista vicino potrebbe visionarli con te.... i meccanici generici non sono affidabilissimi se non esperti di questi mezzi

zambo

ciao albertone grazie della risposta.
sono della provincia di varese.

raudo

Che ci devi fare?
Dalla descrizione me lo immaginavo molto più pietoso rispetto alla foto (se certe cose si risolvono al volo con poco).
5500 mi sembrano tanti.
Per 6000 trovi già ottimi 102cv multivan che è un allestimento di certo più pregiato, tranne a chi servono 9 posti per forza.
Poi l'88cv è abbastanza piantato.
Km?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

zambo

ciao raudo i km sono 240'000 non certificati ma solo sottoscritti dal proprietario precedente.
l'uilizzo sarebbe quasi quotidiano,, con 2 bambini e 3 cani mi agevolerebbe gli spostamenti caricando di ogni.
poi non è da escludere qualche week end in campeggio senza grosse pretese di camperizzazione.
magari giusto un webasto tende ai fimestrini, tendalino esterno  e 2 materassi interni.

per gli 88 cv ho visto la possibilità di montare intercooler e portare qualche cavallo in più.

ad ogni modo mi guardo sicuramente altri annunci .... il fatto é il budget, nel senso che sopra i 10000 eu ho visto che la scelta é decisamente piu vadta, ma al momento pribitiva.
su autoscout vedo che in germania c'é una vadtissima scelta di mezzi a prezzi più competitivi.
qualcuno ha esperienze di reimmatricolazione e costi accessorii?
grazie