News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Vacanze estate 2019

Aperto da mizio500, Giugno 06, 2019, 04:17:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Citazione di: Ciuchino il Giugno 08, 2019, 01:31:55 PM
Anche io avevo fatto il giro in senso antiorario

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Infatti mi ero scordato i preziosi suggerimenti di Ciuchino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

fabio

ciao, una domanda che vi farà sorridere : pensate che non conoscendo il greco e nemmeno l'alfabeto greco avrei problemi a viaggiare in grecia ? parlo inglese e poco spagnolo e la lingua mi ha sempre bloccato dal fare un giro in grecia ( amo i siti archeologici , visitati in tutta europa e vorrei vedere quelli greci ) grazie    fabio

ontheroad70

E che mi dite del clima invernale inizio gennaio?Qualcuno ci è passato?

wudstok

Citazione di: fabio il Giugno 08, 2019, 03:12:36 PM
ciao, una domanda che vi farà sorridere : pensate che non conoscendo il greco e nemmeno l'alfabeto greco avrei problemi a viaggiare in grecia ? parlo inglese e poco spagnolo e la lingua mi ha sempre bloccato dal fare un giro in grecia ( amo i siti archeologici , visitati in tutta europa e vorrei vedere quelli greci ) grazie    fabio

Mi sento di sconsigliartelo: la Grecia è solo per chi ha fatto il liceo classico e perlomeno con buoni voti.


...ma dai!! Vacci tranquillo!!   ;D

Ci sono andato lo scorso anno e, pur non conoscendo nulla dell'alfabeto o della lingua, ti garantisco che non ho avuto nessun problema.

P.S. Sì, la tua domanda mi ha fatto sorridere  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

raudo

Io ci son stato con la famiglia e mia figlia che aveva appena fatto il primo anno di classico.
Quindi per le scritte eravamo a posto.
Poi nel Mani vedendo uliveti e frantoi a perdita d'occhio ho chiesto ad una coppia di vecchi contadini e volevo chiedere dove vendessero dell'olio d'oliva.
Sfodero una richiesta in inglese e il vecchietto mi dice, indicando col il braccio: Kalamata, Patras, Tiesaloniki...
Provo a richiederlo: Kalamata, Patras, Tiesaloniki...
Io di solito comunico anche coi sassi, con quei tipi non c'è stato verso.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

anche io comunico con tutti in genere , vari viaggi in francia senza sapere una parola di francese ( quando i francesi si rifiutavano di parlare inglese ) ma i cartelli stradali con i nomi li capivo e non esisteva il navigatore ; i dubbi sono a capire i nomi dei paesi e ricordarli in greco ; comunque prima o poi un inverno partiamo , tanto non conoscendo i posti se mi sbaglio e vado da un' altra parte magari non me ne accorgo nemmeno e al massimo torniamo 10/15 giorni dopo :) :) :) :)

amazigh

#21
Citazione di: fabio il Giugno 08, 2019, 03:12:36 PM
ciao, una domanda che vi farà sorridere : pensate che non conoscendo il greco e nemmeno l'alfabeto greco avrei problemi a viaggiare in grecia ? parlo inglese e poco spagnolo e la lingua mi ha sempre bloccato dal fare un giro in grecia ( amo i siti archeologici , visitati in tutta europa e vorrei vedere quelli greci ) grazie    fabio

Ciao Fabio.

Nessun problema per viaggiare in Grecia.

I cartelli stradali sono in doppia lingua; prima in greco e poi in inglese.

Nei siti archeologici e nei musei l'inglese è ovviamente  di casa.

Moltissimi  greci parlano inglese, e capita spesso  di trovare anche gente che parla italiano, soprattutto tra dottori e farmacisti che hanno studiato nel  Belpaese.

Sono tolleranti e ben disponibili  verso gli italiani.
Sono loro che ci  dicono : " italiani - greci, una faccia una razza " !

Vai piu' che tranquillo e vedrai che ti innamorerai dell'Hellas.

Domenico


P.S.

Se ti piacciano i siti archeologici di epoca greca e romana ti consiglio  la Turchia. C'è  da rimanere davvero sbalorditi per quantità e dimensioni.
Ma questa, come si dice, è  un'altra storia...

PP.SS

La Grecia si visita in estate o in primavera. In inverno fa uno spaccimme de freddo!
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

ontheroad70

Ok grazie per la risposta &sfaccimm ;D

fabio

grazie Amazigh , i cartelli in doppia lingua risolvono i miei dubbi, l'idea è scendere lungo la costa adriatica ritrovando i luoghi della repubblica veneta e poi fermarsi un mese in grecia .... l' autunno del 2020 dovremmo poter programmare viaggi di 2/3 mesi senza probemi di lavoro :) :) :)

mizio500

#24
Incontro Greco
.....con il buon Amazigh
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Citazione di: fabio il Giugno 15, 2019, 03:04:40 PM
grazie Amazigh , i cartelli in doppia lingua risolvono i miei dubbi, l'idea è scendere lungo la costa adriatica ritrovando i luoghi della repubblica veneta e poi fermarsi un mese in grecia .... l' autunno del 2020 dovremmo poter programmare viaggi di 2/3 mesi senza probemi di lavoro :) :) :)
Repubblica Serenissima di Venezia
Quella veneta non è mai esistita.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm