News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Olanda

Aperto da unoqualunque, Agosto 23, 2019, 01:32:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Grazie, hai reso bene l'idea.

Ma 1.900 mi fan paura ;D

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Homar

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 30, 2020, 11:11:56 AM
Secondo voi è sostenibile fare tutta una tirata fino al confine dell'Olanda in un giorno?

Così da avere poi più giorni da dedicare a gironzolare li...

Da Bolzano son circa 900km.
Riposati bene, parti la sera dopo cena, all'alba sei a destinazione.
Buon viaggio.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sba

#32
Si fà abbastanza tranquillamente se il dirver è abituato a guidare e non soffre il colpo di sonno  ;)

Poi c'è chi preferisce guidare di notte, e chi preferisce il viaggio di giorno!
L'ultima mazzata l'ho fatta viaggiando di giorno, partito alle 8.30 da Macerata, sosta x pieno in liguria e la sera alle 10.30 ero a montare la tenda (non avevo ancora il furgo) a Castellane sulle gole del Verdon, 900 km esatti!
Quando andavo in Salento partivo dopo cena ed arrivavo giusto giusto per andare in spiaggia, ma non ho più l'età!  ;D
T4 California Freestyle - Macerata

ontheroad70

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 30, 2020, 11:59:16 AM
Grazie, hai reso bene l'idea.

Ma 1.900 mi fan paura ;D
Ahaha anche a me,indipendentemente dal mezzo io devo fermarmi ogni ora aa volte anche meno.Col t4 complice la posizione di guida tipo wc :D sono più comodo e rilassato,ma appunto dipende da te....per me 1900km sono fantascienza :o

Mattiadll

Ma partire ad esempio la sera dopo il lavoro. Viaggiare qualche ora e riprendere la mattina?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


nepalese

Io ho fatto Roma Tiriolo go and back in un giorno. Quasi 1300km. Al ritorno sulla Napoli Roma vaneggiavo!!! Mai più, troppo per me.

raudo

Citazione di: ontheroad70 il Gennaio 30, 2020, 02:36:06 PM
Citazione di: Tiz85 il Gennaio 30, 2020, 11:59:16 AM
Grazie, hai reso bene l'idea.

Ma 1.900 mi fan paura ;D
Ahaha anche a me,indipendentemente dal mezzo io devo fermarmi ogni ora aa volte anche meno.Col t4 complice la posizione di guida tipo wc :D sono più comodo e rilassato,ma appunto dipende da te....per me 1900km sono fantascienza :o
Però un'oretta a Sainte Marie de la mère ho dormito
Comunque partito alle 19 arrivato alle 15.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 30, 2020, 02:40:21 PM
Ma partire ad esempio la sera dopo il lavoro. Viaggiare qualche ora e riprendere la mattina?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Questa idea mi piace.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Mattiadll

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 30, 2020, 04:26:41 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 30, 2020, 02:40:21 PM
Ma partire ad esempio la sera dopo il lavoro. Viaggiare qualche ora e riprendere la mattina?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Questa idea mi piace.
Il furgone serve anche a questo no?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

#39
Citazione di: Tiz85 il Gennaio 30, 2020, 04:26:41 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 30, 2020, 02:40:21 PM
Ma partire ad esempio la sera dopo il lavoro. Viaggiare qualche ora e riprendere la mattina?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Questa idea mi piace.
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 30, 2020, 05:37:06 PM
Citazione di: Tiz85 il Gennaio 30, 2020, 04:26:41 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 30, 2020, 02:40:21 PM
Ma partire ad esempio la sera dopo il lavoro. Viaggiare qualche ora e riprendere la mattina?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Questa idea mi piace.
Il furgone serve anche a questo no?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Io una volta partivo tardi, viaggiavo tutta la notte fino alla mattina quado arrivavo. Ma poi ero scombussolato E stanco per 2 giorni.
Adesso mi preparo la cena, al sacco, oppure ceno presto e parto subito dopo. Viaggio fino al massimo le 1 o 2 di notte. E riparto entro le 8.  Ho iniziato a fare così forzato dal fatto di avere la bambina a bordo, però già dopo la prima volta mi sono reso conto essere la Formula per me più rilassante.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

raudo

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 30, 2020, 04:26:41 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 30, 2020, 02:40:21 PM
Ma partire ad esempio la sera dopo il lavoro. Viaggiare qualche ora e riprendere la mattina?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Questa idea mi piace.
Dipende da dove ti fermi a dormire.
A me gli autogrill non offrono tutta sta sicurezza.
Mi han forzato la serratura una volta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

L idea di riposare qualche ora mi piace.

Permette di godersi la giornata successiva e se la sera si riesce a guidare 7/8 ore, il gg dopo avanza poco...

Non mi fermerei in autogrill però. Ho sempre trovato qualche piazzola o parcheggio fuori con l app parking4night.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Vorrei visitare la parte un po più naturale... spiagge, campi di tulipani, mulini a vento, e non avrò molti giorni a disposizione quindi vorrei concentrarmi su una zona se possibile (più Amsterdam).

Grazie
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Ittafer

Tiz85...io ho fatto l'olanda alla pasqua dell'anno scorso. Io personalmente non amo viaggiare la notte, soprattutto dopo il lavoro...preferisco la levataccia verso le 3 o 4 ma dopo aver dormito. Comunque io avevo un bimbo di 3 anni e sono partito alle 8 del mattino da Trento....ho fatto il Fussen e li ho trovato un sacco di traffico ma dopo tutto liscio a parte un altro tratto trafficato in germania...dopo 9 ore di guida non ce la siamo sentita di torturare troppo il bambino e ci siamo fermati a Francoforte per dormire...al mattino seguente, dopo 4 ore, siamo arrivati ad Amsterdam (un po' di traffico in ingresso al confine con l'olanda). Se fossimo stati da soli avrei fatto la tirata senza problemi, il navigatore mi diceva che saremmo arrivati alle 23.
Personalmente non perderei troppo tempo ad Amsterdam...va assolutamente vista ma è piccola e in una giornata piena la vedi, 2 al massimo (per il museo di VanGogh devi prenotarti online, se ti presenti li man pendente non ti fanno entrare), ma io ti consiglio di visitare il museo Kroller-Muller, si trova a est di Amsterdam, ad Otterlo, ed è in mezzo a un parco pieno di sentieri che puoi percorrere a piedi o in bici, ci sono dune desertiche, prati verdeggianti, foreste e posti di osservazioni per cervi, caprioli, mufloni, etc...Poi ti consiglio l'isola di Texel...ci sono traghetti ogni mezz'ora mi pare (controlla)...ti presenti e salpi, efficienza teutonica. Passa li almeno una notte in qualche fattoria che ha anche delle piazzole...poi se hai voglia prosegui sulle isole frisone. Mi ha sorpreso anche L'Aia...non pensavo ma è molto bella (e c'è il museo con la Ragazza dell'orecchino di perla).
Divertiti

Tiz85

Ciao!
Grazie delle info!

Tu quanti giorni hai fatto?

Potrei pensare di andarci proprio a Pasqua, se riesco a comprarmi il furgone nuovo che parre introvabile (ma su sta cosa apro un nuovo post ;D).

Quindi tiratona fino Amsterdam, Texel e Frisone.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige