Buona domenica da Monteleone

Aperto da Starsky, Maggio 31, 2020, 01:11:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Un buon posto per pseudo raduni da fare in giornata...

Lago per pesca storione, piazzole ombreggiate, bar e ristorante, verde, pace!

Per i Romagnoli è sicuramente un'idea da considerare.

Salutz!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ontheroad70

#1
Saluti da San Sebastian,cittadina delle Euskadi (paesi baschi)dove si parla una lingua aliena,ma per fortuna il Castellano è la lingua principale.
Città molto urbanizzata,troppo.Mi è venuto in mente il centro di Milano posato in riva al mare.....mare che si percepisce solo svoltando l'angolo adiacente alla spiaggia,curata ma molto urbanizzata.

Per contro,Hondarribia,poche centinaia di metri dalla Francia,sembra un'incredibile cittadina tirolese,per via dell: architettura del casco viejo.Qui c'è tranquillita,parcheggi in abbondanza e una discreta spiaggia,libera ovviamente come la totalità che ho incontrato nella penisola iberica.

Dai pian piano si ritorna alla vita normale.

ricca

Citazione di: Starsky il Maggio 31, 2020, 01:11:59 PM
Un buon posto per pseudo raduni da fare in giornata...

Lago per pesca storione, piazzole ombreggiate, bar e ristorante, verde, pace!

Per i Romagnoli è sicuramente un'idea da considerare.

Salutz!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Interessante anche per bolognesi in trasferta a cesenatico per il ponte come noi  ;D

Non lo conoscevo, ma vista la vicinanza potrei farci un salto martedì pomeriggio prima di rientrare.
Grazie della segnalazione.
Generalmente giochiamo in casa su bacino di Suviana o Brasimone.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Starsky

Da Cesenatico saranno 35 minuti, se andate il 2 vi consiglio di prenotare la piazzola Orso, quella della foto.

Io invece il 2 forse sono proprio al camping a Cesenatico ponente, ma dipende dove vuole guidare la mugliera finché io son KO...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ricca

Citazione di: Starsky il Maggio 31, 2020, 05:52:39 PM
Da Cesenatico saranno 35 minuti, se andate il 2 vi consiglio di prenotare la piazzola Orso, quella della foto.

Io invece il 2 forse sono proprio al camping a Cesenatico ponente, ma dipende dove vuole guidare la mugliera finché io son KO...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
uhm prenotare...sono allergico a quella parola  ;D
Pensavo si potesse parcheggiare alla vecchia sul laghetto.
Sarà per la prossima, qua al camping village cesenatico ho già pagato fino a martedì sera  8)
Se passi ti aspetto qua  ;)
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Starsky

Ma no... Prenotare solo se vuoi I posti vip. Lungo il laghetto puoi parcheggiare dove vuoi finché c'è posto.

Io oggi sono andato senza prenotare e ho comunque preso il posto vip. Ma: 1 io sono un vip ; 2 magari martedì essendo festa non è così facile.

Cmq situazione super easy non preoccuparti, e se passo dal camping faccio un fischio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ricca

Ah ok!!
Avrò altre occasioni sicuramente meno trafficate, tutti i we estivi e spesso anche invernali sono in zona gatteo a mare.
I miei si son praticamente trasferiti lì.
In inverno in casa e poi stagione estiva in camping sempre a gatteo al momento ancora chiuso.
Se non era x il covid questo ponte sarei andato a girare in mtb zona Puntala, quindi "ripiego" a cesenatico.
Poi a scuola finita, ragazza trasferita dai nonni x l'estate e noi avanti e indietro in fila tutti i we  >:(
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Shrek

Citazione di: Starsky il Maggio 31, 2020, 01:11:59 PM
Un buon posto per pseudo raduni da fare in giornata...

Lago per pesca storione, piazzole ombreggiate, bar e ristorante, verde, pace!

Per i Romagnoli è sicuramente un'idea da considerare.

Salutz!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie Starsky per la segnalazione.  Da faentino adottivo da pochi anni queste dritte sono oro per una gita fuori porta dell'ultimo minuto.  Ma al laghetto è strutturato come un campeggio e ci si può pernottare?  Hai un contatto?
Grazie mille.
Ciao
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Maggio 31, 2020, 01:59:06 PM
Saluti da San Sebastian,cittadina delle Euskadi (paesi baschi)dove si parla una lingua aliena,ma per fortuna il Castellano è la lingua principale.
Città molto urbanizzata,troppo.Mi è venuto in mente il centro di Milano posato in riva al mare.....mare che si percepisce solo svoltando l'angolo adiacente alla spiaggia,curata ma molto urbanizzata.

Per contro,Hondarribia,poche centinaia di metri dalla Francia,sembra un'incredibile cittadina tirolese,per via dell: architettura del casco viejo.Qui c'è tranquillita,parcheggi in abbondanza e una discreta spiaggia,libera ovviamente come la totalità che ho incontrato nella penisola iberica.

Dai pian piano si ritorna alla vita normale.
Belli i Paesi Baschi, ci sono andato l'ultima volta 2 anni fa!
Probabilmente quest'anno non ci sarà, ma nel caso ti consiglio vivissimamente la Fiestas de San Pedro y San Marcial a Irun l'ultima settimana di giugno.
California AXG
Firenze

ontheroad70

Irun ormai è già distante :D
Belli sicuramente,mari e monti in pochi metri.Ci sono un paio di cosette che mi stanno antipatiche,si vede che è una zona relativamente ricca e che vuole distinguere dal resto del Paese (ma è un mio pensiero sotterraneo)

Starsky

Citazione di: Shrek il Giugno 02, 2020, 10:52:20 PM
Citazione di: Starsky il Maggio 31, 2020, 01:11:59 PM
Un buon posto per pseudo raduni da fare in giornata...

Lago per pesca storione, piazzole ombreggiate, bar e ristorante, verde, pace!

Per i Romagnoli è sicuramente un'idea da considerare.

Salutz!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie Starsky per la segnalazione.  Da faentino adottivo da pochi anni queste dritte sono oro per una gita fuori porta dell'ultimo minuto.  Ma al laghetto è strutturato come un campeggio e ci si può pernottare?  Hai un contatto?
Grazie mille.
Ciao
Ciao Shrek, non c'è di che. Magari si potrebbe fare una sezione del forum dedicata ai consigli per i week end

Per Monteleone ti lascio il link di faccialibro https://m.facebook.com/lagodimonteleone/?locale2=it_IT

Non è un campeggio e non ha carico scarico, né bagni dedicati o aperti di notte. Ho chiesto l'anno scorso se si può pernottare e mi hanno detto che non si potrebbe ma se ne può parlare... Ma in ogni caso nei dintorni un punto in cui dormire in libera lo trovi sicuro...

Se ti piacciono i laghi dovresti provare anche il Pontini a San Piero in Bagno. Ci ho dormito un paio di settimane fa, molto bello. Anche qui niente servizi camper ma puoi pernottare tranquillamente in un parcheggino apposito.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Shrek

Grazie ancora! Ci farò un salto di sicuro. 
Ciao

Michele
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna