Buon giorno , allora dopo aver rotto la cinta distribuzione ora aggiustare il mio motore ci sarebbero voluti circa tremila albero a camme rotto valvole piegate , allora decido di comprare unaltro motore , ma quest 'ultimo non arriva hp meglio penso di aver preso una bella sola inserisco il loro sito http://Www.allmotors1.it allora mi trovo nella situazione che nn so che fare in depressione
Roscetto non abbatterti! Io non conosco la qualità dei pezzi del venditore di cui parli, ma non credo siano dei truffatori al punto da non spedirtelo. Quanto hai speso? Hai una ricevuta? Hai provato a telefonare al numero che c'è sul sito?
Anche a me sembra una bella ditta perché hai dubbi? Non sono precisi nella risposta?
Immagino che hai fatto un pagamento tracciabile e che ti facciano fattura inoltre per colli di quel tipo sarà una spedizione tracciabile ecc
Insomma avrai in mano qualcosa!
Inoltre digitando il nome della ditta in google non vengono fuori recensioni? Io faccio cosi sui venditori di subito e ho scoperto una potenziale truffa
Non hanno risposto piu a tremila telefonate, sono andato su google maps al loro indirizzo risilta un bar quindi? La tracciabilita? Ho la ricevuta del bonifico fatto a un certo palmieri claudio solo quello cio domani vado a fare la denuncia, sono incappato nel classico gioco dell scatole cinesi , cmq un amico alla polizia postale i numeri risultano nn collegati a nessuna azienda, ho sbagliato tutto dovevo far rifare il mio almeno ero sicuro che fatte bronzine fasce valvole distribuzione stavo tranquillo spenderò un maaa invece me la sono presa in del secchio come si dice a roma
Sono quelli di Bolzano?
Se vuoi la prossima settimana vado a vedere di persona.
Ev fammi sapere
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Ma io però non capisco come possa essere cosi difficile trovare un motore anche da dei demolitori o aziende come la srm di Pavia.
Anche io devo fare la guarnizione della testa eppure pare che nessuno la voglia fare su milano! E non è che sia chissa che lavoro!!!
Magari io intanto ho fatto la denuncia
Ma il mecc aveva propio ragione aveva detto facciamo il tuo mi sono messo un po paura x la cifra e ho deciso di comprare un motore ma nn e detto che il nuovo sarebbe andato bene so motori di 15 anni fa se nn di piu difficile trovsre con meno di 300 mila pur cambiando mi ssre trovsto con un motore che funziona ma vecchio lo stesso e soccome vorrei tenere il t4 lo faccio fare e chi se frega dei soldi anche cosi pur facendo bronzine fasce valvole sarebbe al 70 x 100 figuramoci uno usato
Mi ci vorra' un mutuo
Per prima cosa auguri che tutto si risolva per il meglio per te.
Poi, se posso permettermi di chiedere e naturalmente se vorrai rispondere:
- il tuo meccanico che preventivo aveva fatto ?
- come sei arrivato al rivenditore di Bolzano ?
- hai acquistato un motore usato, controllato alla buona, oppure un motore di "
rotazione ", revisionato e controllato, come ti era stato spiegato, e quanto lo hai
pagato?
Grazie se vorrai rispondere, anche per far si' che la tua disavventura possa essere di aiuto e monito in futuro ad altri.
Domenico
Minkia Roscetto
Ti abbiamo suggerito nomi e link.
In nome di non so quale risparmio hai fatto di "capa tua".
La cosa non paga, anzi.
Spero che tu risolva ma le orecchie e gli occhi proprio non li apri.
R.
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Citazione di: Californialilla il Aprile 06, 2019, 08:19:25 AM
E' una guerra persa, se solo avesse considerato noi.......
Si è visto in cambio di chi!!
Avrebbe avuto, ed ha avuto tutti i consigli "normali" e speso molto, ma molto meno senza arrivare a distruggere tutto.
Considerando che dedo ha sostituito un suo motore con poca spesa e molta resa tramite Pamot superando lui i 150 mila e ci risulta cammini ancora perfettamente.... :(
Peccato ha un mezzo bellissimo.
Anche Fix ha sostituito il vecchio aab. Tramite Pamot. Ed è stato sorpreso della bontà del motore...
Per roscetto se serve io abito in città spesso giro in città in bici.
Girami se. Puoi indirizzo, e magari una fattura o quqlche riscontro nel caso riescissi a parlare con qualcuno.
Mattiadll@gmail.com
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Scusa Roscetto se te lo dico ma non puoi dire che" aveva ragione il mio meccanico" ecc ecc. Generalmente conviene in queste situazioni prendere un rigenerato ma da DITTE GARANTITE da anni di lavoro ben recensito dai clienti soddisfatti. Andare a finire da un anonimo mai sentito prima è stato uno sbaglio tuo (e mi dispiace veramente)ma ti erano stati dati altri nominativi affidabili.
Nn so che rispondere e vero me lo avevate detto dato i formazioni ma nnn so perche sono incappato in questa truffa che dire chi e' causa del suo mal pianga se stesso cmq adesso la situazione e che ho dato al mecc il mandato rifare il mio soldi? Chi se ne frega il t4 sta bene dentro e camperizzato di tutto punto e fra 10 15 giorni dovrebbe tornare in forma ringrazio chi si e offerto fi andare vedere questi qua .in merito ai motori della pamot o di altre ditte che ho cmq sentito,la spesa minima era 2300 +iva , motori che vengono dai demolitori tedeschi , chissa da quanto stanno fermi e cosi x quelli italiani ho sbagliato e vero ma l' unica certezza e rifare il tuo da un bravo e onesto meccanico , come questo dove o portato il mio magari un po caro forse? Ma molto competente che dire vi ringrazio x i consigli , anche se a me nn piace dire( te l'avevo detto) mq grazie
Citazione di: roscetto il Aprile 06, 2019, 09:57:20 AM
Nn so che rispondere e vero me lo avevate detto dato i formazioni ma nnn so perche sono incappato in questa truffa che dire chi e' causa del suo mal pianga se stesso cmq adesso la situazione e che ho dato al mecc il mandato rifare il mio soldi? Chi se ne frega il t4 sta bene dentro e camperizzato di tutto punto e fra 10 15 giorni dovrebbe tornare in forma ringrazio chi si e offerto fi andare vedere questi qua .in merito ai motori della pamot o di altre ditte che ho cmq sentito,la spesa minima era 2300 +iva , motori che vengono dai demolitori tedeschi , chissa da quanto stanno fermi e cosi x quelli italiani ho sbagliato e vero ma l' unica certezza e rifare il tuo da un bravo e onesto meccanico , come questo dove o portato il mio magari un po caro forse? Ma molto competente che dire vi ringrazio x i consigli , anche se a me nn piace dire( te l'avevo detto) mq grazie
Continui a perseverare. Fai le tuw buone valutazioni. Se qua continuiamo a dirti cje è meglio il motore rigenerato, ci sarà un perché. Ti viene dato un motore con garanzia. Il tuo meccanico invece se sbaglia qualcosa nel montaggio figurati se ammetterà la colpa e se si assume gli oneri di riaprire tutto il motore a sue spese. C'è chi c'è già cascato
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"..,chi e' causa del suo mal pianga se stesso..."
Sagge parole.
In bocca al lupo comunque.
R.
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Evitate allmotors1.it
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Ho chiesto scusa e ho ammesso di aver sbagliato ma ce qualcuno che fa della facile demagogia e si mette su un piedistallo giudicando nn mi piace , Quando un motore e rotto come il mio le valutazioni sono soggettive e chiaro a tutti che ho preso una sola , ma amche se avessi preso un motore rigenerato una volta montato potevo trovare la sorpresa quindi se lui sbaglia si assumera' le responsabilita non cosi x uno gia revisionato rimane il fatto che non ho ascoltato consigli che io avevo chiesto e chiaro ma siamo passati a unaltra fase adesso perche il mio mecc dovrebbe sbagliare ?
tranquillo , rifare un motore non è molto complicato e un buon meccanico lo fa senza problemi , mio nipote ( con l'assistenza del padre meccanico ) si è rifatto quello della sua subaro . Io sono fuori dal coro , forse perché ho l'attrezzatura e lo so fare , preferisco revisionare il mio :so cosa ho fatto e come ....poi ci sono ditte serie che revisionano e bidoni , come in tutti i campi
Però qui il concetto di motore rigenerato pare proprio non ci sia.
Un motore rigenerato è pari al nuovo ed è coperto da garanzia.
E chiudo.
R.
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Dico la mia:
fare di tutta l'erba un fascio , anche se mi piace la "parola" , lo trovo sbagliato in quanto esistono motori rigenerati bene ed esistono motori sole , cosi come esistono meccanici seri che garantiscono il lavoro ed esistono meccanici meno seri che per procurarsi altro lavoro nel richiudere il motore lasciano appositamente alcuni "problemini" non rilevabili al momento della consegna del mezzo.
Io ad esempio quando mi rifaccio motore e cambio delle mie moto apro tutto e sostituisco tutti i pezzi andati ed una volta richiuso il motore posso dire che è VERAMENTE tornato nuovo e NON comprerei mai un motore a scatola chiusa , e se avessi l'attrezzatura necessaria un domani che avessi gravi danni mi rifarei anche il motore del T4 ma questo è un mio punto di vista e non si offenda nessuno. 8)
Però concordi che rifare un motore che ha preso uno shock tale è rischioso.
Se si rompe la cinghia e in questo caso anche l'asse a camme forse questo motore è meglio dimenticarselo.
Testa andata.
Valvole e sedi valvole andate
I pistoni andati (anche perché se rettifico devo metterli maggiorati)
Battendo sulle valvole bielle andate
Albero motore, può aver subito anche lui...
Che si salva?
Iniettori pompa alternatore...
C'est la vie!
R.
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@Raudo: certo che è rischioso Riccardo , ma quel motore per sostituirlo con uno revisionato il mecca dovra' comunque tirarlo giù ed a quel punto togliere coperchio punterie e verificare albero a camme e testata sara' cosa velocissima ; certo che se poi il cielo del pistone fosse rovinato la cosa si potrebbe complicare ma non è detto che sia necessariamente cosi. Se poi parliamo della convenienza economica qui si apre un'altro argomento altrettanto vasto.
@Ale : un meccanico serio ha dietro le spalle rettifiche serie in grado di fare le stesse lavorazioni che fanno fare da terzi anche i manager che vendono motori rigenerati , solo che Lui è responsabile in tutto del lavoro fatto ed essendo una persona fisica si potra' avere un dialogo più diretto in caso di possibili eventuali problemi . ;)
Io invece vorrei fare al nostro amico concittadino romano una domanda : appena preso un'automezzo usato da un privato (ma io lo farei anche se fosse un concessionario sopratutto in mancanza di documenti che certificano le varie manutenzioni) di qualunque tipo o marca è doveroso portarlo subito in officina per un tagliando completo e necessariamente la sostituzione di tutte le cinghie compresa distribuzione ; lo hai fatto? ::)
Un motore revisionato e garantito km0 non ha solo riparato il danno causa della rottura, ma ha qualsiasi parte che si può usurare sostituita o rettificata.
Testa nuova
Pistoni nuovi
Albero camme nuovo
Se devi fare un lavoro così radicale non stai a guardare 4-500 euro.
Io a suo tempo contattati diverse aziende anche italiane, ma alla fine i riferimenti per qualità/prezzo a mio parere sono solo Pamot o Vege.
A lavoro finito penso di aver speso qualcosa in più ma sono tranquillo
Ok ma solo a prendere i pezzi e a rifare il tuo motore da un qualsiasi meccanico, anche a buon mercato, avresti speso di più anche della pamot.
Rimarrebbe la via de furgone da trasporto marciante da cannibalizzare. Ma non so quanto semplice sia a livello di burocrazia.
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premesso che è una opinione personale , io preferisco smontare e vedere cosa c'è e decidere quella che reputo la soluzione migliore ; poi logicamente lavori particolari si fanno in aziende specializzate ( spianatura , rettifica , controllo e bilanciamento albero ecc. ) che conosciamo da anni . Concordo poi che per motori / cambi revisionati ci si deve rivolgere SOLO ad aziende conosciute altrimenti si trova di tutto : da chi revisiona in marocco o in sudamerica a chi da 2 o 3 motori assembla quello che viene fuori . Volevo solo dire che non tutti i meccanici sono incapaci o imbroglioni , la magggior parte di quelli che conosco , e non sono pochi , è gente a posto
Citazione di: Marchinovis il Aprile 07, 2019, 08:10:04 AM
Dico la mia:
fare di tutta l'erba un fascio , anche se mi piace la "parola"
Scusa quale parola ti piace? "Erba" o "fascio"?
Citazione di: ulan_bator il Aprile 07, 2019, 12:07:25 PM
Citazione di: Marchinovis il Aprile 07, 2019, 08:10:04 AM
Dico la mia:
fare di tutta l'erba un fascio , anche se mi piace la "parola"
Scusa quale parola ti piace? "Erba" o "fascio"?
ahahahahahahahahahaha rullo di tamburiiiii
Citazione di: kado il Aprile 07, 2019, 12:59:41 PM
Citazione di: ulan_bator il Aprile 07, 2019, 12:07:25 PM
Citazione di: Marchinovis il Aprile 07, 2019, 08:10:04 AM
Dico la mia:
fare di tutta l'erba un fascio , anche se mi piace la "parola"
Scusa quale parola ti piace? "Erba" o "fascio"?
ahahahahahahahahahaha rullo di tamburiiiii
ahahahahahahahahahaha , rimarrete perennemente col dubbio!!! 8)
...fine OT!
Una scelta diddicile.. che potrebbe capitare anche a me...
Per ora cambio la giarnizione e mando la testa in rettifica.. speriamo bene!!! Il mio meccanico ha escluso di cambiare tutto il motore vedtemo quando lo aprirà che dice
Citazione di: Ciuchino il Aprile 05, 2019, 06:47:29 PM
Sono quelli di Bolzano?
Se vuoi la prossima settimana vado a vedere di persona.
Ev fammi sapere
Ciao, io sono di Bolzano. C'è poco da andare a vedere in via Firenze, al bar Patrick.. E' evidente che il sito è una super truffa. Fate il WhoIs... forse bisogna andare in liguria per beccare il farabutto, ma non è detto che sia lui. Di sicuro avranno usato documenti falsi per registrare il dominio:
Domain: allmotors1.it
Status: ok
Signed: no
Created: 2019-03-16 22:38:06
Last Update: 2019-03-16 22:38:06
Expire Date: 2020-03-16
Registrant
Organization: antonio scarcelli
Address: via roma
camporosso
18033
IM
IT
Created: 2019-03-16 22:38:04
Last Update: 2019-03-16 22:38:04
Admin Contact
Name: antonio scarcelli
Organization: antonio scarcelli
Address: via roma
camporosso
18033
IM
IT
Created: 2019-03-16 22:38:04
Last Update: 2019-03-16 22:38:04Update:
Qui https://web-whois.nic.it (https://web-whois.nic.it) trovi anche email e cell, diversi da quelli del sito
Telefono:+39.3773765885
E-Mail: allmotors49@gmail.com
(dubito ti saranno utili comunque..)
Ciao ho un po di rsposte da dare. QUINDI il mezzo lo preso tre anni fa se nn di piu e ricordo bene di aver fatto controllare la cinta la frizione feci fare un po di lavori e il meccanico di allora mi dissi che stava bene se no lavrei fatta. Poi il meccanico dove sono adesso e una persona seria 3 competente con un officina attrezzata e nn si he messo minimamte paura di rifare il motore e sicuro e deciso tante' che sta rifacenfo il motore di una ferrari poi x tunnel ti ringrazio tanto era una cosa che stavo cercando di fare vedere chi a creato il sito e gia mi hai dato una traccia grazie mille x raudo ti ringrazio x il link del motore ma parlare con i tedeschi risulta difficile e nn sai se ti stanno x dare una sola pure loro nn sarebbe manco strano , poi vege vuole mille dolo x la testata che cmq arriva dall 'olanda senza albero a camme e valvole x un motore alleggerito revisionato cioe fatti bronzine cilindri fasce e valvole ci vogliono 3000 + iva lasciamo perdere la sola rifare il mio siamo li pero una volta montato quello di rotazione se nn va il mecc La PRIMA COSA CHE TI DICE HAI VISTO quindi se lo fa lui nn puo ndirlo! No? Ringrazio ancira tunnel x il tempo che mi a dedicato a trovare chi a creato il sito , spero che tutto questo in futuro possa aiutare qualcuno e mi auguro che nessuno ne abbia mai bisogno
Citazione di: Carlondale il Aprile 07, 2019, 04:09:08 PM
Una scelta diddicile.. che potrebbe capitare anche a me...
Per ora cambio la giarnizione e mando la testa in rettifica.. speriamo bene!!! Il mio meccanico ha escluso di cambiare tutto il motore [/b]vedtemo quando lo aprirà che dice[/b]
Secondo me questo è l'approccio giusto.
Cmq cambiare un cinta che poi sono due piu pompa acqua capisco adesso che sempre meglio cambiarle ci vogliono sempre 500 euro se bastano cmq meglio 500 che 3000
Comunque non è facile
Perché se hai la testata crepa andare a mettere una testata nuova su motore vecchio è sempre un po un problema perche mi hanno spiegato che gli organi vecchi vengono sollecitati maggiormente.
La soluzione migliore sarebbe un motore nuovo che costa una follia però è nuovo e ti fa fare molta strada in serenità. Tutto ciò è un po straziante.
Ho sapuyo anche che come motori erano deboli di testata e molte volte più che la guarnizione si tratta di fessurazione della testa :-\
Staremo a vedere.
Voi che ne pensate di testa nuova su motore vecchio?
Per i presunti problemi di testata io ho adottato una teoria letta su questo forum..
Il 2.4 oggi ha prestazioni appena sufficienti per il traffico moderno(ma perfetto per rimanere nei limiti del cds)
Penso che ci sia gente che lo strapazza all'inverosimile per avere una certa andatura magari tirando a freddo. E avendo poco riguardo dell'indole del mezzo,che è un vecchio furgone.
Non ho la controprova diretta di quello che dico diciamo che è una speranza.
Ho il van da più di 3 anni:tanta città,tantissimi valichi alpini,autostrada senza spremere(110/120 max) ....le uniche difficoltà solo in salita dove serve la cosiddetta rincorsa(Se ti trovi sotto coppia è finita,tocca scalare alla marcia più bassa)
Citazione di: Carlondale il Aprile 08, 2019, 12:42:11 PM
Comunque non è facile
Voi che ne pensate di testa nuova su motore vecchio?
Io su un Nissan Terrano 2.7 turbo ho messo una testa nuova su un motore non nuovo , 15 anni fà... ancora lo vedo girare in zona!!! ;)
Citazione di: Carlondale il Aprile 08, 2019, 12:42:11 PM
Comunque non è facile
Perché se hai la testata crepa andare a mettere una testata nuova su motore vecchio è sempre un po un problema perche mi hanno spiegato che gli organi vecchi vengono sollecitati maggiormente.
La soluzione migliore sarebbe un motore nuovo che costa una follia però è nuovo e ti fa fare molta strada in serenità. Tutto ciò è un po straziante.
Ho sapuyo anche che come motori erano deboli di testata e molte volte più che la guarnizione si tratta di fessurazione della testa :-\
Staremo a vedere.
Voi che ne pensate di testa nuova su motore vecchio?
Questa non la avevo mai sentita.
Quando monti una testa nuova vai a controllare che la superficie di appoggio del blocco motore sia piana. Nient'altro
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Citazione di: Mattiadll il Aprile 08, 2019, 03:17:35 PM
Citazione di: Carlondale il Aprile 08, 2019, 12:42:11 PM
Comunque non è facile
Perché se hai la testata crepa andare a mettere una testata nuova su motore vecchio è sempre un po un problema perche mi hanno spiegato che gli organi vecchi vengono sollecitati maggiormente.
La soluzione migliore sarebbe un motore nuovo che costa una follia però è nuovo e ti fa fare molta strada in serenità. Tutto ciò è un po straziante.
Ho sapuyo anche che come motori erano deboli di testata e molte volte più che la guarnizione si tratta di fessurazione della testa :-\
Staremo a vedere.
Voi che ne pensate di testa nuova su motore vecchio?
Questa non la avevo mai sentita.
Quando monti una testa nuova vai a controllare che la superficie di appoggio del blocco motore sia piana. Nient'altro
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cosa che devi fare anche quando rimonti una testa vecchia !!!!!
Insomma.
Dopo uno shock cosi almeno l'altezza dei pistoni va verificata e già che si apre una guardata allo scalino che si crea per il consumo dei cilindri.
R.
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Infatti il mecc mi ha parlato di tolleranze diverse tra sopra e sotto dove sono maggiori quindi la pressione viene riversata nella parte bassa cmq oggi a smontato tutto e sembra pure la frizione mi converrebbe adesso che e aperto vedremo la situazione delle bronzine le fasce sicuramente supporti motote anche l'amplificatore di frenata dovra essere revisionato .. Mi sembra sufficiente insieme alla distribucione SECONDO VOI QUANTO SARA LA SPESA? VEDIAMO TOTO SPESA MEGLIO SDRAMMATIZZARE E PENSARE DI AVERE UN MEZZO revisionato completamente si accettano previsioni
Io per sostituire il motore AAB in tutto ho speso poco più di 4000
Distribuzione e tutti organi presi dal vecchio
Pompa acqua, smorzatore vibrazioni e iniettori nuovi, motore Pamot incluso
Si mi spiegavano anche a me che la pressione finisce nella parte sollecitando bronzine ecc e al 99% il motore ha comunque vita breve per questi motivi.
La distribuzione ci va un millino, guarnizione testa un altro millino va siamo gia a 2 mentre un motore nuovo 3400 euro il passo è breve. Motore nuovo è nuovo ed in garanzia per questo non è una valutazione semplice..
Con in motore nuovo si hanno previsioni di utilizzo maggiori. Poi se fosse usato per lavoro detrai le spese e il mezzo "ti rende" ma un mezzo che usi per il tempo libero ti rende la decisione ancora più dura.
Io vedo solo tanti voli pindarici.
Se uno vuole risparmiare metta un motore usato.
Ci son posti dove si trovano con garanzia.
Si spende meno di un rigenerato o una riparazione di un motore che ha subito uno shock così pesante.
Questo soprattutto per il tdi che è un motore pressoché eterno se ahimè ben manutenzionato...
R.
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Io ho contattato la srm di pavia e mi è sembrata un ottima azienda.
I ptezzi ormai per un motore ricondizionato li sappiamo sono quelli.
Un motore usato dove lo posso trovare in lombradia piemonte o liguria?
https://www.subito.it/accessori-auto/motore-volkswagen-trasporter-2-4-d-aab-verbano-cusio-ossola-239950328.htm (https://www.subito.it/accessori-auto/motore-volkswagen-trasporter-2-4-d-aab-verbano-cusio-ossola-239950328.htm)
https://www.subito.it/accessori-auto/testa-motore-vw-transporter-t4-genova-291636694.htm (https://www.subito.it/accessori-auto/testa-motore-vw-transporter-t4-genova-291636694.htm)
https://www.subito.it/accessori-auto/motore-e-cambio-caravelle-aab-2-4-sped-prato-270736430.htm (https://www.subito.it/accessori-auto/motore-e-cambio-caravelle-aab-2-4-sped-prato-270736430.htm)
Una volta misi un motore usato sotto la Renault 5 di mia mamma , qualche giorno dopo era nuovamente dal mecca con l'acqua in ebollizione;con questo non voglio dire che tutti i motori usati danno questi problemi ma che potresti ritrovarti a riaprire il motore nuovamente; valuta bene in base alle tue tasche. 8)
Se il mio meccanico si decidesse ad inziarlo forse riuscirei a decidermi.
Vedo che i motori ne esistono alcuni mi salvo i contatti.
Ad avere li 4000 euro la scelta l avrei gia fatta
Stai tranquillo e tienici aggiornati; in bocca al lupo!!!
Ancora mn lo so ma conviene fare anche la frizione adesso che e aperto ?
Certo!
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Purtroppo al contrario di quanto si dica il motore AAB non ha una vita lunghissima e la testa tende a prendere calore.
Quindi io quando ero davanti alla scelta se spendere la stessa manodopera per mettere su un motore usato (che magari ha gia 200.000 km visto che il T4 è prevalentemente usato come motore per mezzi da lavoro) e uno revisionato, risparmiando al massimo 1.500euro non ho avuto dubbi.
Per me l'alternativa non può essere un motore usato ma eventualmente solo revisionare il proprio da meccanico e centro rettifica con esperienza, ma alla fine a conti fatti il costo finale non era inferiore.
Concordo in pieno con gli ultimi 2 messaggi in dettaglio:
Roscetto il farò fare anche la frizione. Oggi cominciati i lavori di sistemazione del mio motore.
Mi fido del mio meccanico, perciò sperando che il motore originale non faccia schifo ma a sensazione non parrebbe, la spesa dovrebbe essere inferiore al motore revisionato/nuovo.
Abbiamo convenuto insieme un piano di lavoro. Il motore verrà in ogni caso smontato dal veicolo. A questo punto la frizione sarebbe un costo esiguo rispetto al singolo intervento di rifacimento frizione.
La convenienza a questo punto rimane soggettiva e la realtà salterà fuori a lavoro finito in entrambi i casi.
Mal che vada mi ritrovo a spendere dal mio meccanico la stessa cifra per un motore ricondizionato e spenderò a opera finita come un caravelle in discrete condizioni... ma va bene anche così alla fine è una passione come un altra.
E il responso e arrivato , quindi (bronzine di biella fasce valvole guidavalvole distribuzione tutte due guarnizione testata paraolio albero motore tagliando completo 4000 questo e il preventivo poi magari avro dimenticato qualcosa ma 4000 chiavi in mano no so se una follia ma ormai lo faccio e basta
Con un motore rigenerato forse avanzavi 1000.
Ma il concetto "motore rigenerato" forse è chiaro solo a me.
R.
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Il fatto è che per alcuni motori i rigenerati non si trovano più.
In Pamot ad esempio non hanno più gli AAC. Questo perché sono una motorizzazione meno diffusa di altre e perché a volte, la rigenerazione dal motore rotto che ricevono in cambio del rigenerato (oltre ai soldi ovviamente) non può essere fatto per rottura del blocco di ghisa che rendecil motore inutilizzabile.
Questo quanto mi è stato detto al telefono con Pamot.
A questo punto dico...se uno vuole rigenerare il proprio motore, non dovrebbe affrontare gli stessi interventi di roscetto? Cioè garanzia a parte, che differenza c'è tra un rigenerato Pamot e un rigenerato dal meccanico di fiducia?
Chiedo questo perché a vokte penso all'idea di far rigenerare il mio per renderlo più longevo.
Premesso che una sostituzione delle sole fasce e una bella revisionata alla testa (spianata, rettifica sedi valvole gommini nuovi) sui benzina fa miracoli stiamo parlando di rettifiche che fanno solo quello.
Se un ACV si trova a 2000€ scarsi rigenerato a rifarlo se ne vanno 2800 solo tra pezzi e rettifica probabilmente chi fa solo motori rigenerati avrà certamente dei canali preferenziali rispetto ad un meccanico pinco palla, poi certe cose le farà ad occhi chiusi in meno tempo e con manodopera normalmente polacca (ottime officine e prezzi più bassi che da noi).
Poi sinceramente: non capisco.
Ripeto: il concetto di motore rigenerato o di rotazione pensavo fosse chiaro a me e a pochi intimi, ma inizio a dubitare anche degli intimi...
R.
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Quando poi con 1500€ ti porti a casa questo passi tutto sul guasto...
R.
https://m.subito.it/veicoli-commerciali/volkswagen-vw-t4-transporter-1997-verona-282756396.htm?last=1&spoint=ar
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Ma la ditta srm pavia non la conosce nessuno?
Mi hanno detto che per quel motore c'é tutto hanno in magazzino tanti pezzi! Io ho avuto un preventivo di massima.
In base alle necessità i prezzi possono variare comunque per un lavoro completo si parla sempre di 4000€.
Ora.. il motore di roscetto è sfondato dalla rottura della distribuzione. ..
( a noi è capitato sul LT 6cilindri!) Quindi c'è molto da cambiare io spero di essere messo un po meglio. Vi terrò aggiornati
Solidarietà a tutti....
A chi intende, a chi non intende e anche a chi non vuole intendere....
Citazione di: Californialilla il Aprile 12, 2019, 07:55:01 AM
Ric non ti scoraggiare io l'ho presente........... ;D ;D ;D
Bene!
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Citazione di: FIX il Aprile 12, 2019, 12:44:17 PM
Solidarietà a tutti....
A chi intende, a chi non intende e anche a chi non vuole intendere....
Sante parole.
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...e solidarietà anche a chi la pensa differente!
In che senso?
Rifarlo fai da te, rigenerato o nuovo di fabbrica?
Chiaramente la scelta migliore sarebbe il motore nuovo di palla con pompa nuova collettori nuovi e turbina nuova, magari anche alternatore e compressore clima.
Solo che forse 6000€ non basterebbero.
La via migliore è quella col rapporto qualità prezzo più conveniente.
R.
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Se può consolarvi...anche io lo prenderei rigenerato. Anche solo per non pensare a quante cose potrebbero andare storte a far rifare tutto al meccanico sotto casa. Anzi, io ci avevo pure pensato pur non avendo grossi problemi ma solo per dormire sonni tranquilli sapendo di avere un motore rigenerato e garantito.
Chissà magari in futuro....
Citazione di: FIX il Aprile 12, 2019, 12:44:17 PM
Solidarietà a tutti....
A chi intende, a chi non intende e anche a chi non vuole intendere....
Citazione di: Marchinovis il Aprile 12, 2019, 01:24:32 PM
...e solidarietà anche a chi la pensa differente!
Non c'è solo chi capisce , chi non capisce e chi non vuole capire ma c'è anche chi la pensa in maniera differente e credo anche che potremmo parlarne all'infinito e malgrado cio' ognuno di Noi rimarrebbe con le proprie convinzioni (il mondo è bello perche è vario ;) ) basate sulle esperienze vissute sulla sua pelle, per questo aggiungo solidarietà anche a chi non la pensa come Voi due (Raudo E Californialilla). 8)
Io penso che chi non ha precedenti esperienze in merito è giusto che ascolti più modi di pensare e faccia le dovute considerazioni basandosi sulle sue conoscenze in materia e le sue possibilità economiche.
PS: come scritto in precedenza NON affermo che un lavoro sia piu conveniente dell'altro!!!
...e poi ragazzi , una domanda col massimo rispetto a Voi sostenitori del rigenerato:
se una volta montato il motore rigenerato , da Voi fornito e preso da pinco pallino al prezzo migliore del web , uscisse un qualunque difetto che potrebbe essere dovuto ANCHE da un'errato montaggio (ma che ovviamente un bravo mecca saprebbe coprire) come pensate che reagirebbe il meccanico che avete incaricato di montare quel famoso motore? 8)
Gli girerebbero le palle!
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Io ho scritto che la cosa migliore è montare un motore nuovo.
Comunque anche un buon usato che problemi avrebbe.
Imho un motore che ha sofferto molto è meglio lasciarlo perdere e dedicarsi ad altro.
Nel senso che un conto è rifare un motore usurato rialesando ecc ecc, un conto è sistemare un motore che ha spaccato di brutto con shock su pistoni valvole albero motore (quello a camme in 3 pezzi forse si può saldare...ovviamente scherzo).
Comunque meglio saperli i punti di vista piuttosto che star sul criptico.
Bene così!
R.
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Citazione di: raudo il Aprile 12, 2019, 05:44:15 PM
Gli girerebbero le palle!
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...Hai colto nel segno!!! :) :) :)
Citazione di: raudo il Aprile 12, 2019, 05:48:34 PM
Io ho scritto che la cosa migliore è montare un motore nuovo.
Comunque anche un buon usato che problemi avrebbe.
Imho un motore che ha sofferto molto è meglio lasciarlo perdere e dedicarsi ad altro.
Nel senso che un conto è rifare un motore usurato rialesando ecc ecc, un conto è sistemare un motore che ha spaccato di brutto con shock su pistoni valvole albero motore (quello a camme in 3 pezzi forse si può saldare...ovviamente scherzo).
Comunque meglio saperli i punti di vista piuttosto che star sul criptico.
Bene così!
Te vojobbbene!!! ;)
Citazione di: Californialilla il Aprile 12, 2019, 01:55:21 PM
Mi sa che per ora ad averlo capito restiamo inesorabilmente due....... :(
Io ho ricostruito da zero due motori. Al tempo non sapevo l'esistenza dei rigenerati. Certo che un meccanico ha tutt'altra esperienza rispetto a me, però io non mi imbarcherei più nel rifarne da capo un altro.
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Bella storia: racconta!
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Citazione di: Marchinovis il Aprile 12, 2019, 05:54:36 PM
Citazione di: raudo il Aprile 12, 2019, 05:48:34 PM
Io ho scritto che la cosa migliore è montare un motore nuovo.
Comunque anche un buon usato che problemi avrebbe.
Imho un motore che ha sofferto molto è meglio lasciarlo perdere e dedicarsi ad altro.
Nel senso che un conto è rifare un motore usurato rialesando ecc ecc, un conto è sistemare un motore che ha spaccato di brutto con shock su pistoni valvole albero motore (quello a camme in 3 pezzi forse si può saldare...ovviamente scherzo).
Comunque meglio saperli i punti di vista piuttosto che star sul criptico.
Bene così!
Te vojobbbene!!! ;)
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Citazione di: raudo il Aprile 12, 2019, 06:25:42 PM
Bella storia: racconta!
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Ti riferisci ai motori? Ho rifatto un Dx della golf mk1 (il mitico motore della gti 1800cc 112cv). E un m20b20 della bmw e30.
Speso per ogni motore sui 1000 euro di ricambi e spianatura della testata.
Mai più, un bagno di Ore e di sangue.
Ma anni fa avevo moltissimo tempo libero. Ora Mi sono rimasti solo costosi attrezzi
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Considerate anche che per fare una revisione vera per portare il motore a quello che si definisce per "revisionato km0" non solo ha tutti i componenti della testa nuovi incluso albero a camme, ma ha anche pistoni nuovi e cilindri rettificati.
Tutti i cuscinetti, giunti, paraolio, ecc...
Non è solo una questione di bravura del meccanico, ma anche di competenza dei centri rettifica, pensate alla rettifica cilindri o a quella della testa che non viene solo spianata ma anche risanata dalla piccole crepe con una brasatura apposita.
In Italia abbiamo dei centri rettifica eccezzionali, penso a Bologna o Lucca dove ho lavorato, però tramite meccanico vengono fatte tutte queste operazioni?
E se sì la spesa è minore di prendere un rigenerato Pamot o Vege?
Io ho provato a valutare la cosa e mi sarei anche preso la briga di sbattermi per portare i pezzi ai centri rettifica, in accordo con il mio meccanico che è anche un amico e sarebbe stato all'altezza, ma a conti fatti avrei speso di più oltre che metterci tre volte il tempo.
Un'altra considerazione importante è che se prendi un rigenerato il meccanico se lo mette sul banco a fianco al vecchio e passa facilmente tutti i componenti accessori dal vecchio al nuovo.
È una comodità enorme.
Io ho montato il rigenerato Pamot, suonava come nuovo, e dopo un anno ancora sembrava nuovo, nenache una minima perdita di olio...
Ma non ho capito allora,rigenerato o ?....... ;D ;D ;D
;D
Ma...qui non si capisce più nulla.
Comunque un rigenerato con garanzia a me darebbe una certa fiducia.
Magari di una ditta conosciuta e seria tipo Pamot.
Non per niente si suggeriscono questi nomi non a caso.
R.
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Grazie,£era una battuta ;D
Ah ok....
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Ciao! Vi aggiorno.. diagnosi pronta:
La testa presenta delle crepe non riparabili. Il signore della srm di pavia aveva ragione.
Sto valutando i vari preventivi, per ora ufficialmente ho solo quello del meccanico che farebbe:
Testa nuova
Kit smeriglio
Distribuzione
Filtri e liquidi
revisione pompa e pulitura iniettori
Manodopera
4.5euro
Non farebbe la parte bassa del motore e non lo tirerebbe giu dal mezzo.
Ora voglio avere un foglio di carta dalle rettifiche
Srm pavia
Pamot
Allego foto della testa. Entrava acqua in 3 cilindri
Roscetto tu come sei messo? Hai iniziato i lavori??
Citazione di: Carlondale il Aprile 19, 2019, 11:12:54 PM
Ciao! Vi aggiorno.. diagnosi pronta:
La testa presenta delle crepe non riparabili. Il signore della srm di pavia aveva ragione.
Sto valutando i vari preventivi, per ora ufficialmente ho solo quello del meccanico che farebbe:
Testa nuova
Kit smeriglio
Distribuzione
Filtri e liquidi
revisione pompa e pulitura iniettori
Manodopera
4.5euro
Non farebbe la parte bassa del motore e non lo tirerebbe giu dal mezzo.
Ora voglio avere un foglio di carta dalle rettifiche
Srm pavia
Pamot
Allego foto della testa. Entrava acqua in 3 cilindri
4.500 euro solo per una testata e revisione pompa iniettori? Pazzi
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Citazione di: Mattiadll il Aprile 20, 2019, 10:23:36 AM
Citazione di: Carlondale il Aprile 19, 2019, 11:12:54 PM
Ciao! Vi aggiorno.. diagnosi pronta:
La testa presenta delle crepe non riparabili. Il signore della srm di pavia aveva ragione.
Sto valutando i vari preventivi, per ora ufficialmente ho solo quello del meccanico che farebbe:
Testa nuova
Kit smeriglio
Distribuzione
Filtri e liquidi
revisione pompa e pulitura iniettori
Manodopera
4.5euro
Non farebbe la parte bassa del motore e non lo tirerebbe giu dal mezzo.
Ora voglio avere un foglio di carta dalle rettifiche
Srm pavia
Pamot
Allego foto della testa. Entrava acqua in 3 cilindri
4.500 euro solo per una testata e revisione pompa iniettori? Pazzi
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Infatti.
Con quei soldi motore Pamot e ti avanza anche qualcosa.
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Citazione di: Carlondale il Aprile 19, 2019, 11:12:54 PM
Ciao! Vi aggiorno.. diagnosi pronta:
La testa presenta delle crepe non riparabili. Il signore della srm di pavia aveva ragione.
Sto valutando i vari preventivi, per ora ufficialmente ho solo quello del meccanico che farebbe:
Testa nuova
Kit smeriglio
Distribuzione
Filtri e liquidi
revisione pompa e pulitura iniettori
Manodopera
4.5euro
Non farebbe la parte bassa del motore e non lo tirerebbe giu dal mezzo.
Ora voglio avere un foglio di carta dalle rettifiche
Srm pavia
Pamot
Allego foto della testa. Entrava acqua in 3 cilindri
prima della testata CAMBIA MECCANICO !!!!
Sto studiando pamot..
Il motore in versione smd costa 2750 euro
Mi arriva dal meccanico.. faccio togliere il vecchio motore dal veicolo, ci passa su tutte le periferiche e la distribuzione e fa la distribuzione al motore nuovo. Chiude il vecchio e lo spedisco a pamot giusto?
Il mio meccanico mi ha fatto vedere il preventivo su carta e i prezzi sono concorrenziali, alla fine su tutto il lavoro prende 1000 euro . Ho sentito 3 officine e i prezzi sono quelli
Pamot rilascia una garanzia ?
Citazione di: Carlondale il Aprile 20, 2019, 12:21:09 PM
Pamot rilascia una garanzia ?
si, tieni presente che sarebbe meglio , visto che hai il motore smontato cambiare il gruppo frizione ( a meno che non sia in condizioni più che buone )
comunque , anche se non so che motore hai e perciò non conosco il prezzo della testa nuova mi sembra un preventivo molto caro
Mi ha detto che la testa nuova di listino fa 1300 ( e nel prev era 1300) ma che lui ha un po di sconto. Sui vari pezzi sicuramenye avrà un po di riccarico ma è la sua garanzia. Stiamo parlando di un 2.4 d
Vai di Pamot la garanzia la danno chiedi a loro.
1000€ non è un costo esagerato per passar tutto
1300€ per la testa si.
R.
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Roscetto ti prego aggiornaci sulla tua situazione sono nella stessa barca.
Oggi sentito panot domani mi fa il preventivo. Vedremo dove andrò a finire ???
Come ho già scritto qui io ci sono già passato.
Se avete bisogno di consigli scrivetemi in privato.
Io ho speso circa 4.250 IVA compresa con:
Motore Pamot
Smorzatore vibrazioni
Ugelli iniettori nuovi
Pompa acqua nuova
Manodopera compresa.
Pamot rilascia garanzia 1 anno però fatevelo scrivere perché altrimenti non specificano nulla, anche se c'è fattura regolare e quindi garanzie Legge.
Sentite anche Vege che manda il motore con già la distribuzione nuova montata e in garanzia.
Dai rettificatori italiani si spende di più ed è molto più complesso per via della gestione dei pezzi, però è fattibile.
Anche qui fate chiarezza sulle garanzie, mi capitò di rifare una testa ad una renault e dopo 1 settimana ero da capo, il meccanico non ne volle sapere di prendersi le sue responsabilità.
Potrebbe anche prendersele in effetti, ma poi sarebbe comunque un problema se non si sono chiarite bene prima le cose.
Successe una cosa analoga ad un utente di questo formu, Gioden se non sbaglio.
Ma lui aveva una stretta parentela col meccanico...
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Si però è per dire che può succedere, anche con meccanici di stretta parentela, che il lavoro alla testa non riesca perfettamente....
Dico solo che si deve mettere in conto e meglio chiarire bene prima.
Diciamo che dopo un bel mese dall averlo portato a casa ormai la disperazione sta passando. è chiaro che dovrò spendere 4/5 mila euro per il motore e stavo ragionando sulle 3 possibilità:
A) Mio meccanico per i lavori elencati prima ( testa, distribuzione iniettori e pompa, filtri olii termostato ecc) non tocca ne smonta la parte bassa del motore, soluzione più economica.
B) pamot motore completo di testata con smorzatore vibrazione kit iniettori soluzione intermedia alla quale aggiungere manodopera del mio meccanico
C) portare tutto al centro rotazione motori pavia mi costa un po di piu ma mi include la frizione e il lavoro lo fa 1 persona sola dall inizio alla fine. Io posso stare li a seguire tutte le fasi del lavoro ( testa nuova completa, distribuzione, iniettori e pompa, frizione controllo e revisione di tutte le parti del motore.
Se tutto va come penso opterei per la soluzione c anche perché è vicino e qualsiasi cosa posso chiedere o vedere direttamente. Lavoro certificato e garantito.
Che storia... ;)
anch'io andrei di opzione C ;D
Citazione di: FIX il Aprile 28, 2019, 06:16:51 PM
Si però è per dire che può succedere, anche con meccanici di stretta parentela, che il lavoro alla testa non riesca perfettamente....
Dico solo che si deve mettere in conto e meglio chiarire bene prima.
Si ma certi legami fan chiudere uno o più occhi...
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Citazione di: FIX il Aprile 28, 2019, 06:16:51 PM
Si però è per dire che può succedere, anche con meccanici di stretta parentela, che il lavoro alla testa non riesca perfettamente....
Dico solo che si deve mettere in conto e meglio chiarire bene prima.
Esperienza personale:
Mai più da parenti o amici.....
Non ho specificato che tra le varie opzioni a, b,c.. ci ballano 500 euro...
Quoto quello che scrivete:
Per quanto riguarda parenti e amici, dipende: sono come i dottori ovvero tutti bravissimi finché non sbagliano...
Se prendi un motore anche nuovo ma lo monta una terza persona, vai sempre a creare una situazione difficile dove uno scarica un eventuale problema all altro. Dal parente amico non fai il pignolo sulla garanzia ( è un male ma chi lo fa??? C'è almeno da sperare che in caso di problemi ti aiuti il più possibile...).
Dall' estraneo paghi, spesso di più ma pretendi la garanzia..
Vi aggiorno sulla situazione il motore era stato smontato x sostituzione poi come sapete la beffa cmq il lavoro lo sta facendo fatte bronzine di biella fasce valvole testata albero a cammes frizione nuova servo freno vuovo saldatura di una staffa chr regge in compressore aria tagliando completo siamo sui 4,5 poi naturalmente convergenza questa e la situazione
Buonasera motore in moto rimontato gira a meraviglia il mecc dice lo faccio girare si scalda , lo faccio freddare e lo roaccendo di nuovo x vedere se qualche tubo o componente lavora male poi dopo 1500 km lo riporto e ricambiera' tutto l'olio il filtro gasolio perche le fasce si assesteranno produrranno limatura e dovra' essere ripulito insomma tutto bene mi a fatto frizione nuova nuovo servo freno ricarica aria cond carter copri cinta distribuzione ingranaggio alternatore e ingranaggio distribuzione il prezzo pattuito 4500 ho speso una botta na chi senefrega
https://www.youtube.com/watch?v=UEJzj96j5OY ;)
Bene dai,ora hai un mezzo nuovo fiammante!
Sono felice per Te; buoni chilometri!!! :)
Mi fa piacere, ora solo buoni e felici km
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Citazione di: roscetto il Maggio 09, 2019, 04:03:36 PM
Buonasera motore in moto rimontato gira a meraviglia il mecc dice lo faccio girare si scalda , lo faccio freddare e lo roaccendo di nuovo x vedere se qualche tubo o componente lavora male poi dopo 1500 km lo riporto e ricambiera' tutto l'olio il filtro gasolio perche le fasce si assesteranno produrranno limatura e dovra' essere ripulito insomma tutto bene mi a fatto frizione nuova nuovo servo freno ricarica aria cond carter copri cinta distribuzione ingranaggio alternatore e ingranaggio distribuzione il prezzo pattuito 4500 ho speso una botta na chi senefrega
Il prezzo si dimentica ma la qualità resta!!!!!
Bene, bravo!
che dirti,in parte ne sono già passato pure io e non ne sono ancora "fuori". Anche perchè sembra quasi che qualche divinità pagliaccia ci stia mettendo di suo.
Pensa che mi mancavano solo i supporti in plastica e i tubi flessibili dei freni e 3 settimane fa il corriere ha "perso l'indirizzo" e ovviamente da autodoc nessuna comunicazione.
Adesso "si spera" ,e poi magari quest'estate c'è l'ho a posto. nella speranza che non si rompa qualche altra cosa ovviamente costosa. Visto che già l'anno scorso ho dovuto rinunciare al pellet prestagionale e chissà quest'anno cosa si inventerà...
Un ricovero in cardiologia mi è già toccato! Sempre grazia ricevuta!
La voglia di spedire a qualcuno una massa supercritica di plutonio c'è l'ho.....o se c'è l'ho....!
E non è detto che prima o poi non lo faccia!
Ciao a tutti!!!
Allora vanno bene le ferie e i vostri t4?
Forse alcuni di voi si sarà chiesto che fine abbia fatto.. ( o forse nessuno e pazienza.. )
Ho fatto aggiustare il motore in rettifica ( testa e frizione nuove di zecca fasce paraoli bronzine e tanti altri pezzi che ignoravo l esistenza tutti rivisti). Per ora ho percorso 200 km. Il motore ha coppia e molta elasticità e tutto sommato è anche allegro. A 1000 km yagliando di controllo poi ancora a 5000 e poi dopo altri 5000
Speriamo che vada avanti bene così.
Adesso finalmente posso averlo a casa, usarlo e controllare bene per tutti i lavoretti che necessita. (Parecchi). Avendo passato questo step, lascio questo topic e ne aprirò altri in base ai vari difetti da risolvere, ovviamente compatibilmente a quelli gia disponibili.
Ciao ciao
Era quello rosso tetto alto col motore andato?
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Ma no è quello blu violetto con la yestata rotta, l impianto elettrico da rivedere, gli interni da rifare e fa riverniciare tutto l esterno... ah e con le gomme da cambiare :P
Ben dai il motore va.
Il primo nodo è sciolto.
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