Ciao Ragazzi!
Vi chiedo un consiglio per la sostituzione della Flangia a T dell'abl (quella che si appoggia sul motore e sulla quale sono montati i sensori di temperatura). ho una perdita di refrigerante e il meccanico mi preventiva 3 ore di lavoro più ricambio... Secondo voi è un lavoro difficile come fai da te? Forse sarò ingenuo ma svuotare il liquido di raffreddamento, svitare due dadi, spostare i sensori dalla vecchia alla nuova, pulire l'alloggiamento sul motore, rimontare il tutto e spurgare l'impianto dopo averlo riempito potrebbe essere un lavoro alla mia portata... Scritta così è ovviamente semplificata e forse mi sfugge qualcosa ma 3 ore non vi sembrano tantine?
Grazie a tutti!
Tante.
Fai tu.
Non è complesso.
R.
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grazie ragazzi! ...il sospetto era fondato allora! una sola domada: su youtube ho visto diversi video di chi ha fatto questo lavoro su altri motori e alcuni utilizzano sul blocco motore una specie di sigillante (guarnizione liquida?) prima di riattaccare la flangia; è una cosa indispensabile?
Citazione di: Californialilla il Maggio 25, 2019, 10:08:44 AM
Io ho sempre usato solo la guarnizione sua che trovi attaccata.
Poi sul tuo motore è facile perchè hai spazio a schifo....... ;D ;D
Mitico! Grazie! ;)