parlando di olio motore!

Aperto da SAD, Novembre 28, 2013, 07:19:23 PM

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Gianmarco

Citazione di: Van il Febbraio 26, 2014, 01:23:58 PM
Io alla fine, per il mio AAC, prendo il Castrol Magnatec 10W-40; è un buon olio che rispetta le specifiche VW e lo prendo ad un buon prezzo.


E poi l'ho sempre usato sulle mie Volvo  8)


Fai bene, è un buon olio. Io lo usavo sulla discovery che avevo prima. Il prezzo è ottimo.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992


MARCOB

il mio meccanico ha messo 5 w30 ,dice che lubrifica subito anche a basse temperature,lo cambiero a 10000,ne ho fatti 8000 in 4 mesi e ne ha mangiato pochissimo fin'ora...

raudo

Dovrebbe andar bene è il miglior olio che c'è anche se ci son pareri contrastanti.
Su eBay l'ho pagato meno.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

2.0 benzina aac
Ok andrebbe bene già un olio minerale 10w40 forse.
Ma se non mangia olio che problemi avrebbe con un nobile 5w30?
La specifica VW dell'AAC è 502.00?
Ma alla fine gli olii: non vengon fuori tutto dalla stessa raffineria?




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raudo

Secondo la tabella il 20w60 per noi terroni europei sarebbe l'optimum...
R.


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raudo

#36
Peccato non avere il 20W50 in lista.
I vecchi T4 vanno bene con questo, l'amico Paolob26 ha un 1.9td con 360000km e ancora va benone da anni usa l'oldtimer di gommadiretto.
Io sulla golf a benza ho il 5W30 (Mobil 1 ESP) e sul T4one ho il 5W40 (Castrol Magnatech C3).
Devo preoccuparmi?
;-)



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raudo

A Corninto estate 2017 la centralina westfalia segnava 52...
Le cicale cadevano a terra dagli alberi stecchite.
Tornerei lì seduta stante, condoglianze alle cicale.
R.


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FIX

#38
Secondo tabella un olio che potrebbe essere ottimo è il mobil 2000 10W40
Lo usavo nel T4 AAB, si trova ad un prezzo molto buono.
Adesso sul ACV uso mobil 1 formula 5W30 che è più fluido per pulire e aiutare la turbina nuova appena istallata.
La differenza di prezzo è notevole, e non credo sia solo per la viscosità, le raffinerie di produzione saranno anche quelle, ma le tecnologie degi additivi non so se sono uguali per tutti...

raudo

Uso anche io il Mobil 1
Da quel che mi hanno raccontato a suo tempo:
Gli olii di marca son tutti uguali ma il Mobil 1 è più uguale degli altri...




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Teq

Ciao a tutti
ho spulciato diverse discussioni sul forum sull'argomento, anche quelle riguardanti altri motori rispetto al mio, ho sempre sott'occhio la tabella condivisa da @Californialilla, ma non so ancora cosa scegliere. Multivan 2.5 TDI ACV, faccio base a Roma, ci vado sugli Appennini, spesso torno su al nord fra Emilia e Lombardia. Che mi consigliate? il 5w30 505.00 non è poco indicato per le condizioni atmosferiche "calde" in cui mi trovo più spesso?

Grazie mille
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

sta proprio lì il mio dubbio e il motivo per cui chiedevo consiglio per le condizioni ambientali romane.
mettici che non sono un esperto e sulla mia strada ho incontrato tanti "sostitutori di pezzi"
più che meccanici, ecco che mi affido all'esperienza del forum.

A quanto sono risalito la casa costruttrice prevede il 5w30 /20w30/5w40 ma leggendo i post capisco di avere info sbagliate.
sarei più propenso verso un 10w40. Sbaglio?


Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

raudo

Io lo cambierò a giorni.
Avevo il 5W40.
Ale: replico o metto qualcosa di più estivo?
Perché ho anche una scorta di 5W30 ma toccandosi i maroni: mi spaventa...
R.


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raudo

Farò Venezia Madrid in un unica soluzione quindi vado verso il caldo anche se viaggerò al fresco in ore tarde.
Posso tenere il Castrol Magnatech 5W40, ne ho ancora un fondo di bidone da 20L o acquisto qualcosa di più tosto?
Però cosa 20W50?
Ma...
R.


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