News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Il furgone non parte (quasi) più!

Aperto da stumpjumper120, Agosto 22, 2021, 07:46:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stumpjumper120

Citazione di: raudo il Agosto 22, 2021, 10:25:10 PM
C'è la tecnica del "7" sulla moquette e si può cambiare da sopra anche se, secondo me, è meglio farlo da sotto.
R.

VDO, ottima marca!
https://m.auto-doc.it/vdo/1736253


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per carità! Non taglierei mai la moquette!
Non penso che sia così difficile smontare il serbatoio, anche se ho cercato in rete ma non ho trovato nulla...
Volkswagen California Exclusive 2.4 D 1995


teohd

personalmente passerei il tempo a far caso al taglio, quando con 6 viti testa m8 e una testa 10 dietro al tappo si tira giù il serbatoio...

stumpjumper120

Aggiornamento: ieri ho canbiato il filtro del gasolio e oggi il furgone è partito con il solito lucida cruscotti, poi ha birbottato e si è spento. Non arriva gasolio al motore. Nella cannetta trasparente che si collega alla pompa si vede chiaramente che è più l'aria che il gasolio. Sono riuscito dopo qualche minuto a riaccenderlo ma borbotta e poi si spegne perché la cannetta è vuota.  :'( :'(
Volkswagen California Exclusive 2.4 D 1995

Mattiadll

Ma il pieno lo hai fatto?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Già.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Il mese scorso ho avuto un problema simile se non uguale. Non andava piu in moto e la cannetta trasparente era piena di bolle che andavano e venivano. Uno dei tubicini telati del recupero gasolio tra gli inietori era bagnato di gasolio. Li ho cambiati tutti ed è ripartito subito. Non ho piu avuto quel problema. Verifica o comunque cambiali se non c hai mai messo mano.
Stefano
Prov.VE

raudo

PErò si dovrebbe sentire un odore feroce di "puzzolio"...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stumpjumper120

Citazione di: Mattiadll il Agosto 23, 2021, 01:17:01 PM
Ma il pieno lo hai fatto?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Non sono riuscito ad arrivare al benzinaio, ahimé...
Proverò anche a sostituire i tubi tra gli inettori. Da qualche parte devo iniziare ....
Volkswagen California Exclusive 2.4 D 1995

stumpjumper120

Citazione di: raudo il Agosto 23, 2021, 02:42:17 PM
PErò si dovrebbe sentire un odore feroce di "puzzolio"...

Purtroppo il motore non è pulito perché c'è qualche leggero trafilaggio dai tappi della testa e altrove. Un pò di odore c'è...
Il mio meccanico ha un approccio conservativo e tende a sostituire solo il necessario. Domani procedo con la sostituzione.
Volkswagen California Exclusive 2.4 D 1995

Cordy

Beh, per arrivare fino al meccanico, versi un po' di gasolio in una bottiglia di plastica. Fai un foro nel tappo, ci infili un pezzo di tubo, lo colleghi all'ingresso del filtro della nafta.
Così ti togli anche il dubbio del pescante del serbatoio: se così funziona, è lui. Altrimenti sono i tubi degli iniettori.
Se poi una volta tirata la nafta ed acceso, il motore gira regolare, fissi in qualche modo la bottiglia e vasi dal meccanico.
Ho visto un video in cui il video maser fa alcune operazioni di priming alla pompa. Magari cerca su YouTube. Se lo trovo, ti metto il link.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Cordy

Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

stumpjumper120

Citazione di: Cordy il Agosto 23, 2021, 09:51:11 PM
Beh, per arrivare fino al meccanico, versi un po' di gasolio in una bottiglia di plastica. Fai un foro nel tappo, ci infili un pezzo di tubo, lo colleghi all'ingresso del filtro della nafta.
Così ti togli anche il dubbio del pescante del serbatoio: se così funziona, è lui. Altrimenti sono i tubi degli iniettori.
Se poi una volta tirata la nafta ed acceso, il motore gira regolare, fissi in qualche modo la bottiglia e vasi dal meccanico.
Ho visto un video in cui il video maser fa alcune operazioni di priming alla pompa. Magari cerca su YouTube. Se lo trovo, ti metto il link.

Ottimo! Avevo pensato di fare questa cosa e bypassare il serbatoio. Domani pomeriggio provo 💪💪.
Grazie!!
Volkswagen California Exclusive 2.4 D 1995

stumpjumper120

Aggiornamento e problema risolto.
Alla fine, visto che pur avendo sostituito il tubo che dal filtro va alla pompa e pur avendo senza successo tentato di avviare il motore inserendo gasolio da una tanica e bypassando il serbatoio, ho chiamato il carro attrezzi (incluso nell'assicurazione) e l'ho portato dal meccanico. Il mecca ha fatto delle prove e ha individuato nel "blocchetto di accensione" il problema. Gli ho chiesto due volte e mi ha ribadito che il problema era lì. Per lavoro e pezzo mi ha chiesto 100 euro. Oggi ho smontato la plastica sotto allo sterzo per vedere di capire quale fosse questo pezzo ma...non sono riuscito ad individuarlo. Ho trovato nel mezzo una scatolina che presumo possa essere del pezzo in questione...
Volkswagen California Exclusive 2.4 D 1995

mizio500

Con quel codice effettivamente risulta un contatto x l'avviamento
(Fonte www.europamotori.it)
Sotto i 1000 non è vacanza