News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Catalizzatore questo sconosciuto..

Aperto da California Lilla, Settembre 02, 2022, 10:38:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Ciao Ale e bentornato! Interessante il thread speriamo di parlarne presto vis a vis!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

California Lilla

Grazie Matteo,  a vin a vin è meglio, se poi è rosso...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

raudo

Però piuttosto di far i dei buchi non era meglio cambiarlo o lavarlo con dei prodotti appositi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Si certo. Il buco me lo ha consigliato il Capo per tamponare. Potevo girare con un Harley?
Ora va ricomprato.


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

bix

Citazione di: California Lilla il Settembre 03, 2022, 08:31:01 AM
Citazione di: Geo il Settembre 03, 2022, 12:04:29 AM
Bentornato Ale è stato un periodo buio senza voi due (Teo) ora due grandi fari (prima uno poi l'altro) si sono riaccesi!!!

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Eh, dai!
Avrai letto il forum sempre di notte..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Le colonne d'Ercole sono finalmente tornate a spiegarci un sacco di cose interessanti e sempre con tanta chiarezza, grazie. Grazie sempre anche all' instancabile Zeus R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Citazione di: California Lilla il Settembre 06, 2022, 07:30:20 AM
Si certo. Il buco me lo ha consigliato il Capo per tamponare. Potevo girare con un Harley?
Ora va ricomprato.


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Ah ok se è temporaneo va bene...
Pardon!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Che responsabilità..
Grazie davvero!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: raudo il Settembre 06, 2022, 07:38:25 AM
Citazione di: California Lilla il Settembre 06, 2022, 07:30:20 AM
Si certo. Il buco me lo ha consigliato il Capo per tamponare. Potevo girare con un Harley?
Ora va ricomprato.


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Ah ok se è temporaneo va bene...
Pardon!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È, ed è stato un periodo leggermente concitato.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Proseguendo con il discorso rilevo che il primo catalizzatore originale ha percorso circa 200 mila km senza grossi problemi,  certamente cambiandolo le prestazioni sono migliorate.
Ma quello installato ovviamente non originale oltre ad essere durato quasi un terzo ha provocato questo crollo improvviso e sconcertante delle prestazioni.
Da qui un certo timore e perplessità ad un nuovo acquisto.
Boh!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: raudo il Settembre 06, 2022, 07:12:30 AM
Però piuttosto di far i dei buchi non era meglio cambiarlo o lavarlo con dei prodotti appositi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se riesci metti procedura di lavaggio e prodotti da usare.
Così arricchiamo il post che man mano può diventare un ordinato riferimento in materia.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

bagno in acido muriatico, poi si risciacqua molto bene.
questo vale solo se è intasato, se è rotto l'alveolare e si mette di traverso logicamente si buca o si sostituisce....
volendo un lavoro definitivo si può pensare di mettere un 200 celle performante e non ci si pensa più.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ricca

Il mio originale ho provato a lavarlo con tutto il possibile, idropulitrice compresa, ma niente da fare.
Non so l'efficacia del catalizzatore rapportata ai km, ma nelle moto in generale si perde il 50% già dopo 10000km.
A lavarlo con detergentilo si ammazza del tutto, l'unico scopo è di liberarlo e mantenere la contropressione originale, non certo quello di inquinare meno.
Questa la mia esperienza in 20anni di sale prove.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

California Lilla

Citazione di: teohd il Settembre 06, 2022, 09:26:16 AM
bagno in acido muriatico, poi si risciacqua molto bene.
questo vale solo se è intasato, se è rotto l'alveolare e si mette di traverso logicamente si buca o si sostituisce....
volendo un lavoro definitivo si può pensare di mettere un 200 celle performante e non ci si pensa più.
Cosa è un 200 celle?
Immagino,  ma illumina..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: ricca il Settembre 06, 2022, 09:29:20 AM
Il mio originale ho provato a lavarlo con tutto il possibile, idropulitrice compresa, ma niente da fare.
Non so l'efficacia del catalizzatore rapportata ai km, ma nelle moto in generale si perde il 50% già dopo 10000km.
A lavarlo con detergentilo si ammazza del tutto, l'unico scopo è di liberarlo e mantenere la contropressione originale, non certo quello di inquinare meno.
Questa la mia esperienza in 20anni di sale prove.
Grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

è un catalizzatore sportivo più libero dell'originale. oltre a ad essere più libero è generalmente costruito meglio. poi esistono anche con minor quantità di celle ma con auto originali non ha senso perché si perde contropressione allo scarico
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418