News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Motore giù, cose che conviene controllare/sostituire.

Aperto da el sabor, Settembre 06, 2022, 11:09:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Stiamo valutando, insieme al meccanico che mi deve cambiare la frizione, di fare anche la distribuzione visto che è stata fatta 8 anni fa, per tutto questo valutava di tirare giù tutto il motore per lavorarci comodi.
Secondo voi cosa posso sostituire, visto che il motore è giù?? Il meccanico mi diceva di prendere tutti i paraoli, in particolare quelli dell' albero a camme che mi diceva sono  identici a destra e sinistra. Ho fatto una ricerca, ma mi sono perso....

Come kit distribuzione invece lui mi consigliava Continental, chiaramente quello pro completo anche di pompa dell' acqua. Che ne dite?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

io non tiro giù il motore fare la cinghia. di paraoli ce ne sono più. modelli in base all'anno di costruzione...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

el sabor

Ciao Teo, si lui considerava l' opzione di tirarlo giù per lavorarci meglio tanto deve fare anche la frizione. Il mio è ACV del 1998
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

si l'ho capito, infatti io non lo tiro giù se devo fare frizione e distribuzione
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

el sabor

Qualche buona anima mi potrebbe mandare uno spaccato del motore da etka per vedere i codici dei paraoli. Il mio è ACV del 1998.
Grazie, "la mia testa sotto i vostri piedi e non vi chiedo di stare fermi potete muovervi" CIT.  ;D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

brumbrum

Ciao. Se può servire, qui https://volkswagen.7zap.com/it/rdw/transporter/tr/1998-220/1/ gli esplosi dei motori T4 anno '98, compreso ACV. Devi ravanare un po', però ci dovrebbe essere tutto.
Grandi Troisi e Benigni... :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

el sabor

scusate sul ACV la larghezza cinghia distribuzione è 26,4 giusto? 122 denti x 26,4 mm di larghezza?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

California Lilla

Tutto esatto.
Vai tranquillo ho guardato la mia precedente originale  Vw.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Ermes Soragna

Paraolio albero a camme e paraolio motore lato puleggia sono uguali.. prendi Corteco 3 pezzi. Piu paraolio lato volano.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

el sabor

Grazie! Ottimo, prendo il kit Continenetal pro completo di tutto.

Per i paraoli, grazie Ermes! Si avevo già controllato e ne ho messi in carrello due di marca Elring da 47mm, mi manca quello lato volano.. pero' potrei cercare il kit da 3 Corteco, mi sai dare qualche riferimento in più? :) :)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

nepalese


Cordy

I vecchi meccanici, da noi, per chiedere un paraolio, nei negozi di articoli tecnici, dicono "dàmmi un corteco"... :D ;)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

California Lilla

Mi raccomando anche la vite centrale e le brugole che tengono lo smorzatore e la relativa rondella diamantata.
Tutto nuovo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com