Rumore cinghia a freddo

Aperto da BigMac91, Giugno 22, 2014, 02:00:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BigMac91

Ciao a tutti, da qualche settimana quando accendo il cali la cinghia fa rumore, si sente un rumore simile a "gne gne gne gne", in pratica la cinghia che gira.. Fatti un centinaio di metri non fa piu niente. Cosa puo essere?

Marco

Inviato dal mio Smartphone cinese utilizzando Tapatalk

italo

L' umidita' della notte ? A parte gli scherzi, ma a volte la cinghia se usurata teme l'umidita ! Attendo gli inevitabili fulmini di Raudo , tanto per fare un nome a caso !

danfreak

Cinghia servizi secca?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

italo

Di solito quando la cinghia e` vecchia e quindi si secca, con partenza a freddo tende a slittare e a produrre quel cigolio. Mi pare che esiste un prodotto da spruzzare sulla cinghia, ma a questo pumto, se ha gia tanti km. meglio cambiarla.

igor

Concordo, cambiala che fai prima.
Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Mangimix

Potrebbe essere anche il giro che fa la cinghia servizi, sbagliato.

Ci son due modi di metterla, uno giusto (GIALLO ) e uno sbagliato( Rosso).


BigMac91

Questa sera daró un'occhiata. Pensavo comunque di andare da Florian a breve per un controllo generico della meccanica del mio T4. Basta presentarsi li o, come immagino, é meglio chiamarlo e sentire quando ha tempo?

Marco

Inviato dal mio Smartphone cinese utilizzando Tapatalk

Mangimix

Citazione di: BigMac91 il Giugno 23, 2014, 08:04:37 AM
Questa sera daró un'occhiata. Pensavo comunque di andare da Florian a breve per un controllo generico della meccanica del mio T4. Basta presentarsi li o, come immagino, é meglio chiamarlo e sentire quando ha tempo?

Marco

Inviato dal mio Smartphone cinese utilizzando Tapatalk
Meglio chiamarlo, i tempi di attesa si stanno dilatando....

BigMac91

Ho portato il west da Florian, il problema sembra non essere la cinghia in se ma lo smorzatore e il tendicinghia. Oltre al rumore in accensione faceva lo stesso stridio ma piu lungo con sterzo completamente girato e si percepiva anche appena appena mentre viaggiavo coi finestrini abbassati. Cambiando smorzatore e tendicinghia dovrebbero cessare. Inoltre avevo il problema che in inverno, a freddo, la prima non ne voleva sapere di entrare e la seconda era molto dura, ha controllato il livello dell'olio del cambio ed era 1cm sotto e piuttosto sporco. Gli ho detto di aver sentito che l'olio del cambio sconsigliano di cambiarlo, ma Florian sostiene che sia una minchiata e ha detto che lui lo cambia ogni 80-90mila km sui vari T4. Quindi ho deciso di cambiare anche quello. Il resto ha detto che sembra a posto, mi ha fatto un'ottima impressione Florian, adesso vediamo quando vado a ritirarlo.......

Marco

Krypto Syncro

sconsigliare di cambiare l'olio in qualsiasi organo meccanico in movimento, dove peraltro previsto dal costruttore, pare una minchiata pure a me che non son Florian.
anche Mosconi avrebbe detto la sua...
;D

danfreak

Pure a me!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

BigMac91

Anche a me.. Infatti ero propenso a cambiarlo e lui mi ha dato conferma. Son proprio curioso di sentire la differenza, anche se adesso col caldo il cambio rispondeva abbastanza bene.

Marco

danfreak

Autunno scorso ne avevo provato uno che per cambiar marcia dovevi far palestra. Il mio è come un joystick ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

BigMac91

West ritirato.. Tendicinghia, smorzatore, cambio olio del cambio, manodopera e qualche stupidata da pochi euro totale di 597€. Adesso niente piu cigolii e cambio perfetto. Unica cosa si sente ancora la cinghia che gira, anche se senza cigolii.

Marco