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Codice errore

Aperto da Mauro, Agosto 27, 2014, 07:18:31 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

Ciao a tutti, presento il problema  che ogni tanto si verifica sul mio T4 motore ACV ... avverto calo di potenza in fase di accelerazione verso i 2500/2700 giri, sembra quasi di perdere la turbina ... dalla diagnosi risulta " 00575 intake manifold pressure"  e qui i inizia il casino ... è già capitato a qualcuno? Come avete risolto?  Grazie a chiunque abbia voglia di dire la sua opinione.

Mangimix

Probabilmente è un manicotto che perde o il sensore di pressione in uscita all'intercooler che è ko


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Mauro

Il problema si verifica sporadicamente quindi escluderei il manicotto, domani vedo se trovo il sensore  ... costasse poco potrei provare a sostituirlo  ... il debimetro l'ho già sostituito senza risolvere ... 130 eurini, della pierburg  ...
In rete trovo solo riferimenti in inglese, che capisco poco, o tedesco, buio totale.
Mi unisco ad altri Tquattristi per i complimenti al forum (e gestori) ... ciao

Mangimix

No, il Maf o debimetro non c'entra nulla. Quel sensore lo trovi sul collettore in alto a dx dell'intercooler


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Sicomoro

riapro anche questo post...
ho lo stesso errore e non riesco a "sanarlo" neanche dopo aver cambiato tutti i tubicini di vuoto/pressione, messa fascetta sul manicotto che da scatola filtro va a fissarsi sulla turbina (http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=7461.msg109968#msg109968), cambiati tubicini gasolio sugli iniettori, chiuso egr.

il mio problema principale non é un  calo di potenza in fase di accelerazione verso i 2500/2700, ma un bel turbolag!
il motore gira bene (in pianura arrivo a 140 rapidamente, poi lentamente fino a 165 di tachimetro) ma in salita pena davvero troppo per essere un 102cv, ed é un continuo cambiar marce. stessa cosa in ripresa, in quinta, poniamo dai 50/60 km/h.

ho provato un po'tutto
staccato cavo sensore  maf (va peggio)
staccato cavo sensore di pressione in uscita all'intercooler (non cambia nulla...)

mauro, tu hai risolto questo problema? intanto se faccio sparire questo dal vag vado  per esclusione e accerchio il turbolag fino a farlo sparire.

il lato positivo  di comprare un mezzo di 22 anni é aumentare le proprie conoscenze meccaniche, grazie non tanto alla passione california quanto  soprattutto a questo forum. aiutatemi a continuare a vedere la luce in fondo al tunnel!
"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba

raudo

Di che anno il 102?


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sicomoro

"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba

raudo

Ma nel 97 il sensore di pressione è dentro la Ecu.
Potresti verificare il tubetto che dal collettore arriva dentro la ecu se lato Ecu soffiando o aspirando risulta un condotto chiuso.
Perché a volte si fessura il pezzo di tubo che dalla Ecu arriva al sensore che è saldato dentro.
Poi se non capisci ti spiego.
Se hai il sensore montato in alto a destra sull'intercooler allora la Ecu è nuova.
Altro problema potrebbe essere il comando della valvola N75 cablaggio che a volte viene "masticato" nel meccanismo dei tergi.
R.


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Sicomoro

Citazione di: raudo il Febbraio 09, 2019, 06:32:15 PM
Ma nel 97 il sensore di pressione è dentro la Ecu.

raudo hai ragione, il contatto elettrico che ho qui dovrebbe essere il sensore temperatura. oggi lo ho smontato e risponde al codice 028906081. rimettere l'o-ring perbene non é facilissimo, levo il grasso vecchio e metto un po di grasso di vaselina (?)

Citazione di: raudo il Febbraio 09, 2019, 06:32:15 PM
Potresti verificare il tubetto che dal collettore arriva dentro la ecu se lato Ecu soffiando o aspirando risulta un condotto chiuso.
Perché a volte si fessura il pezzo di tubo che dalla Ecu arriva al sensore che è saldato dentro.

soffiando o aspirando (il tubo rosso in foto) risulta tutto chiuso. normale?

Citazione di: raudo il Febbraio 09, 2019, 06:32:15 PM
Altro problema potrebbe essere il comando della valvola N75 cablaggio che a volte viene "masticato" nel meccanismo dei tergi.

allora la prossima volta che vado da californialilla proviamo la n75, anche verificando quanto suggerito qui
https://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=87750.
e verifichiamo anche questo ultimo pezzo di tubo interno alla ecu

che altro potrebbe essere?
mi ero messo in testa potesse essere la turbina intasata, allora ho smontato intercooler e manicotti verticali in testa alla turbina. l'interno della turbina che appare pulito. ora dopo 300 km che i manicotti erano pulitissimi si nota un leggerissimo trafilamento di olio... normale?
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Sicomoro

#9
Riapro questo post in ritardissimo per chiuderlo, casomai qualcuno dovesse vaggare questo errore

00575 intake manifold significa che il motore pesca aria non regolamentata dalla giunzione tra il tubo che va dal maf all'attacco del turbo e l'attacco sul turbo  meno criptiche delle mie parole sono le foto in questo post di ricca http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=7461.msg110080#msg110080.

messo o-ring, messa fascetta, sparito errore, guadagnati cv.

gli inglesi curano il tubo con acqua calda:
https://www.vwt4forum.co.uk/threads/2-5tdi-plastic-turbo-inlet-pipe-fix-how-to-maf-to-turbo.167536/

qui si trova oring "originale" ma anche un qualsiasi autoricambi risolve
https://www.mecatechnic.com/en-GB/turbo-intake-o-ring-for-transporter-t4-25-tdi_KC55780.htm

pare sia un errore comunissimo associato ad una perdita di potenza che va da piccola a molto significante.

buoni tetti freddi (e pieni di condensa?!?)
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ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
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