News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

2.5TDI vs 2.4D

Aperto da FIX, Settembre 30, 2015, 01:34:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

A parte i consumi, considera un fattore che per me è stato fondamentale in fase di acquisto: il prezzo.
Ai tempi, cercavo un Tdi, ma non trovavo niente a meno di 16mila e tutti avevano piu' di 250milakm.
Un mezzo che ha 20 anni li vale davvero queste cifre? Personalmente.... anche no.
Poi puo' essere tenuto bene quanto vuoi, ma se devo pagare 5mila euro in piu' quei 20cv in piu'.... e con tutti quei km....
Io sono andato contro i paletti che mi ero messo, ma non mene pento, poi ognuno da' valore alle proprie cose come vuole
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

unoqualunque

Citazione di: Elton il Ottobre 02, 2015, 07:51:43 AM
Ma tu lo vedi dal computer di bordo o calcolato dal distributore?

no, registrando ogni litro dal 2007 a oggi. Ho un quadernetto nella portiera del furgo e poi, di tanto in tanto ficco tutto in una tabellina excel.

Elton


l'Ema

Citazione di: unoqualunque il Ottobre 02, 2015, 11:03:03 PM
Citazione di: Elton il Ottobre 02, 2015, 07:51:43 AM
Ma tu lo vedi dal computer di bordo o calcolato dal distributore?

no, registrando ogni litro dal 2007 a oggi. Ho un quadernetto nella portiera del furgo e poi, di tanto in tanto ficco tutto in una tabellina excel.

Io ho trovato una comoda applicazione su cellulare, si chiama "Consumi Auto". Lo uso per il furgone e per la moto, nonostante il nome dell'app :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mattiadll

Io da giugno ho fatto 9000km con il 2.4d multivan.  Senza soffietto.  Solo un mobile cucina.  Gomme 205 .   Con barre sul tetto e box portatutto stavo sui 12.69 km/l    (calcolato su  4000km).  Gli ultimi 5000km Senza barre sul tetto e stando attento alla guida ho fatto 13.59l/100km   .    Però noto che il mio ne risente molto nell'uso quotidiano per i piccoli spostamenti.  Per questo cerco di usare la bici

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

cheviste

Citazione di: Gianmarco il Settembre 30, 2015, 02:15:33 PM

Ho il 2.4 aspirato sul T4 con 310.000 km. Per ora non si è ancora rotto nulla. Anche lui consuma molto poco, non fuma e va sempre. Certo che non è un motore prestazionale, è aspirato.
Il mio 2.4 aspirato in salita vedo dai specchietti che un po fuma, brutto segno?
Michele

Igna

Citazione di: cheviste il Ottobre 06, 2015, 09:47:09 PM
Citazione di: Gianmarco il Settembre 30, 2015, 02:15:33 PM

Ho il 2.4 aspirato sul T4 con 310.000 km. Per ora non si è ancora rotto nulla. Anche lui consuma molto poco, non fuma e va sempre. Certo che non è un motore prestazionale, è aspirato.
Il mio 2.4 aspirato in salita vedo dai specchietti che un po fuma, brutto segno?
Si. Se non fuma vuol dire che hai finito il gasolio...;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: Igna il Ottobre 06, 2015, 10:33:49 PM
Citazione di: cheviste il Ottobre 06, 2015, 09:47:09 PM
Citazione di: Gianmarco il Settembre 30, 2015, 02:15:33 PM

Ho il 2.4 aspirato sul T4 con 310.000 km. Per ora non si è ancora rotto nulla. Anche lui consuma molto poco, non fuma e va sempre. Certo che non è un motore prestazionale, è aspirato.
Il mio 2.4 aspirato in salita vedo dai specchietti che un po fuma, brutto segno?
Si. Se non fuma vuol dire che hai finito il gasolio

Cioè volevo dire no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Gianmarco

Citazione di: cheviste il Ottobre 06, 2015, 09:47:09 PM
Citazione di: Gianmarco il Settembre 30, 2015, 02:15:33 PMHo il 2.4 aspirato sul T4 con 310.000 km. Per ora non si è ancora rotto nulla. Anche lui consuma molto poco, non fuma e va sempre. Certo che non è un motore prestazionale, è aspirato.
Il mio 2.4 aspirato in salita vedo dai specchietti che un po fuma, brutto segno?

Anche il mio fuma in salita e quando apro di molto il gas e ovviamente  quando lo metto in moto. È sempre in precamera.
Dopo additivi su additivi è migliorato sia di fumo  che nei consumi.
Nell' uso quotidiano non fuma di più del volvo che è un 2.5 Tdi che é un iniezioe diretta.

Secondo me sono ottimi motori entrambi.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

unoqualunque

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 06, 2015, 09:23:54 PM

Però noto che il mio ne risente molto nell'uso quotidiano per i piccoli spostamenti. 


Anche il mio. Durante un trasloco da una parte all'altra dello stesso paese il pieno è durato circa 800 km. Durante un Trento-San Benedetto del Tronto-Trento sono arrivato a 1100 km nonostante l'aria condizionata.

Malibú!

Il mio mezzo si chiama Malibu ma in certe salite si chiama Nuvola Nera... ;D Ma basta tornare in seconda e non fuma più. Allora si chiama Alce Che Urla.
Stefano
Prov.VE

FIX

Citazione di: Malibú! il Ottobre 07, 2015, 12:40:56 PM
Il mio mezzo si chiama Malibu ma in certe salite si chiama Nuvola Nera... ;D Ma basta tornare in seconda e non fuma più. Allora si chiama Alce Che Urla.
MITICO!!!!

Mattiadll

Il mio 2.4d multivan fuma in salita e nelle accelerazioni un po' più spinte.   Mai e poi mai però fuma nero. 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

FIX

Ieri ho avuto occasione di guidare due mezzi, uno 2.4D e l'altro 2.5TDI, il primo era un po' malmesso in generale, però la differenza è impressionante, ma non solo di motore, il TDI è molto più silenzioso, più equilibrato.
Mi è sembrato meglio anche di sterzo e confort generale.
Poi anche solo i comandi del cruscotto, nel 2.4D sembrano quelli della golf seconda serie, dove i fanali si accendevano con un bottone, laria calda abitacolo con delle leve orizzontali e c'erano problemi elettrici dovunque...
Sembra un salto generazionale non trascurabile in tutto...

Mattiadll

Proprio per quello mai vorrò provare il Tdi fin che non me lo potrò permettere.   Io Cmq ho imparato col 2.4d ad apprezzare la guida rilassata e sempre entro i limiti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk