Cambio motore da 2.4 a 2.5tdi

Aperto da andrea.soraruf, Novembre 10, 2015, 09:19:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea.soraruf

Buona sera, nessuno ha mai provato a cambiare il motore da 2.4 a 2.5 tdi?

svedese84

e tanto lavoro!!
devi cambiare motore,cambio,impianto elettrico,barca e mi sembra ma non sono sicuro i leveraggi del cambio.
quelli delle tedesche!!!!!!!

andrea.soraruf

Si pensavo di comperare un furgone 2.5 tdi e trasbordare il tutto

raudo

C'è chi l'ha fatto...
L'idea è buona quanto illegale.
Anche mozzi e scatola sterzo.
Quasi quasi si fa prima a passare la camperizzazione. ..

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea.soraruf

La legalità e forse l ostacolo più grosso penso che lo venderò e ne prenderò uno più recente

raudo

O giro in DE come sto facendo fare io MOLTO LABORIOSO...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea.soraruf


Mangimix

Citazione di: andrea.soraruf il Novembre 14, 2015, 06:26:33 PM
Scusa cosa intendi per giro in de?
Si esporta, si cambia destinazione in de e si rimpatria re immatricolato !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

raudo

Si!
Un giochetto.
In un weekend si fa tutto.
Ehhhh!
:-(

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

unoqualunque

ora ho capito cos'è il weekend lungo!  8)

andrea.soraruf

Io lo esporto 2.4 e lo importo 2.5 tdi con un altro tipo motore?

raudo

Yes!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

In realtà va esportato già 2.5tdi con un po' di carte tipo provenienza motore, certificazione lavoro a regola d'arte da parte di officina. ..
Una risma di documenti.
Il mio è in dirittura d'arrivo x germanizzazione poi giro un po' krukko e torno italiano...ma camper e tutto in bolla!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BaBu

Se ti serve con 2500 sono in grado di trovarti un motore 2500 TDI, cambio, leve raggi, cablaggio eccc tutto usato con 23 km. Con 500 in più anche l'avantreno che credo ti serva anche quello. Altre info solo telefono 3394209062 saluti Kipo
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

andrea.soraruf

Penso che non ne valga tanto la pena valuto l opzione di montargli un turbo sul mio con pressione regolata un po' più bassa  e la modifica 6 marcia