News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ACCELERATORE NON VA

Aperto da PANUNZIO, Settembre 01, 2018, 03:56:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PANUNZIO

Ciao vorrei capire una cosa anche se momentaneamente non mi da particolari problemi. l'ultimo viaggio che abbiamo fatto ho notato che il furgone (california 2400 diesel) quando era particolarmente caldo ad esmpio durante code particolarmente lunghe (1 ora), percorsi molto lunghi (4-5 ore)  o salite lunghe faceva sì che l'acceleratore non rispondesse più ai comandi (o meglio quando era in folle o con la frizione schiacciata ma noon quando era in marcia) e per farlo riandare dovevo lasciarlo raffreddare senno con un pò di fortuna potevo provare a pompare un pò di volte sul pedale...sapete di cosa si potrebbe trattare è già successo a qualcuno di voi?

Malibú!

Ne abbiam parlato un paio di settimane fa. Cerca su ricerca acceleratore o cavo acceleratore e vedi se puo essere il tuo caso. Probabilmente sarà da cambiare il cavo prima che ti lasci del tutto.
Stefano
Prov.VE

PANUNZIO

se la discussione di cui parlavi è quella che ho trovato non è quella che fa per me ...io il problema lo rilevo solo quando il motore è molto caldo e da parecchio tempo...come potrebbe centrare il filo dell'acceleratore?

Malibú!

Mah. Il comando dell acceleratore è meccanico tramite il cavo che ha un meccanismo antistrappo che con gli anni si lasca e resti senza acceleratore. Questo è capitato a diversi me compreso. Che te lo faccia solo a trazione scollegata non saprei,se non risponde al pedale c è solo il cavo di mezzo.
Stefano
Prov.VE

PANUNZIO

ok grazie ...è solo che pensavo al flusso di benzina tipo pompa o filtro gasolio etc. , ma forse mi sbaglio ....

belvero

Ho avuto un problema simile in ferie e se cerchi "help acceleratore" trovi i sintomi e la soluzione che ho adottato.
Se tiri avanti il radiatore svitando i 4 bulloni sopra, trovi la corda dell'acceleratore e quella "frusta" colorata che ammortizza, probabile che col calore si ammorbidisca e senti il pedale che si perde. Quel pezzo è proprio dietro una ventola del radiatore.
E' probabile anche che questo non sia il tuo caso, ma quando ho individuato la causa del mio problema ho capito anche che il cavo acceleratore puo' essere anche la causa di altri sintomi.
Se per esempio non fa tutta la corsa e perdi un terzo del gas, il mezzo ha minori prestazioni di sicuro.  sicuremente l'AAB non avra' un grande sprint, ma se spingi va'
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

PANUNZIO

domani provo a dare un'occhiata e vi faccio sapere