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Aiuto cambio

Aperto da checcoeli, Settembre 26, 2018, 06:50:13 PM

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checcoeli

Ciao a tutti, ho appena preso un vwt5 del 2008, 2500, avrei bisogno di voi. Oggi i miei genitori 80enni sono andati ad Innsbruk, circa 500 km., Arrivati senza problemi, hanno spento e dopo poco volevano spostarsi. Praticamente non sono riusciti a ripartire in quanto la prima diciamo che entra ma al rilascio della frizione si sente un gran rumoraccio e non va avanti, stessa cosa con le altre marce a parte la retro che a detta loro andava. Il mezzo ha 67000 km., Cosa può essere successo? Grazie mille e scusate se ho sbagliato qualcosa per il forum

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raudo

Sarà saltata la frizione.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

I sintomi sono come quelli che ho avuto  circa due anni fa(ma ho un vecchio t4 2,4D)e che l'ha fatto una volta e non si è piu' ripresentato.
Forse una bolla nel circuito della frizione/freni:sempre se il t5 ha un circuito simile.
A me è bastato tirare su con la punta del piede il pedale della frizione......comè come non è non l'ha piu' rifatto ::) ::)

Il rumoraccio magari proviene dagli ingranaggi del cambio che grattano.
Multivan '92 2,4D AAB

checcoeli

Intanto grazie, trovato il danno,

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FIX

Quello è l'innesto del semiasse?
Come ha fatto a ridursi così dopo solo 67.000 km??!!

Ciuchino

Ma è 4x4 ?

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California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mattiadll

Quello è un classico problema dei t5. Ho un collega che ha California t5 del 2004  174cv e si è rotto il primo semiasse a 180.000km  e lui non ha una guida docile...   E guida molto in città...

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suzukidr650

Citazione di: FIX il Settembre 27, 2018, 12:14:22 PM
Quello è l'innesto del semiasse?
Come ha fatto a ridursi così dopo solo 67.000 km??!!

probabilmente sono solo gli "ultimi" 67.000 km...

Mattiadll

Ho guardato sui forum tedeschi.  Ci sono casi di "Antriebswelle"  destre sostituite A 70.000km

Quindi forse non tutti i t5/t4 hanno i km abbassati

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FIX

Solo nei T5 o a che nei T4?
Comunque sta Volkswagen per alcune cose è veramente deludente...😡

raudo

T4 forse il 151cv che ha più power ha il rinvio del semiasse destro che si attorciglia un po' ma il problema sul T4 (e T5) è piuttosto il sale.
Ti assicuro che ci sono marche molto più deludenti anche se la VW gode un po' di effetto aureola.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

#11
Citazione di: FIX il Settembre 27, 2018, 06:50:16 PM
Solo nei T5 o a che nei T4?
Comunque sta Volkswagen per alcune cose è veramente deludente...
Si parla di t5.

Nel t4 102cv consiglierei a tutti si sostituire il giunto del semiasse destro intorno ai 250.000 in forma preventiva 300.000km
Me lo ha consigliato il famoso Remo.  Basta controllare che non abbia gioco. 
Se lo fate per tempo avete modo di comprare il pezzo di qualità in internet a 150 euro,  + max 2 ore di lavoro..


Con 200/250 euro fate tutto.
Se si rompe quello rimanete fermi per strada. Tutto il lavoro fatto fare al meccanico costa sui 500/550 euro a Bolzano e vi rovinate la vacanza .


Sul 151cv questo componente è rinforzato e costa in internet sui 250 (uno di qualita),  ma visto la maggior potenza non credo duri di più del 102cv

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FIX

Ma perchè solo il destro?
Cosa consigli per controllare se ha gioco?

Mattiadll

Citazione di: FIX il Settembre 28, 2018, 11:25:00 AM
Ma perchè solo il destro?
Cosa consigli per controllare se ha gioco?
Perché il cambio è decentrato sul lato conducente...  Il differenziale che  quindi normalmente è collegato alle ruote solamente dal semiasse,  sul lato destro c'è una sorta di prolunga con un millerighe che con il tempo si consuma. Per verificare l'usura bisogna vedere che l'innesto di questa "prolunga" non abbia gioco (sul lato del cambio credo).

Per capire quale pezzo è  scrivete Flanschwelle vw t4..  Stessa cosa per cercare il pezzo su ebay. De

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orange van

Cambiato anche io a 180k appena ha cominciato a fare rumore.


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Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..