News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Aiuto cambio

Aperto da checcoeli, Settembre 26, 2018, 06:50:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX


Mattiadll

Citazione di: FIX il Settembre 29, 2018, 08:02:47 PM
Nel T4 è per caso il pezzo 19 di questo disegno?
http://it.realoem.me/Volkswagen/RDW/TR/1997/186/R/4/409/409010
Bravo,  proprio lui

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

A vedere dal disegno non sembra così semplice da sostituire....

Mattiadll

Citazione di: FIX il Settembre 29, 2018, 08:35:20 PM
A vedere dal disegno non sembra così semplice da sostituire....
Va sfilato dalla sede.  Ha una chiavetta a molla. Credo che Prima si tira giù il semiasse dx,  si smonta la staffa di supporto,  e poi si sfila Quell albero. Credo che 2 ore bastino e avanzino

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


amazigh

Riapro questa discussione in quanto sto valutando di sostituire il giunto del semiasse destro,  considerato che Vecchio Cammelo ha varcato il traguardo dei 400K...

Su ebay ho trovato questi :


https://www.ebay.de/itm/VW-T4-ANTRIEBSWELLEN-SET-FLANSCHWELLE-STECKWELLE-2-5-TDI-02G409345-/252202758702?redirect=mobile


https://www.ebay.it/itm/Steckwelle-Flanschwelle-VW-T4-2-5-2-5-TDI-88PS-102PS-Zwischenwelle-Rechts-NEU/182869997152?rmvSB=true&pageci=d013ff8a-a74a-4a11-8112-409cc536dd01&redirect=mobile


Mi confermate che vanno bene per il mio ACV?


E tra i due quale sarebbe il migliore ?

C'è  qualcosa d'altro da portare  al meccanico  per la sostituzione?

Guarnizioni, anelli, eccetera...

Grazie  e saluti a tutti.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mattiadll

Io ho portato solo quello al meccanico.   Ne avevo preso uno dei più costosi perché mi ispirava maggiore fiducia.
Avevo speso sui 150 spedizione inclusa... Cmq si fai bene a cambiarlo.  Io lo ho sostituito a 290.000km sul multivan 102cv perché aveva gioco.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


ricca

#21
Tenendo le due parti con le mani a furgone sollevato si riesce a valutare bene eventuale gioco?
Il mio svibracchia a partire ma tra volano bimassa che so avere un filo di gioco e supporti motore con 236kkm mi piacerebbe valutare anche questo.
In movimento con marcia bassa inseeita accelerando e rilasciando bruscamente non sento rumori.
Ma a partire mi sembra di avvertire qualcosina sotto tra leva cambio e seduta passeggero.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ontheroad70

Ho riscontrato un rumore soprattutto a bassa velocità e sterzando a sx.
Curiosamente il rumore non si sente nella cabina,ma andando in città con  fi entrino  sx aperto L'HO sentito chiaramente...un frullato meccanico.
Andando dritto non si sente niente.
Ho provato a smontare la ruota lato.guida e scuotendo il disco si sente un.gioco metallico.
Credo sia il semiasse.
Lunedì lofaccio  vedere da qualcuno....se conoscete bene l'Español tecnico magari mi servirebbe una traduzione..onde evitare figuracce
Citazione di: Mattiadll il Novembre 04, 2018, 03:34:27 PM
Io ho portato solo quello al meccanico.   Ne avevo preso uno dei più costosi perché mi ispirava maggiore fiducia.
Avevo speso sui 150 spedizione inclusa... Cmq si fai bene a cambiarlo.  Io lo ho sostituito a 290.000km sul multivan 102cv perché aveva gioco.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk



Carlondale

Questo problema interessa anche i 2.4d?

ontheroad70

Si il mio è' un 2,4d.
Più che un problema in se direi che è semplice usura.

Mattiadll

Anche Ettore (credo proprio lui con il 2.4d) era rimasto a piedi perché so è usurato il millerighe del giunto centrale. La cosiddetta flanschwelle

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Ciao Mattia.
Ho letto varie cose qui sul forum,flanschwelle .
Parli sempre del giunto destro(lato passeggero quindi) ma io ho avuto l'impressione che sia il sx(lato guida) a fare rumore ma sentendolo mentre guido potrei sbagliarmi.
Il dx quindi è più soggetto a usura?

Carlondale

Lo inserisco nella lista di babbo Natale...  dove lo trovo a buon prezzo?

ontheroad70

#28
Ebay  e autoparti.Ma no  e9 detto che.si usuri per forza.
Sul tuo controlla le.boccole del cambio( dopo 20 anni ti lascierann snodi dell'ava ntreno tubi vari.....quelle sono le cose che patiscono più gli anni.
Sei poi andato da gommaamico?

Mattiadll

Citazione di: ontheroad70 il Aprile 07, 2019, 02:21:20 PM
Ciao Mattia.
Ho letto varie cose qui sul forum,flanschwelle .
Parli sempre del giunto destro(lato passeggero quindi) ma io ho avuto l'impressione che sia il sx(lato guida) a fare rumore ma sentendolo mentre guido potrei sbagliarmi.
Il dx quindi è più soggetto a usura?
Allora..  Di Giunti omocinetici ce ne sono 2, uno per lato. Di flanschwelle ce ne è una sola.. Ed è una sorta di prolunga che connette il giunto della ruota dx al cambio. Questa prolunga è montata su un solo lato poiché il cambio è decentrato.

Questa prolunga ha un millerighe che tende ad usurarsi con l'utilizzo. Il problema è che non da sintomi, ma quando cede, perché il millerighe diventa inesistente, allora il furgone non si muove più e si è costretti a chiamare il carroattrezzi.

Stranamente autoparti non ha questo componente....
Io lo ho preso su ebay. De. Scrivendo flanschwelle t4 tdi 102cv.

Lo ho sostituito in maniera preventiva a 300.000km sul vecchio multivan poiché il millerighe aveva già del gioco

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk