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Aiuto cambio

Aperto da checcoeli, Settembre 26, 2018, 06:50:13 PM

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ontheroad70

Ok grazie quindi il rumore che se to potrebbe essere altro?
Nel mio caso potrebbe essere il giùnto omocinetico sx perché ho avuto diverse disavventure con la cuffia inferiore che ha viaggiato aperta per unpo di tempo e si potrebbe  essere rovinato il meccanismo(che ripeto da dritto   non rumoreggia.

Carlondale

Ontheroad sono andato da Granata che comunque si conosco bene e sono uno dietro all altro. Granata da sempre fa restauri d auto d'epoca e da lui di motori aperti ne ho visti veramente tanti. Gommamico è il mio gommista veramente bravo.

amazigh

Sostituito  anch'io, dopo più  di 400.000 km.

Queste le condizioni  del vecchio...

Il nuovo preso su Ebay.de,  120 € spedito.

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Homar

Citazione di: amazigh il Novembre 04, 2018, 12:27:54 PM
Riapro questa discussione in quanto sto valutando di sostituire il giunto del semiasse destro,  considerato che Vecchio Cammelo ha varcato il traguardo dei 400K...

Su ebay ho trovato questi :


https://www.ebay.de/itm/VW-T4-ANTRIEBSWELLEN-SET-FLANSCHWELLE-STECKWELLE-2-5-TDI-02G409345-/252202758702?redirect=mobile


https://www.ebay.it/itm/Steckwelle-Flanschwelle-VW-T4-2-5-2-5-TDI-88PS-102PS-Zwischenwelle-Rechts-NEU/182869997152?rmvSB=true&pageci=d013ff8a-a74a-4a11-8112-409cc536dd01&redirect=mobile


Mi confermate che vanno bene per il mio ACV?


E tra i due quale sarebbe il migliore ?

C'è  qualcosa d'altro da portare  al meccanico  per la sostituzione?

Guarnizioni, anelli, eccetera...

Grazie  e saluti a tutti.

Domenico
Andare dal meccanico, portandosi i pezzi?
Un po' come andare al ristorante portandosi il vino e i contorni...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

amazigh

#34
Sicuro che sia la stessa cosa?

E nel caso sei convinto che il vino del ristorante sarebbe meglio del mio?

Vabbè'  è  domenica sera, meteo non eccelsa, ci puo' stare...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Marchinovis

Citazione di: Homar il Aprile 07, 2019, 08:41:39 PM
Andare dal meccanico, portandosi i pezzi?
Non farà i salti di gioia ed in caso di ricambio errato si sfregherà le mani , ma se concordato in anticipo si puo' fare tranquillamente!  ;)
@Domenico: qui il meteo è buono. :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

amazigh

Ha tanto di quel lavoro che non ha alcun problema  se reperisco da solo certi ricambi.

E lo faccio solo  dopo il suo ok.

Nel dubbio ricambista VW.



" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

#37
Citazione di: Homar il Aprile 07, 2019, 08:41:39 PM
Citazione di: amazigh il Novembre 04, 2018, 12:27:54 PM
Riapro questa discussione in quanto sto valutando di sostituire il giunto del semiasse destro,  considerato che Vecchio Cammelo ha varcato il traguardo dei 400K...

Su ebay ho trovato questi :


https://www.ebay.de/itm/VW-T4-ANTRIEBSWELLEN-SET-FLANSCHWELLE-STECKWELLE-2-5-TDI-02G409345-/252202758702?redirect=mobile


https://www.ebay.it/itm/Steckwelle-Flanschwelle-VW-T4-2-5-2-5-TDI-88PS-102PS-Zwischenwelle-Rechts-NEU/182869997152?rmvSB=true&pageci=d013ff8a-a74a-4a11-8112-409cc536dd01&redirect=mobile


Mi confermate che vanno bene per il mio ACV?


E tra i due quale sarebbe il migliore ?

C'è  qualcosa d'altro da portare  al meccanico  per la sostituzione?

Guarnizioni, anelli, eccetera...

Grazie  e saluti a tutti.

Domenico
Andare dal meccanico, portandosi i pezzi?
Un po' come andare al ristorante portandosi il vino e i contorni...
Ma.
Come esempio mi pare na stronzata..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Si, di solito si leggono commenti intelligenti e più costruttivi.

Ma non me la prendo; ognuno partecipa al forum secondo le proprie capacità!

" Il mondo e' bello perché è vario ", diceva il tale.

Un salutone a tutti.


" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Homar

Non volevo offendere nessuno.
Chiedo scusa se qualcuno se l'è presa a male!

Semplicemente non capisco perché si debbano comprare dei ricambi da una parte e poi farli montare da un professionista che dovrebbe essere in grado di reperiti senza problemi...

Io col mio meccanico ho un rapporto di totale fiducia. I pezzi li prende lui che, con la sua scontistica, riesce a farmeli pagare quanto i siti di vendita on-line, guadagnandoci.
Spesso mi viene in contro sulla manodopera.

Se serve qualcosa per i miei ferrivecchi (quelli molto vecchi...), è lui stesso che mi dice di reperiti poiché non ha voglia di perdere tempo (cioe' denaro...) per cercarli su siti specializzati.
Parlo di pezzi particolari, per mezzi particolari, non dischi, pastiglie, giunti o parti che qualsiasi meccanico degno di tale nome potrebbe trovare da qualsiasi fornitore che si rispetti.

Non mi sembra nemmeno "elegante".

Poi è chiaro che ognuno se la suona e se la balla come meglio crede!

Sarà che, stando in commercio, ho una visione un pelo differente dalla vostra...

P.s. Se non ritenete abbastanza intelligente e costruttivo questo commento, cancellatelo pure...

Buona serata.


Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Ciao
Offeso no figurati.
Il discorso é che se i mezzi iniziano a diventare vintage diventa molto difficile recuperare i ricambi.
Io ho procurato molti ricambi per svariate auto a vari meccanici.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Turbina VNT
Intercooler Sprinter
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Qui se non erro, si parlava di giunti, guarnizioni, paraoli...

Ma siamo abbondantemente off-topic...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

Comunque....io non mi sono mai fatto scrupoli a portare il materiale al mio meccanico,ha constatato che sapevo il fatto mio(grazie a t4um) ed era ben felice di accelerare tempi e fatica.
Altri meccanici sicuramente più legati ai loro fornitori,con conseguente aggravio di prezzi.....salutati senza rimpianti.

Tornando a me ed al mio van:qui in Espana non potendo fare altro mi sono affidato al mecc:mi ha consigliato di cambiare entrambi i semiassi.......siamo a circa 140 euro cad più un centinaio di mano d'opera+iva......che devo fare? Pagare e sperare.

Mattiadll

Stento a credere che da un meccanico ai possa pagare un pezzo meno vhe dai siti online....

Io generalmente le. Poche volte che porto un mezzo dal meccanico faccio comprare a lui.  Tranne quando sono componenti molto costosi.

Il Buon  Florian, appurato che gli porto sempre i pezzi giusti è lui stesso a dirmi di comprare io stesso i componenti dove dal suo fornitore sarebbero troppo cari.
Il mio ex meccanico di fiducia non vuole che gli porto neppure una vite, infatti ci vado solo lo stretto necessario. Peccato perché è il meccanico più bravo che conosco

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ontheroad70

140 cad +iva cadauno,non mi pare poco,forse hai inteso 140 per tutti e due?


Stefano a chi,come si permette? ;D ;D