News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

pimpare il 2500 benzina

Aperto da moped, Ottobre 10, 2018, 04:50:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea983

Buonasera, ora mi spiego meglio !
nelle scorse settimane con un 0.61 centesimi al litro di gpl,riuscendo a fare il pieno ho messo ( 27.45 euro)  45 litri nel serbatoio di gas, percorrendo al minimo dello sforzo e velocità in accelerazione con una guida prudentissima in pianura  ho percorso 427 km  !
Se fai il conto ho fatto 9.48 km al litro ed io ho arrotondato per difetto dicendo 9 km al litro che ci sta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Shranam

ecco quello che mi manca per fare i 9/lt : pianura, strade dritte e guida prudentissima
;D ;D

Shranam


Ecotango

Citazione di: andrea983 il Ottobre 13, 2018, 01:58:18 PM
io ho fatto i conti nel mio mezzo.
2.5 benzina gpl. prima andavo con il pieno di gpl in giro per 280 km scarsi.
sostituendo la ECU e risolvendo i problemi inoltre rifacendo il motore a nuovo ora con il pieno ho percorso 430 km

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho acquistato un California AAF  adesso lo uso un po a benzina per vedere come va,poi farò istallare un impianto GPL.
Domani lo ritiro non sono molto pratico di motori a benzina   che sintomi  ti hanno  fatto pensare che la ECU fosse da sostituire?
Cali 2.5 benzina gpl

andrea983

se cerchi nel forum ne ho scritti diversi di post. il motore borbottava al minimo, era irregolare, non aveva Potenza, come se girasse a 4 cilindri Invece che 5. A volte si spegneva ed aveva in marcia dei vuoti come se per un istante non fosse alimentato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

di quale città sei ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

In ogni caso BENVENUTO in questo Mondo ! VEDRAI che ti darà nuove soddisfazioni se pur diverse dal defender !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ecotango

Citazione di: andrea983 il Novembre 07, 2018, 07:57:06 PM
di quale città sei ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Alessandria
Cali 2.5 benzina gpl

Ecotango

Citazione di: andrea983 il Novembre 07, 2018, 08:07:52 PM
In ogni caso BENVENUTO in questo Mondo ! VEDRAI che ti darà nuove soddisfazioni se pur diverse dal defender !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Potenza mi sembra ne abbia unico dubbio mi sembra non giri rotondo ai bassi regimi
adesso lo metto subito alla prova sabato vado a  Marsiglia a fare Kite 1000 km andata e ritorno e vedo come si comporta
Cali 2.5 benzina gpl

andrea983

ottimo ! sei e sarai nel posto giusto con il mezzo giusto. Se avrai bisogno fa sapere, se installi impianto gpl vai di impianto brc, il migliore!
in questi casi meglio non speculare 300 euro oggi per poi pentirsene un domani.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ecotango

Cali 2.5 benzina gpl

andrea983

In Romagna

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Shranam


Ecotango

#28
Ciao Marzio  leggo solo ora perciò buonasera
PS  Qui è il tempo della BAGNA CAUDA se sali organizziamo
Cali 2.5 benzina gpl

rossoestinto

Buonasera a tutti gipiellati (e non), scrivo qui perché ho lo stesso motore oggetto del post, il 2.5 benzina con Gpl sequenziale (BRC), i consumi da voi dichiarati sono più o meno gli stessi che mi ritrovo io , tra i 7 e gli 8, con guida "prudente" forse 9...ma in città il ragazzo non perdona😬
Il motore gira bene, ma ogni tanto ai bassi/medi regimi (non ho il contagiri😕) per un paio di secondi ha qualche buco, "strappa" un po'... cosa può essere? cavi? candele?ho guardato in zona spinterogeno sembra tutto nuovo...succede anche andando a benzina, non è un problema grave, direi più un fastidio, comunque.
In tema di "pimpare", che velocità raggiungete con i vostri? Per farmi un'idea...
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano