News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Numero di serie cambio

Aperto da Mirqual, Marzo 21, 2019, 02:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

È che il livello va fatto per bene...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mirqual

Ok perfetto! Grazie. Il mio meccanico quando ha sentito il rumore che faceva il cambio ci ha messo questo olio qui (foto) più un additivo per vedere se migliorava qualcosa, non è cambiato niente e dopo 5000 km ha iniziato a prendere olio. Il cambio è ancora su e "funziona", ne ho fatti altri 5000 di km e il rumore è aumentato.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

Mirqual

Appena arrivo a casa guardo dietro al barattolo, il meccanico è un amico di famiglia che però lavora su mezzi militari e pesanti, mi ha fatto un po' di lavori sul t4 a casa sua nel tempo libero, non è molto ferrato su questi mezzi, d'ora in poi per i prossimi lavori gli porterò io il materiale e lo faremo insieme a 2 birre fresche.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

Malibú!

Fatti montare un bel lanciarazzi molto utile per i bifolchi dal sorpasso facile! ;D
Stefano
Prov.VE

Mirqual

A loro rode non avere un mezzo come il nostro! Comunque tornando al discorso dell'olio nell'etichetta posteriore non fa riferimento a nessuna sigla API, ACEA GL o quant'altro, ci sono  scritti i rischi ambientali e per la salute in tutte le lingue del mondo.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

Mirqual

Finalmente dopo mesi e mesi sono riuscito a sostituire il cambio da un amico che ha il ponte in garage!! In 2 ci sono volute circa 9 ore (mai fatto prima su un t4), un po' di birrette e best...mie, oltre al cambio ho sostituito, frizione, paraolio lato motore e lato cambio, cilindretto secondario, cuffie giunti semiassi e tutte le boccole della leva cambio, pensando di non rimetterci più mano ... e invece no.
Tutti contenti di aver finito, dopo riaver controllato ancora tutto, metto in moto facciamo un giro e mi accorgo che, al minimo sia in prima che in seconda fa un rumore di ingranaggi, tipo macinino del caffè per capirci. Quando impugno la leva del cambio in prima si sentono molto le vibrazioni che coincidono con il rumore, mentre in tutte le altre marce nessun sintomo.
Alla fine della storia ho due cambi ma non è cambiato niente, qualcuno sa dirmi come dovrei muovermi a questo punto !?
Ah dimenticavo, come olio ho usato poco più di 2,5 L di 501-50  75w90 API GL-4/5 come riportato qui sul forum.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

raudo

Citazione di: Mirqual il Agosto 21, 2019, 10:17:33 PM
Finalmente dopo mesi e mesi sono riuscito a sostituire il cambio da un amico che ha il ponte in garage!! In 2 ci sono volute circa 9 ore (mai fatto prima su un t4), un po' di birrette e best...mie, oltre al cambio ho sostituito, frizione, paraolio lato motore e lato cambio, cilindretto secondario, cuffie giunti semiassi e tutte le boccole della leva cambio, pensando di non rimetterci più mano ... e invece no.
Tutti contenti di aver finito, dopo riaver controllato ancora tutto, metto in moto facciamo un giro e mi accorgo che, al minimo sia in prima che in seconda fa un rumore di ingranaggi, tipo macinino del caffè per capirci. Quando impugno la leva del cambio in prima si sentono molto le vibrazioni che coincidono con il rumore, mentre in tutte le altre marce nessun sintomo.
Alla fine della storia ho due cambi ma non è cambiato niente, qualcuno sa dirmi come dovrei muovermi a questo punto !?
Ah dimenticavo, come olio ho usato poco più di 2,5 L di 501-50  75w90 API GL-4/5 come riportato qui sul forum.
Aprire il cambio e verificare.
Potrebbe essere qualche cuscinetto.
Oppure prenderne uno di rotazione e pazienza.
Ci sono anche intorno ai 500€ con restituzione del vecchio.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mirqual

A questo punto preferisco prenderne uno rigenerato e andare sul "sicuro", piuttosto che aprire il mio e cercare il problema, perché sicuramente quando lo andrò a rimontare ne salterà fuori un'altra. Conosci qualcuno che li rigenera o sai dove posso trovarne uno?
VW t4 California 1991 2.4 AAB

raudo

Ah yeah!

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F201280609303

Però devi sapere la sigla che sia almeno compatibile.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mirqual

Meraviglioso! Prima avevo un AYF adesso ho montato un CCW, ma se posso scegliere prendo CRN !!
VW t4 California 1991 2.4 AAB

Mirqual

Quello del link pultroppo non spedisce all'estero... adesso cerco tra i suggerimenti.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

raudo

Chiedi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Sennò un appoggio in Germania si trova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mirqual

Si gli ho già scritto una mail, tentar non nuoce.
VW t4 California 1991 2.4 AAB