News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Disperazione

Aperto da roscetto, Aprile 05, 2019, 12:07:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

"..,chi e' causa del suo mal pianga se stesso..."
Sagge parole.
In bocca al lupo comunque.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

roscetto


raudo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

roscetto

Ho chiesto scusa e ho ammesso di aver sbagliato ma ce qualcuno che fa della facile demagogia e si mette su un piedistallo giudicando nn mi piace , Quando un motore e rotto come il mio le valutazioni sono soggettive e chiaro  a tutti che ho preso una sola , ma amche se avessi preso  un motore rigenerato una volta montato potevo trovare la sorpresa quindi se lui sbaglia si assumera' le responsabilita non cosi x uno gia revisionato rimane il fatto che non ho ascoltato consigli che io avevo chiesto e chiaro ma siamo passati a unaltra fase adesso perche il mio mecc dovrebbe  sbagliare ?

fabio

tranquillo , rifare un motore non è molto complicato e un buon meccanico lo fa senza problemi , mio nipote ( con l'assistenza del padre meccanico ) si è rifatto quello della sua subaro . Io sono fuori dal coro , forse perché ho l'attrezzatura e lo so fare , preferisco revisionare il mio :so cosa ho fatto e come ....poi ci sono ditte serie che revisionano e bidoni , come in tutti i campi

raudo

Però qui il concetto di motore rigenerato pare proprio  non ci sia.
Un motore rigenerato è pari al nuovo ed è coperto da garanzia.
E chiudo.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Dico la mia:
fare di tutta l'erba un fascio , anche se mi piace la "parola" , lo trovo sbagliato in quanto esistono motori rigenerati bene ed esistono motori sole , cosi come esistono meccanici seri che garantiscono il lavoro ed esistono meccanici meno seri che per procurarsi altro lavoro nel richiudere il motore lasciano appositamente alcuni "problemini" non rilevabili al momento della consegna del mezzo.
Io ad esempio quando mi rifaccio motore e cambio delle mie moto apro tutto e sostituisco tutti i pezzi andati ed una volta richiuso il motore posso dire che è VERAMENTE tornato nuovo e NON comprerei mai un motore a scatola chiusa , e se avessi l'attrezzatura necessaria un domani che avessi gravi danni mi rifarei anche il motore del T4  ma questo è un mio punto di vista e non si offenda nessuno.  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Però concordi che rifare un motore che ha preso uno shock tale è rischioso.
Se si rompe la cinghia e in questo caso anche l'asse a camme forse questo motore è meglio dimenticarselo.
Testa andata.
Valvole e sedi valvole andate
I pistoni andati (anche perché se rettifico devo metterli maggiorati)
Battendo sulle valvole bielle andate
Albero motore, può aver subito anche lui...
Che si salva?
Iniettori pompa alternatore...
C'est la vie!
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

@Raudo: certo che è rischioso Riccardo , ma quel motore per sostituirlo con uno revisionato il mecca dovra' comunque tirarlo giù ed a quel punto togliere coperchio punterie e verificare albero a camme e testata sara' cosa velocissima ; certo che se poi il cielo del pistone fosse rovinato la cosa si potrebbe complicare ma non è detto che sia necessariamente cosi. Se poi parliamo della convenienza economica qui si apre un'altro argomento altrettanto vasto.

@Ale : un meccanico serio ha dietro le spalle rettifiche serie in grado di fare le stesse lavorazioni che fanno fare da terzi anche i manager che vendono motori rigenerati , solo che Lui è responsabile in tutto del lavoro fatto ed essendo una persona fisica si potra' avere un dialogo più diretto in caso di possibili eventuali problemi . ;)

Io invece vorrei fare al nostro amico concittadino romano una domanda : appena preso un'automezzo usato da un privato (ma io lo farei anche se fosse un concessionario sopratutto in mancanza di documenti che certificano le varie manutenzioni) di qualunque tipo o marca  è doveroso portarlo subito in officina per un tagliando completo e necessariamente la sostituzione di tutte le cinghie compresa distribuzione ; lo hai fatto?  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

FIX

Un motore revisionato e garantito km0 non ha solo riparato il danno causa della rottura, ma ha qualsiasi parte che si può usurare sostituita o rettificata.
Testa nuova
Pistoni nuovi
Albero camme nuovo
Se devi fare un lavoro così radicale non stai a guardare 4-500 euro.
Io a suo tempo contattati diverse aziende anche italiane, ma alla fine i riferimenti per qualità/prezzo a mio parere sono solo Pamot o Vege.
A lavoro finito penso di aver speso qualcosa in più ma sono tranquillo

raudo

Ok ma solo a prendere i pezzi e a rifare il tuo motore da un qualsiasi meccanico, anche a buon mercato, avresti speso di più anche della pamot.
Rimarrebbe la via de furgone da trasporto marciante da cannibalizzare. Ma non so quanto semplice sia a livello di burocrazia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

premesso che è una opinione personale , io preferisco smontare e vedere cosa c'è e  decidere quella che reputo la soluzione migliore ; poi logicamente lavori particolari si fanno in aziende specializzate ( spianatura , rettifica , controllo e bilanciamento albero ecc. ) che conosciamo da anni . Concordo poi che per motori / cambi revisionati ci si deve rivolgere SOLO ad aziende conosciute altrimenti si trova di tutto : da chi revisiona in marocco o in sudamerica a chi da 2 o 3 motori assembla quello che viene fuori . Volevo solo dire che non tutti i meccanici sono incapaci o imbroglioni , la magggior parte di quelli che conosco , e non sono pochi , è gente a posto

ulan_bator

Citazione di: Marchinovis il Aprile 07, 2019, 08:10:04 AM
Dico la mia:
fare di tutta l'erba un fascio , anche se mi piace la "parola"

Scusa quale parola ti piace? "Erba" o "fascio"?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

kado

Citazione di: ulan_bator il Aprile 07, 2019, 12:07:25 PM
Citazione di: Marchinovis il Aprile 07, 2019, 08:10:04 AM
Dico la mia:
fare di tutta l'erba un fascio , anche se mi piace la "parola"

Scusa quale parola ti piace? "Erba" o "fascio"?

ahahahahahahahahahaha rullo di tamburiiiii
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Marchinovis

Citazione di: kado il Aprile 07, 2019, 12:59:41 PM
Citazione di: ulan_bator il Aprile 07, 2019, 12:07:25 PM
Citazione di: Marchinovis il Aprile 07, 2019, 08:10:04 AM
Dico la mia:
fare di tutta l'erba un fascio , anche se mi piace la "parola"

Scusa quale parola ti piace? "Erba" o "fascio"?

ahahahahahahahahahaha rullo di tamburiiiii
ahahahahahahahahahaha , rimarrete perennemente col dubbio!!! 8)
...fine OT!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA