News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Disperazione

Aperto da roscetto, Aprile 05, 2019, 12:07:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlondale

Una scelta diddicile.. che potrebbe capitare anche a me...
Per ora cambio la giarnizione e mando la testa in rettifica.. speriamo bene!!! Il mio meccanico ha escluso di cambiare tutto il motore vedtemo quando lo aprirà che dice

tunnel

#31
Citazione di: Ciuchino il Aprile 05, 2019, 06:47:29 PM
Sono quelli di Bolzano?
Se vuoi la prossima settimana vado a vedere di persona.
Ev fammi sapere

Ciao, io sono di Bolzano. C'è poco da andare a vedere in via Firenze, al bar Patrick.. E' evidente che il sito è una super truffa. Fate il WhoIs... forse bisogna andare in liguria per beccare il farabutto, ma non è detto che sia lui. Di sicuro avranno usato documenti falsi per registrare il dominio:

Domain: allmotors1.it
Status: ok
Signed: no
Created: 2019-03-16 22:38:06
Last Update: 2019-03-16 22:38:06
Expire Date: 2020-03-16

Registrant
Organization: antonio scarcelli
Address: via roma
camporosso
18033
IM
IT
Created: 2019-03-16 22:38:04
Last Update: 2019-03-16 22:38:04

Admin Contact
Name: antonio scarcelli
Organization: antonio scarcelli
Address: via roma
camporosso
18033
IM
IT
Created: 2019-03-16 22:38:04
Last Update: 2019-03-16 22:38:04


Update:
Qui https://web-whois.nic.it trovi anche email e cell, diversi da quelli del sito
Telefono:+39.3773765885
E-Mail: allmotors49@gmail.com
(dubito ti saranno utili comunque..)
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

roscetto

Ciao ho un po di rsposte da dare. QUINDI il mezzo lo preso tre anni fa se nn di piu e ricordo bene di aver fatto controllare  la cinta la frizione feci fare un po di lavori e il meccanico di allora mi dissi che stava bene se no lavrei fatta. Poi il meccanico dove sono adesso e una persona seria 3 competente con un officina  attrezzata e nn si he messo minimamte paura di rifare il motore e sicuro e deciso tante' che sta rifacenfo il motore di una ferrari  poi x tunnel ti ringrazio tanto era una cosa  che stavo cercando di fare vedere chi a creato il sito e gia mi hai  dato una traccia grazie mille  x raudo ti ringrazio x il link del motore ma parlare con i tedeschi risulta difficile e nn sai se ti stanno x dare una sola pure loro nn sarebbe manco strano , poi  vege vuole mille dolo x la testata che cmq arriva dall 'olanda senza albero a camme e valvole x un motore alleggerito  revisionato cioe fatti bronzine cilindri fasce e valvole ci vogliono 3000 + iva lasciamo  perdere la sola  rifare il mio siamo li pero una volta montato quello di rotazione  se nn va il mecc La PRIMA COSA CHE TI DICE HAI VISTO quindi se lo fa lui nn puo  ndirlo! No? Ringrazio ancira tunnel x il tempo che mi a dedicato a trovare chi a creato il sito , spero che tutto questo in futuro  possa aiutare  qualcuno e mi auguro che nessuno ne abbia mai bisogno

Marchinovis

Citazione di: Carlondale il Aprile 07, 2019, 04:09:08 PM
Una scelta diddicile.. che potrebbe capitare anche a me...
Per ora cambio la giarnizione e mando la testa in rettifica.. speriamo bene!!! Il mio meccanico ha escluso di cambiare tutto il motore [/b]vedtemo quando lo aprirà che dice[/b]
Secondo me questo è l'approccio giusto.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

roscetto

Cmq cambiare un cinta  che poi sono  due piu pompa acqua capisco adesso che sempre meglio cambiarle ci vogliono  sempre 500 euro se bastano cmq meglio  500 che 3000

Carlondale

Comunque non è  facile

Perché se hai la testata crepa andare a mettere una testata nuova su motore vecchio è sempre un po un problema perche mi hanno spiegato che gli organi vecchi vengono sollecitati maggiormente.
La soluzione migliore sarebbe un motore nuovo che costa una follia però è  nuovo e ti fa fare molta strada in serenità. Tutto ciò è un po straziante.

Ho sapuyo anche che come motori erano deboli di testata e molte volte più che la guarnizione si tratta di fessurazione della testa  :-\
Staremo a vedere.
Voi che ne pensate di testa nuova su motore vecchio?

ontheroad70

Per i presunti problemi di testata io ho adottato una teoria letta su questo forum..
Il 2.4 oggi ha prestazioni  appena sufficienti per il traffico moderno(ma perfetto per rimanere nei limiti del cds)
Penso che ci sia gente che lo strapazza all'inverosimile per avere una certa andatura magari tirando a freddo.  E avendo poco riguardo dell'indole del mezzo,che è  un vecchio furgone.
Non ho la controprova diretta di quello che dico diciamo che è  una speranza.
Ho il van da più di 3 anni:tanta città,tantissimi  valichi alpini,autostrada senza spremere(110/120 max) ....le uniche difficoltà solo in salita  dove serve la cosiddetta rincorsa(Se ti trovi sotto coppia è finita,tocca scalare alla marcia più bassa)



Marchinovis

Citazione di: Carlondale il Aprile 08, 2019, 12:42:11 PM
Comunque non è  facile

Voi che ne pensate di testa nuova su motore vecchio?
Io su un Nissan Terrano 2.7 turbo ho messo una testa nuova su un motore non nuovo , 15 anni fà... ancora lo vedo girare in zona!!! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Citazione di: Carlondale il Aprile 08, 2019, 12:42:11 PM
Comunque non è  facile

Perché se hai la testata crepa andare a mettere una testata nuova su motore vecchio è sempre un po un problema perche mi hanno spiegato che gli organi vecchi vengono sollecitati maggiormente.
La soluzione migliore sarebbe un motore nuovo che costa una follia però è  nuovo e ti fa fare molta strada in serenità. Tutto ciò è un po straziante.

Ho sapuyo anche che come motori erano deboli di testata e molte volte più che la guarnizione si tratta di fessurazione della testa  :-\
Staremo a vedere.
Voi che ne pensate di testa nuova su motore vecchio?
Questa non la avevo mai sentita.
Quando monti una testa nuova vai a controllare che la superficie di appoggio del blocco motore sia piana. Nient'altro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


fabio

Citazione di: Mattiadll il Aprile 08, 2019, 03:17:35 PM
Citazione di: Carlondale il Aprile 08, 2019, 12:42:11 PM
Comunque non è  facile

Perché se hai la testata crepa andare a mettere una testata nuova su motore vecchio è sempre un po un problema perche mi hanno spiegato che gli organi vecchi vengono sollecitati maggiormente.
La soluzione migliore sarebbe un motore nuovo che costa una follia però è  nuovo e ti fa fare molta strada in serenità. Tutto ciò è un po straziante.

Ho sapuyo anche che come motori erano deboli di testata e molte volte più che la guarnizione si tratta di fessurazione della testa  :-\
Staremo a vedere.
Voi che ne pensate di testa nuova su motore vecchio?
Questa non la avevo mai sentita.
Quando monti una testa nuova vai a controllare che la superficie di appoggio del blocco motore sia piana. Nient'altro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
cosa che devi fare anche quando rimonti una testa vecchia !!!!!

raudo

Insomma.
Dopo uno shock cosi almeno l'altezza dei pistoni va verificata e già che si apre una guardata allo scalino che si crea per il consumo dei cilindri.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

roscetto

Infatti  il mecc mi ha parlato di tolleranze diverse  tra sopra e sotto dove sono maggiori quindi  la pressione viene riversata nella parte bassa cmq oggi a smontato  tutto e sembra pure la frizione mi converrebbe adesso che e aperto vedremo la situazione  delle bronzine le fasce sicuramente supporti motote anche l'amplificatore  di frenata dovra essere revisionato  .. Mi sembra sufficiente  insieme alla distribucione    SECONDO  VOI QUANTO SARA LA SPESA? VEDIAMO   TOTO SPESA MEGLIO  SDRAMMATIZZARE E PENSARE DI AVERE UN MEZZO  revisionato completamente si accettano previsioni

FIX

Io per sostituire il motore AAB in tutto ho speso poco più di 4000
Distribuzione e tutti organi presi dal vecchio
Pompa acqua, smorzatore vibrazioni e iniettori  nuovi,  motore Pamot incluso

Carlondale

Si mi spiegavano anche a me che la pressione finisce nella parte sollecitando bronzine ecc e al 99% il motore ha comunque vita breve per questi motivi.
La distribuzione ci va un millino, guarnizione testa un altro millino va siamo gia a 2 mentre un motore nuovo 3400 euro il passo è  breve. Motore nuovo è  nuovo ed in garanzia per questo non è una valutazione semplice..
Con in motore nuovo si hanno previsioni di utilizzo maggiori. Poi se fosse usato per lavoro detrai le spese e il mezzo "ti rende" ma un mezzo che usi per il tempo libero ti rende la decisione ancora più dura.

raudo

Io vedo solo tanti voli pindarici.
Se uno vuole risparmiare metta un motore usato.
Ci son posti dove si trovano con garanzia.
Si spende meno di un rigenerato o una riparazione di un motore che ha subito uno shock così pesante.
Questo soprattutto per il tdi che è un motore pressoché eterno se ahimè ben manutenzionato...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm