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Disperazione

Aperto da roscetto, Aprile 05, 2019, 12:07:48 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

#75
Considerate anche che per fare una revisione vera per portare il motore a quello che si definisce per "revisionato km0" non solo ha tutti i componenti della testa nuovi incluso albero a camme, ma ha anche pistoni nuovi e cilindri rettificati.
Tutti i cuscinetti, giunti, paraolio, ecc...
Non è solo una questione di bravura del meccanico, ma anche di competenza dei centri rettifica, pensate alla rettifica cilindri o a quella della testa che non viene solo spianata ma anche risanata dalla piccole crepe con una brasatura apposita.
In Italia abbiamo dei centri rettifica eccezzionali, penso a Bologna o Lucca dove ho lavorato, però tramite meccanico vengono fatte tutte queste operazioni?
E se sì la spesa è minore di prendere un rigenerato Pamot o Vege?
Io ho provato a valutare la cosa e mi sarei anche preso la briga di sbattermi per portare i pezzi ai centri rettifica, in accordo con il mio meccanico che è anche un amico e sarebbe stato all'altezza, ma a conti fatti avrei speso di più oltre che metterci tre volte il tempo.
Un'altra considerazione importante è che se prendi un rigenerato il meccanico se lo mette sul banco a fianco al vecchio e passa facilmente tutti i componenti accessori dal vecchio al nuovo.
È una comodità enorme.
Io ho montato il rigenerato Pamot, suonava come nuovo, e dopo un anno ancora sembrava nuovo, nenache una minima perdita di olio...

ontheroad70

Ma non ho capito allora,rigenerato o ?....... ;D ;D ;D



;D

raudo

Ma...qui non si capisce più nulla.
Comunque un rigenerato con garanzia a me darebbe una certa fiducia.
Magari di una ditta conosciuta e seria tipo Pamot.
Non per niente si suggeriscono questi nomi non a caso.
R.



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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Grazie,£era una battuta ;D

raudo

Ah ok....


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Carlondale

Ciao! Vi aggiorno.. diagnosi pronta:
La testa presenta delle crepe non riparabili. Il signore della srm di pavia aveva ragione.
Sto valutando i vari preventivi, per ora ufficialmente ho solo quello del meccanico che farebbe:
Testa nuova
Kit smeriglio
Distribuzione
Filtri e liquidi
revisione pompa e pulitura iniettori
Manodopera
4.5euro
Non farebbe la parte bassa del motore e non lo tirerebbe giu dal mezzo.
Ora voglio avere un foglio di carta dalle rettifiche
Srm pavia
Pamot
Allego foto della testa. Entrava acqua in 3 cilindri

Carlondale

Roscetto tu come sei messo? Hai iniziato i lavori??

Mattiadll

Citazione di: Carlondale il Aprile 19, 2019, 11:12:54 PM
Ciao! Vi aggiorno.. diagnosi pronta:
La testa presenta delle crepe non riparabili. Il signore della srm di pavia aveva ragione.
Sto valutando i vari preventivi, per ora ufficialmente ho solo quello del meccanico che farebbe:
Testa nuova
Kit smeriglio
Distribuzione
Filtri e liquidi
revisione pompa e pulitura iniettori
Manodopera
4.5euro
Non farebbe la parte bassa del motore e non lo tirerebbe giu dal mezzo.
Ora voglio avere un foglio di carta dalle rettifiche
Srm pavia
Pamot
Allego foto della testa. Entrava acqua in 3 cilindri
4.500 euro solo per una testata e revisione pompa iniettori?   Pazzi

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raudo

Citazione di: Mattiadll il Aprile 20, 2019, 10:23:36 AM
Citazione di: Carlondale il Aprile 19, 2019, 11:12:54 PM
Ciao! Vi aggiorno.. diagnosi pronta:
La testa presenta delle crepe non riparabili. Il signore della srm di pavia aveva ragione.
Sto valutando i vari preventivi, per ora ufficialmente ho solo quello del meccanico che farebbe:
Testa nuova
Kit smeriglio
Distribuzione
Filtri e liquidi
revisione pompa e pulitura iniettori
Manodopera
4.5euro
Non farebbe la parte bassa del motore e non lo tirerebbe giu dal mezzo.
Ora voglio avere un foglio di carta dalle rettifiche
Srm pavia
Pamot
Allego foto della testa. Entrava acqua in 3 cilindri
4.500 euro solo per una testata e revisione pompa iniettori?   Pazzi

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Infatti.
Con quei soldi motore Pamot e ti avanza anche qualcosa.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
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fabio

Citazione di: Carlondale il Aprile 19, 2019, 11:12:54 PM
Ciao! Vi aggiorno.. diagnosi pronta:
La testa presenta delle crepe non riparabili. Il signore della srm di pavia aveva ragione.
Sto valutando i vari preventivi, per ora ufficialmente ho solo quello del meccanico che farebbe:
Testa nuova
Kit smeriglio
Distribuzione
Filtri e liquidi
revisione pompa e pulitura iniettori
Manodopera
4.5euro
Non farebbe la parte bassa del motore e non lo tirerebbe giu dal mezzo.
Ora voglio avere un foglio di carta dalle rettifiche
Srm pavia
Pamot
Allego foto della testa. Entrava acqua in 3 cilindri
prima della testata CAMBIA MECCANICO !!!!

Carlondale

Sto studiando pamot..
Il motore in versione smd costa 2750 euro
Mi arriva dal meccanico.. faccio togliere il vecchio motore dal veicolo, ci passa su tutte le periferiche e la distribuzione e fa la distribuzione al motore nuovo.  Chiude il vecchio e lo spedisco a pamot giusto?

Carlondale

Il mio meccanico mi ha fatto vedere il preventivo su carta e i prezzi sono concorrenziali, alla fine su tutto il lavoro prende 1000 euro . Ho sentito 3 officine e i prezzi sono quelli

Carlondale

Pamot rilascia una garanzia ?

fabio

Citazione di: Carlondale il Aprile 20, 2019, 12:21:09 PM
Pamot rilascia una garanzia ?
si, tieni presente che sarebbe meglio , visto che hai il motore smontato cambiare il gruppo frizione ( a meno che non sia in  condizioni più che buone )
comunque , anche se non so che motore hai e perciò non conosco il prezzo della testa nuova mi sembra un preventivo molto caro

Carlondale

Mi ha detto che la testa nuova di listino fa 1300 ( e nel prev era 1300) ma che lui ha un po di sconto. Sui vari pezzi sicuramenye avrà un po di riccarico ma è  la sua garanzia. Stiamo parlando di un 2.4 d