Valvola gestione regolatore minimo T4 NON ARRIVA SEGNALE DALLA CENTRALINA

Aperto da Angel, Aprile 23, 2019, 12:50:45 PM

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Angel

Un saluto a tutti, ho un problema al mio Westfalia t4 aac 2.0 benz/metano 1992, non mi funziona la Valvola gestione regolatore minimo (il motorino funziona ma non arriva il segnale dalla centralina cosi dice il meccanico) di conseguenza a motore a freddo tende a spegnersi od a singhiozzare... :(
Mi potreste dare qualche consiglio?...

grazie!


raudo

Battuti i cavi dal connettore della Ecu fino al regolatore?
Magari basta cambiare quelli.
Normalmente vengono usate sezioni ridicole.
Altrimenti nuova Ecu.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Angel

Grazie Raudo - Lilla per la risposta...

Il proprietario precedente ha messo l'impianto a metano circa 8-9 anni fa (con tanto di centralina, iniettori...) mi sa che questo difetto risale ad allora...
settimana scorsa ho parlato con il meccanico, infatti mi a detto che c'erano dei tubicini scollegati, addirittura uno tappato con una vite.
li ha collegati al posto giusto;
poi ha verificato il funzionamento della valvola del minimo: funziona il motorino ma non arriva segnale dalla centralina..
mi ha detto di portagli il westfalia quando ha più tempo perchè, come dici tu Raudo, voleva controllare i fili elettrici di collegamento se conducono segnale (ce ne sono anche due non collegati e nastrati...)

Centraline nuove non ne fanno più, di rigenerate in buono stato  350-600€,  che se è sicuri che sia quello il problema son soldi spesi bene..

prossimamente vi mando qualche foto, UN SALUTONE
Speriamo nel tempo in questi giorni per fare qualche zingarata ;)

Angel

infatti il tubetto ed il sensore MAP sono stati sostituiti.
però proco a verificare lo stato degli altri...  thanks

raudo

Per le Ecu ho qualche dritta se occorre.


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Angel

Grazie Raudo..
vado per esclusione:  verifico prima collegamenti elettrici e tubicini vari, se il problema persiste ti chiederò info per ECU..

Un saluto

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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andrea983

Ciao Angel. se cerchi nel forum anche io ebbi a suo tempo problemi come te nel mio t4 che però è benzina gpl. se vuoi chiamarmi volentieri ti mando cell in privato così ti spiego i sintomi esatti che aveva il mio , poi cmq sostituita la centralina Ed i tutto risolto dopo mesi in cui nessun meccanico ci capiva bene. magari fai verificare in diagnosi se al minimo hai i tempi di iniezione che oscillano da 2.5 a 4 ad esempio(minimo irregolare) se invece hai sempre 3 oppure 3.5 fisso ecc ecc fa sapere!!!

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Angel

Grazie Andrea..
Mi sarebbe utile contattarti,  se puoi mandami pure il n. Di telefono
Buona giornata

Angel


andrea983

chiamami pure se vuoi

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Angel

Nel frattempo che aspetto che mi chiami il meccanico per verificare i vari contatti e fili di conduzioni che arrivano alla centralina,
ho fatto questa (vedi allegato) modifica per arricchire di aria la miscelazione questo per impedire che a freddo il motore si spenga (anche se per un minuto lo devo tenere accellerato se no si spegne) poi pero quando è caldo, sopra gli 80° il motore non si spegne ma rimane un po troppo accellerato,
per il momento vado avanti cosi...
cosa ne pensate?

Angel

Altra cosa, e vi ringrazio per la Vostra consulenza e cortesia, qualcuno mi saprebbe dire il nome di questo ( v. allegato ) pezzo di ricambio perchè perde olio..
un saluto a tutti.

Angel

Grazie mille.. e per bypasssopra puo funzionare provvisoriamente?

Angel

No intendevo il post precedente quello inerente alla modifica in allegato