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Acquisto t4 usato

Aperto da caracoltrip, Maggio 05, 2019, 10:25:04 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

caracoltrip

Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Da anni sono innamorato del mezzo ma mai avuto un mezzo mio. Sto cercando per acquisto ma mi preoccupa la potenza dei mezzi che trovo rapportata al mio budget (intorno ai 15.000€)
Ho trovato 2 mezzi che andrò a vedere e provare domani e dopodomani.
1- t4 del 1995 unico proprietario 1900 cc TD 65 cavalli 185.000 km
2- t4 del 2001 multiproprietario 2500 cc TDI 88 cavalli 295.000 km (motore sostituito nel 2011 con 85.000km)

Notando i cavalli mi spaventa pensare alla potenza del mezzo, mi spiego vivo in valle d'aosta e lo userei per girare in Europa mare e monti...ma sulle salite con questa potenza rapporto a peso sapete dirmi come si comporta?

Conoscete questi motori, avete dei suggerimenti per scegliere o per cercare qualcos'altro?
Si potrebbero fare degli upgrade al motore x renderli un po' più performanti?
Sono nuovo quindi qualsiasi spunto è utile, grazie mille!!
Marco / caracoltrip

raudo

Son buoni entrambi ma di che allestimento parli?
T4 vuol dire tutto e niente.
California?
Multivan?
Transporter?
Pickup?
Doka?
Il più affidabile è il 2.5TDI 102cv.
L'88 non sprei ma è tanto mooscio.
Il 1.9TD di cavalli ne ha ben 68
:-)
Bisogna capire perchè il motore è stato ostituito.
Son mezzi che di km ne macinano alla grande, motore cambiato vuol dire incuria o altro ed essendo i mezzi fatti non solo di motore l'incuria si estende al resto.
Boh?
A te cosa ispira di più?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Ampiamente discusso.Nel tuo caso scegli un td o tdi l'aspirato benché arrivi dappertutto  richiede una guida più apprensiva.
TRA i due meglio il 2.5 per coppia e Potenza facilmente aumentabile.(Ma 88cv mi sembrano sufficienti,considerando i limiti di certe strade)
Attendi i guru's

Sba

Ti consiglio di cercare un TDI 102 cv, se farai molta montagna è il mimimo per muoversi decentemente! I 15000 euro sono un budget che ti permetterà, con un pò di calma e di fortuna, di trovare un buon California 102 cv!

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T4 California Freestyle - Macerata

caracoltrip

Citazione di: raudo il Maggio 05, 2019, 10:58:53 AM
Son buoni entrambi ma di che allestimento parli?
T4 vuol dire tutto e niente.
California?
Multivan?
Transporter?
Pickup?
Doka?
Il più affidabile è il 2.5TDI 102cv.
L'88 non sprei ma è tanto mooscio.
Il 1.9TD di cavalli ne ha ben 68
:-)
Bisogna capire perchè il motore è stato ostituito.
Son mezzi che di km ne macinano alla grande, motore cambiato vuol dire incuria o altro ed essendo i mezzi fatti non solo di motore l'incuria si estende al resto.
Boh?
A te cosa ispira di più?
R.
ciao, hai ragione: westfalia / camper puro . Altra cosa avendo 2 bimbi piccoli su quei mezzi mi confermate che posso montare delle cinture per i seggiolini dietro?

caracoltrip

Citazione di: raudo il Maggio 05, 2019, 10:58:53 AM
Son buoni entrambi ma di che allestimento parli?
T4 vuol dire tutto e niente.
California?
Multivan?
Transporter?
Pickup?
Doka?
Il più affidabile è il 2.5TDI 102cv.
L'88 non sprei ma è tanto mooscio.
Il 1.9TD di cavalli ne ha ben 68
:-)
Bisogna capire perchè il motore è stato ostituito.
Son mezzi che di km ne macinano alla grande, motore cambiato vuol dire incuria o altro ed essendo i mezzi fatti non solo di motore l'incuria si estende al resto.
Boh?
A te cosa ispira di più?
R.
88 dici che è moscio? E' proprio quello che non vorrei però il 68 allora ancora di più ! AIUTO!. Secondo me il 2.5 tdi è stato un po' strapazzato mentre il 1.9 td è stato tenuto bene...

raudo

Certo.
Ci sono.
Il mio è un 95.
Non avrà le isofix (che dubito siano d'obbligo x gusci e seggiolini) ma ha 2 cinture con arrotolatore.
Quindi entrambi i citati le hanno.
Le cinture dietro sono obbligatorie, nel senso che se uno non le allaccia è il sedile è molto arretrato, fa un volo di oltre un metro.
R.


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Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

sul mio tdi del 2003 ho stranamente anche gli isofix oltre alle cinture posteriori!

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T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Si chiaramente il mio vecchietto al tempo gli isofix non sapeva neanche cosa fossero...


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Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Ne ho scritto troppo..di 1900 e di 4 persone dentro...
Se trovi 102, meglio (soprattutto se stai in montagna). Ma l'88 è buono.
Però io preferisco chi tiene bene le cose. Quoto il 68 (ne ho avuti due).
Almeno, per il gusto di, vai a provarlo.


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Ne ho scritto troppo..di 1900 e di 4 persone dentro...
Se trovi 102, meglio (soprattutto se stai in montagna). Ma l'88 è buono.
Però io preferisco chi tiene bene le cose. Quoto il 68 (ne ho avuti due).
Almeno, per il gusto di, vai a provarlo.


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ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Marchinovis

Se hai un minimo di pratica prendi un 1.9 68cv. e con pochi up-grade lo porti a 100cv. , motore affidabilissimo , zero (o quasi) elettronica e con manutenzioni ECONOMICISSIME!!!
Saluti , Marco. :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Oh la!
Io l'88 l'ho provato.
In basso coppia scarsa, ai medi strappa e non allunga...
;-)
Ovviamente scherzo


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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
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Barra antirollio post 26mm

Leo91

Io ho il tdi da 102cv
Pianura, autostrada e montagna non ho mai problemi di potenza o altro e se serve soprassare si sorpassa senza problemi.
Lo trova addirittura più "rilassante" rispetto all'altra auto nuova che ho che ha circa la stessa potenza.

Ovviamente ha bisogno di una manutenzione scrupolosa per arrivare a chilometraggi importanti, ma questo è cosi su tutti i mezzi e ripeto tutti.
Poi che ci sia gente che si lamenta delle inaffidabilità delle auto senza fare un minimo di manutenzione quello è un altro discorso...

Se il motore è stato sostituito sono pronto a scommettere che ha rotto la cinghia di distribuzione con una serie di conseguenze immaginabili... è l'unica cosa che mi viene in mente per sostituire un motore del genere.

CitazioneSon mezzi che di km ne macinano alla grande, motore cambiato vuol dire incuria o altro ed essendo i mezzi fatti non solo di motore l'incuria si estende al resto.
Quoto alla grande!
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

caracoltrip

Citazione di: Marchinovis il Maggio 05, 2019, 02:26:26 PM
Se hai un minimo di pratica prendi un 1.9 68cv. e con pochi up-grade lo porti a 100cv. , motore affidabilissimo , zero (o quasi) elettronica e con manutenzioni ECONOMICISSIME!!!
Saluti , Marco. :)
Ciao, grazie! Come ritocchino cosa intendi? non sono praticissimo ma imparo a smanettare!.. grazie!