News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Acquisto t4 usato

Aperto da caracoltrip, Maggio 05, 2019, 10:25:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Svuotando il cat (ove presente) , montando un'intercooler , aumentando la pressione della turbina e una ritarata alla pompa gasolio "la machina vavavuma"  :).
... e le emissioni restano nei parametri!!! ;)
Abbiamo solo ottimizzato , nulla piu'! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

caracoltrip

Citazione di: Marchinovis il Maggio 05, 2019, 03:37:05 PM
Svuotando il cat (ove presente) , montando un'intercooler , aumentando la pressione della turbina e una ritarata alla pompa gasolio "la machina vavavuma"  :).
... e le emissioni restano nei parametri!!! ;)
Abbiamo solo ottimizzato , nulla piu'! 8)
grazie mille! Hai un'idea dei costi più o meno che comporterebbe?

FIX

Correggetemi se sbaglio, ma l'88CV è praticamente il 102 CV senza intercooler giusto?
Se è così non ci sono dubbi, molto meglio del vecchio TD, che è molto più rumoroso e stressante in salita.
Ci monti un intercooler raffreddato ad acqua, guadagni qualche CV e la testata ti ringrazia per i prossimi 10 anni.

Marchinovis

Citazione di: caracoltrip il Maggio 05, 2019, 04:39:40 PM
grazie mille! Hai un'idea dei costi più o meno che comporterebbe?
in modalita self made: intercooler usato , manicotti in silicone , e pompista per messa a punto  finale non passi le 300,00 euro. 8)
Ps: se hai bisogno di aiuto chiedi. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

caracoltrip

Oggi ho visto e provato il mezzo del 1995 185 mila km 1.9 TD 68 cavalli.. buono stato a parte webasto che non usa da molto e quindi lui stesso dice probabilmente sarà da rivedere per farlo funzionare.. come motore ci sta come frenata non mi è sembrato super performante, è normale? bisogna abituarsi. Il proprietario mi spiegava che dietro montano freni a tamburo e davanti a disco..sarà possibile mettere frenata a diso anche sul retrotreno?
Questo il link: https://www.subito.it/vi/288705014.htm
Motore mai avuto problemi, ha cambiato 2 volte cinghia (qualche bollo carrozzeria, barra del tavolino da sistemare, batterie assenti, rubinettino doccino da mettere a posto) Cosa ne pensate del prezzo che dice trattabile a 12K lui lo vende..

Domani ne vorrei vedere un'altro che ha buon motore ma tanti km, qui il link:
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t4-california-diesel-giallo-7b2a7481-aa4f-b05a-e053-e350040ae47e?cldtidx=16

Grazie mille, siete fantastici!!! Ciaoo!!

Sba

Il 1.9 td è Italiano dalla targa quindi significa meno probabilità di problemi alla carrozzeria, ti consiglio però di verificare il tipo di omologazione, all'epoca molti California Italiani non erano immatricolati come camper.

Il secondo è di un tizio di Milano con cui avevo scambiato qualche telefonata quando ero in cerca del California, era Dicembre ed era in vendita a 15 mila con una sola foto. Il tipo è molto strano, non è facile comunicarci ma ciò che ero riuscito a capire è che il mezzo è anche esso italiano e lui unico proprietario. Se fosse apposto e con tagliandi verificabili potrebbe essere un buon affare ma controlla bene il fatto che è in vendita da molti mesi mi fà pensare male, io non sono della zona quindi visto l'incomunicabilità ho desistito!
T4 California Freestyle - Macerata

eldiau

Io partirei dall'assunto che si ti dicono che qualcosa non lo usano da molto tempo, non lo hanno mai usato o non lo puoi vedere in funzione perché manca la batteria significa che non funziona.

Il webasto lo puoi anche sostituire con un cinese a un costo relativamente basso ma il frigo e la centralina westfalia sono molto costosi quindi controllerei che funzionino bene.

Per riguarda il motore io ho il 2500 88CV, da poco, ma vivo a Torino e ci ho già fatto oltre 700km in giro per i monti. In autostrada, sulle salite lunghe e veloci (es. Autostrada Torino-Bardonecchia) non è un scheggia ti piazzi a destra sui 100km/h e ti rilassi, sulle stradine di montagna, invece, mi ha stupito, seconda e terza tengono bene anche dove è molto ripido, sono salito a 2000 metri e non ho notato grosse differenze con la mia macchina di tutti i giorni (Skoda Roomster benzina 1400 anche questa non è una scheggia  ;)) anzi, non ho ancora molti dati ma a spanne consuma meno (tengo il conto dei pieni e km).

Altra cosa, tieni conto di metterci su altri 2000Euro di lavori dopo l'acquisto.

Io ovviamente voto per il Giallo ma tirerei sul prezzo almeno i 2000 di qui sopra.

P.s. Visto che siamo vicini, se vuoi provare il mio per fare un confronto mandami un messaggio privato.
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

caracoltrip

Citazione di: eldiau il Maggio 06, 2019, 09:52:02 PM
Io partirei dall'assunto che si ti dicono che qualcosa non lo usano da molto tempo, non lo hanno mai usato o non lo puoi vedere in funzione perché manca la batteria significa che non funziona.

Il webasto lo puoi anche sostituire con un cinese a un costo relativamente basso ma il frigo e la centralina westfalia sono molto costosi quindi controllerei che funzionino bene.

Per riguarda il motore io ho il 2500 88CV, da poco, ma vivo a Torino e ci ho già fatto oltre 700km in giro per i monti. In autostrada, sulle salite lunghe e veloci (es. Autostrada Torino-Bardonecchia) non è un scheggia ti piazzi a destra sui 100km/h e ti rilassi, sulle stradine di montagna, invece, mi ha stupito, seconda e terza tengono bene anche dove è molto ripido, sono salito a 2000 metri e non ho notato grosse differenze con la mia macchina di tutti i giorni (Skoda Roomster benzina 1400 anche questa non è una scheggia  ;)) anzi, non ho ancora molti dati ma a spanne consuma meno (tengo il conto dei pieni e km).

Altra cosa, tieni conto di metterci su altri 2000Euro di lavori dopo l'acquisto.

Io ovviamente voto per il Giallo ma tirerei sul prezzo almeno i 2000 di qui sopra.

P.s. Visto che siamo vicini, se vuoi provare il mio per fare un confronto mandami un messaggio privato.

Grazie mille, vivo ad Ayas ma originario di Torino dove bazzico spesso, ti chiamo per combinare una prova, grazie!

boccia

ma il giallo lo descrivono come 150 cv e non 88!
e penso che lo sia...
cmq come dice Sba, difficile da reperire il proprietario,tempo fa c'erano delle foto con "furgone vuoto" senza cucina ne letto!
il 68 cv è quasi un mezzo d' epoca sembra un po'abbandonato ma sano!
sembra!!?
andrei più su quest' ultimo...
poi se non ti serve California forse forse metto in vendita il mio multivan tetto soffietto 7 posti 2.5 tdi!!

stevezago

ciao, sono di Valenza, il mezzo l'ho visto in giro, mandami in mp il nome del proprietario magari lo conosco....
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"