Consiglio per acquisto Volkswagen t4 caravan

Aperto da Filippo1986, Maggio 08, 2019, 12:55:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo1986

Salve, vi chiedo un consiglio, ho trovato questo t4 del 92 motore 2.4 d aspirato, il motore è da sostituire, il mezzo sembra messo abbastanza bene, ho trovato già un motore usato in demolizione che me lo darebbero per 300 euro, si trova a Roma , io sono di Bologna, quindi avrei anche le spese per portarmelo a casa con il carro attrezzi, più tutti i lavoretti dalla fare , chiedono 3000 euro secondo voi mi conviene?

raudo

Meno di 3000, manco na Panda...
Se il motore è ok.
Ti converrebbe far montare il motore a Roma che a portarlo su non ti bastano 1€ al km.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanop

Fatti inviare foto del libretto, intanto. Chiama e prova a parlarci per bene.
Fai molta attenzione che su  questi mezzi girano tanti annunci trappola.
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

belvero

Se lo cercavi lo hai trovato

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

stefanop

Se vedi l'annuncio su Subito, è di una tale Alessia che ha già inserito 30 annunci di cui 27 Caravan-Camper....i dubbi mi aumentano.
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Sba

Ragazzi sò di chi è, il proprietario l ho conosciuto su facebook e prova a venderlo dalla scorsa estate, non è regalato, motore da rifare, 2 posti letto e viaggio, interni carini ma artigianali, occhio alla carrozzeria !

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Filippo1986

Quindi cosa mi consigliate? Anche perché per portarlo a casa dovrei prendere un carro attrezzi e portarlo a Napoli che ho dei parenti , fargli cambiare il motore e portarmelo a casa una spesa non da poco

Sba

Il prezzo è onesto però è da vedere, fosse solo il motore da sostituire e a quelle condizioni ci può stare, controllerei bene il resto, carrozzeria, fondi ecc! Rifare la carrozzeria ti costerebbe sicuramente più del motore!

T4 California Freestyle - Macerata

Filippo1986

La foto del libretto me l'ha già mandata , è d'importazione e rimmatricolato in Italia come autocaravan

Sba

appunto, siccome è importato ed ha girato molti anni in Germania, darei un occhiata alla carrozzeria, fondi e telaio, sicuramente ci sarà della ruggine, da capire quanta !
T4 California Freestyle - Macerata

Filippo1986

Per verificare queste cose Bigna metterlo sopra un ponte o basta piegarsi sotto?

Sba

Se disponi di un ponte sarai più comodo ma anche strisciando sotto puoi capire molto!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

eldiau

Visto che il tetto sembra aggiunto in seguito io controllerei anche che l'altezza sul libretto sia riportata correttamente.
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

FIX

Citazione di: eldiau il Maggio 08, 2019, 09:10:10 PM
Visto che il tetto sembra aggiunto in seguito io controllerei anche che l'altezza sul libretto sia riportata correttamente.
Quoto!

raudo

Ma è riportata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm