News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Motore irregolare

Aperto da Sosuke, Maggio 10, 2019, 02:09:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sosuke

Ritirato il T5 con cambio iniettore pompa (di rotazione Bosch), più cavi adattatori..ecc..
Spesa abbastanza impegnativa  :-[ (più che altro l'inettore di rotazione che costa comunque uno sproposito..). Adesso il motore è finalmente ritornato a girare a 5, con coppia e "prontezza" degna di nota..

The project

Scusate se riparto in questo post.
Avevo un Transporter t4 camperizzato ma a causa di gravidanza gemellare io e mio fratello abbiamo dovuto aumentare i posti a sedere... Così siamo finiti in un caravelle t5 2.0 103kw. Veicolo in ottimo stato e con 270k km. Ora ne ha 334k. Ieri improvvisamente minimo ballerino e fino a 1500 giri. Nessuna spia nessun calo di potenza. In allegato video.
Fatto un giro da un meccanico responso errore 1065.
Malfunzione sensore pressione carburante.
Ora lui mi ha dirottato verso pompista perché a suo dire se il sensore é rotto per della "limatura" della pompa alta pressione é un guaio. Non si può sapere se sia solo guai di un sensore o peggio. Lui sostiene la delicatezza della pompa come anche su Q5 e Q7 che usano stessa pompa alta pressione che spesso hanno avuto problemi simili.
Su YouTube ho trovato un video del problema e soluzione. Il comportamento al minimo é lo stesso del mio.

https://www.google.com/search?q=errore+vag+com+P1065&oq=errore+vag+com+P1065&aqs=chrome..69i57j33.11421j1j9&client=ms-android-huawei&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8

Cosa ne dite di questa spiegazione? Mi sembra un po' una supercazzola...

Grazie e buon anno a tuttihttp://cloud.tapatalk.com/s/5e0b4162b2fa4/VID_20191231_133805.mp4

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


The project

Vi aggiorno
Alla fine era il misuratore di pressione al fondo del common rail. Quello del video che ho trovato su YouTube.
In Liguria spaventa un po' trovarsi nei guai e soprattutto nelle feste. Posso solo ringraziare Luca, meccanico del contro bosch fratelli GARRONE Albenga (SV).
Sono stati veloci, precisi e onesti. In un giorno hanno fatto tutto per permettermi di tornare a casa.
300€ spesi ma avrebbe potuto essere molto peggio.
Indirizzo da salvare sperando di non doverlo mai usare.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk