News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consiglio acquisto t4 westfalia

Aperto da Rossella, Maggio 23, 2019, 03:54:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rossella

Ciao a tutti, sono una nuova utente ed ho bisogno di un vostro consiglio
Sto per realizzare un mio piccolo sogno ed acquistare un T4, ma sono in un limbo nella scelta tra due mezzi che ho visto e provato:
1- t4 westfalia omologato camper  del 1996 multiproprietario 2500 cc TDI con 315mila KM ma motore rifatto a 289milaKM (motore rifatto,carrozzeria in ordine,ammortizzatori nuovi,,guarnizioni fatte,giunti nuovi) in vendita da un privato che mi ha mostrato tutte le fatture dei lavori. 
2- t4 westfalia omologato camper del 2003 multiproprietario 2500 cc TDI  200.000 km in vendita da un rivenditore.
I due mezzi anno una differenza di prezzo di 4 mila euro e io sarei indirizzata in quello del 96, sia per il prezzo piu' conveniente che per il mezzo che mi è piaciuto di piu' (colore carozzeria ben tenuta interni etc... sono sempre una donna  ;D )ma un po' mi spaventano i 100mila KM in piu' dell'altro!!!!! (anche se ha fatto tanti lavori al motore)
Poi ho pensato che nel caso mi succede qualcosa almeno non ho speso i 20k per quello del 2003....
Voi cosa pensate? meglio investire in piu' adesso oppure risparmiare con un mezzo con piu' KM.....
Premesso che siamo una famiglia e la spesa incide sul budget familiare quindi non vorrei fare la scelta sbagliata.......Chiedo consiglio sono in crisi :)??!!
Grazie


Ciuchino

Prendi in considerazione anche la classe euro, il più vecchio sarà al massimo euro 2, mentre il 2003 dovrebbe essere euro 3.
Poi dipende dove abiti chiaramente.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Sba

#2
Ciao,
fossi in te prenderei seriamente in considerazione il mezzo del 2003, i principali PRO che mi vengono in mente sono:
- avresti un minimo di garanzia da parte di un concessionario,
- da possessore di California del 2003 ti posso dire che di meglio come T4 non puoi trovare, sono i fine produzione quindi ben fatti, con molti accorgimenti in più rispetto alle annate precedenti,
- tutti i componenti sono più "giovani" e "freschi" 7 anni di differenza non sono pochi,
- quello del 2003 è euro 3, cambia poco rispetto agli altri ma meglio di niente.....,
- meno km, meno sfruttato non solo a livello di motore ma anche tutto il resto, 200.000 per quel motore sono fine rodaggio;
- il motore di quello del 96 per quale motivo è stato rifatto??? rottura cinghia? pessima manutenzione???
- lo paghi di più ma varrà di più anche in caso di vendità

io controllerei bene lo storico dei tagliandi e delle manutenzioni, molto bene la carrozzeria ed eventuale ruggine ma sarei molto più propenso per quello più recente per i motivi di cui sopra, certo 4000 euro di differenza non sono pochi ma secondo me sono spesi più che bene se il mezzo è buono!
T4 California Freestyle - Macerata

ulan_bator

Lascio i consigli tecnici a quelli bravi (per di più io non faccio testo con un 2.4 aspirato del '95), però vi do un sincero "benvenuti!"  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Comprati qualsiasi furgone camperizzato purché sia un T4.
Ma qui nel T4UM siamo di parte...
Lasciando da parte gli scherzi il 2.5tdi è un motore praticamente  infinito quindi puzza anche a me il motore rifatto, onde per cui...manutenzione malfatta.
Prendi il 2003.
Spendi di più ma meglio piangere una volta sola.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rossella

Grazie a tutti per i preziosi consigli.mi avete convinto !!!
Io sono di Milano e comunque un euro 3 già nella nuova area B non entra (se non nelle ore di permesso sabato e domenica e dopo le 19.30). Quindi credo che a questo punto la differenza tra euro 2  euro 3  valga poco. Ma non è un problema perchè lo lascerei fuori milano. Volevo pero' chiedere secondo voi (milano a parte) questi mezzi camperizzati sono soggetti a blocchi traffico etc oppure essendo mezzi da turismo sono esclusi? Per capire se non ho problemi nell'usarlo nei prossimi 10 anni :)

Sba

Che io sappia, parlando con gente di Parma, Modena ecc, i camper possono circolare se non si è residenti in quel comune, inoltre se ci sono almeno 3 persone a bordo del mezzo non si è soggetti a blocco, le norme cambiano di campanile in campanile quindi dovresti informarti come funziona nel tuo ! 
T4 California Freestyle - Macerata

Rossella

Grazie a tutti per i preziosi consigli!! Sono diventata possessore di un T4 YEEEEE!!! ;D ;D
Ora mi serve ancora il vostro aiuto, mi consigliate un tendalino da mettere sul mio nuovo T4? avete dei siti dove li posso ordinare?
Fiamma oppure quello che si infila nella canalina (decisamente piu' economico) .. cosa mi consigliate ?? marca ?? misura??!! .
grazie ancora :)

raudo

Grande!
Forse si dice posseditrice ma l'è brüt...
Metti il tendalino che è più easy.
So che normalmente usano quella di Decathlon.
Ma la canaletta c'è l'hai già?
Raudo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: Noa il Maggio 28, 2019, 05:36:18 PM
Grazie a tutti per i preziosi consigli!! Sono diventata possessore di un T4 YEEEEE!!! ;D ;D
Ora mi serve ancora il vostro aiuto, mi consigliate un tendalino da mettere sul mio nuovo T4? avete dei siti dove li posso ordinare?
Fiamma oppure quello che si infila nella canalina (decisamente piu' economico) .. cosa mi consigliate ?? marca ?? misura??!! .
grazie ancora :)

Congratulazioni!
Se per il tendalino vuoi farti un'idea delle opzioni "fai da te" cerca "Tendalino fai da te", ti esce parecchia roba.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)