News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Motore da sostituire... ma il mio t4 si trova a Lucca e io a Milano

Aperto da Apo t4, Agosto 27, 2019, 02:54:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadifra

Eccomi come anticipato da raudo mi faccio vivo anche io!
Io ho appena cambiato il motore ABL con uno a iniezione elettronica di un seat alhambra se vuoi possiamo sentirci o vederci cosi ti posso dare qualche dritta sui lavori da fare, eventualmente ho ancora il mio vecchio motore funzionante.
Comunque la cifra che ti hanno sparato è follia pura, soprattutto considerando che non lo hanno neanche aperto...
In caso contattami in privato che ti mando i miei riferimenti.
Ciao
Ale

Inviato dal mio M6 Note utilizzando Tapatalk

ex VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

raudo

Poi siccome il Dadifra è di Milano porterei su il mezzo dal suo amico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kalibubi

Ragazzi sarei curioso di sapere com'è andata a finire la sostituzione del motore. Anche io ho lo stesso identico problema ma mi trovo in Sardegna, appena appena più distante da Florian, Milano e amici meccanici vari. Sono nel dubbio se far rifare il mio motore o cercarne un altro e in quel caso non saprei proprio neanche da dove cominciare. @raudo alla fine l'ho dovuto portare da un meccanico qui a Palau che mi ha diagnosticato un problema di assenza di compressione per cui mi ha consigliato di iniziare a pensare alla possibilità di cambiarlo...la notizia è di poche ore fa e sono ancora frastornato, spero proprio di trovare una soluzione che non mi faccia pentire qualche mese dopo....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


FIX

Se hai un problema di compressione non ti consiglio di smontare il tuo motore, revisionarlo costerebbe quanto prenderne uno già revisionato da Pamot o Vege, però hai una revisione profonda e la garanzia (fattela dichiarare chiaramente in fase di ordine!)
Io ci sono passato e alla fine spendi un po', ma hai un motore veramente in buono stato...

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Comunque 4/5000 euro per la sostituzione del motore, se è un rigenerato, non è poi così da ladri.
Io ho preso pamot e considerando la manodopera e tutti i ricambi che sarebbe opportuno sostituire quando fai quel tipo di lavoro (distribuzione, cinghia e pulegge servizi, guarnizioni, smorzatore di vibrazioni, ecc...) non ho speso molto meno, e il mio era un AAB che è più semplice.
Bisogna vedere in quel prezzo cosa ci mettono e che garanzie ti danno

Kalibubi

Ragazzi vorrei raccontarvi una delusione appena presa dietro ad un motore dice rigenerato con soli seimila chilometri a cinquecento euro...al momento della conclusione dell'accordo mi ha chiesto il bonifico dell'intera cifra prima di spedire il motore e non ha accettato di fare la metà prima e il resto dopo averlo ricevuto. Non so se lo conoscete ma ci sono rimasto di merda. Alla fine lo spedirò a Florian e prenderò un rigenerato da Pamot.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Beh dai non mi sembra una cosa scorretta,devi anche metterti nei panni del venditore che rischia anche lui fregature,non ti pare?
Metti che una volta arrivato a te,tu ti rifiutarvi di saldare?
Già che ti ha chiesto il bonifico è abbastanza sicuro,anche se non ho capito se è un privato o un venditore.

Kalibubi

Un privato, sembrava anche sincero e onesto ma poi sono saltati fuori un po' di altarini. Tipo che il meccanico aveva dei debiti con lui di molti migliaia di euro e quindi gli faceva il lavoro ma lo smontaggio gli costava seicento euro e non avrebbe iniziato senza soldi... Che aveva a disposizione un motore di Golf pronto da montare ma prima di smontare il suo voleva i soldi come garanzia ecc...eppure sembrava una persona seria. Anche io rischiavo e per quello gli ho proposto metà e metà, poi ovviamente avrei saldato appena il motore sarebbe arrivato...Mah...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


raudo

Fai bene a raccontare sti episodi.
Il volemose tutti bene non paga quasi mai se di mezzo ci sono gli €
Pamot, Florian, questi son nomi di roba seria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kalibubi

Raudo io fidandomi sempre ho preso troppe inculate quindi ho preferito chiedere di venirsi incontro in quanto si rischia in due in queste circostanze. In più io sono a piedi e ho fretta di ripartire. Non credevo di dare l'impressione di un approfittatore o truffatore. Però fate attenzione a questo tipo.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


raudo

Com'era?
La mamma dei cretini è sempre incinta?
E comunque: un motore revisionato a 500€ che non ci compri neanche pistoni e fasce di ricambio...
Ma.
Faceva acqua anche la descrizione.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kalibubi

Meno male si è fregato da solo.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Kalibubi il Dicembre 15, 2019, 04:19:55 PM
Un privato, sembrava anche sincero e onesto ma poi sono saltati fuori un po' di altarini. Tipo che il meccanico aveva dei debiti con lui di molti migliaia di euro e quindi gli faceva il lavoro ma lo smontaggio gli costava seicento euro e non avrebbe iniziato senza soldi... Che aveva a disposizione un motore di Golf pronto da montare ma prima di smontare il suo voleva i soldi come garanzia ecc...eppure sembrava una persona seria. Anche io rischiavo e per quello gli ho proposto metà e metà, poi ovviamente avrei saldato appena il motore sarebbe arrivato...Mah...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Onestamente io sono della stessa opinione del venditore. Se vuoi io mio motore vieni a prenderlo. Se lo vuoi spedito paghi prima..   E stessa cosa possibilmente non smonterei il motore prima di aver trovato l'acquirente che si impegna con una caparra prima dello smontaggio, e pagamento completo prima della spedizoo. Avendo il motore montato può farlo sentire in moto ai possibili acquirenti..  Scusa se lo. Dico ma a ricevere tutti pronti, invece a riconoscere il Giusto e cacciare i soldi.................

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk