News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Motore da sostituire... ma il mio t4 si trova a Lucca e io a Milano

Aperto da Apo t4, Agosto 27, 2019, 02:54:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Non capisco perché portare il mezzo fino da Florian, ti hanno suggerito un meccanico bravo lì in zona, in Toscana lavorano bene...
Sostituire il motore da intero è un lavoro lungo ma non complesso...

Oltre Pamot valuta anche Vege e ti consiglio di farti mandare tutto incluso distribuzione e fatti scrivere in chiaro i termini di garanzia...

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Mi fa meraviglia un discorso del genere e non lo condivido. Non stiamo discutendo del modo di pagamento in se ma della possibilità che questa sia una truffa. Secondo te tra i due ha ragione sempre il venditore e vanno tutelati solo i suoi diritti. Io sono in Sardegna lui in Veneto, io sono a piedi perché il mio motore non va e lui ha su il suo e pronto uno da montare (a suo dire), io devo trovare i soldi per un bel lavoro e lui ha decine di migliaia di euro di credito da questo meccanico (sempre a suo dire), io sono scettico su una cifra tanto bassa per un motore completamente rifatto e lui mi rassicura raccontandomi che è una cifra simbolica perché la moglie gli vieta di darlo via senza ricavarne almeno qualcosina, io devo trovare un bravo meccanico e pagarlo per avere un lavoro garantito e lui ne ha a disposizione uno che prima lavorava per colmare un debito e all'improvviso gli chiede 600 euro per il solo smontaggio.
Se non ti basta per farti venire dei dubbi e sei ancora convinto che uno che cerca un motore per salvare il suo mezzo non abbia diritto almeno alla solidarietà dei compagni di passione, come dovremmo essere in questo Forum, ti invito a chiamarmi che te ne racconto un altro po'. Oppure, visto che sei tanto sicuro di poter "dare", prenditelo tu quel motore. Potrebbe sempre servirti.
Il mio numero è 3284230300, sono Stefano e sarebbe un piacere chiacchierare di T4.
Tra persone serie.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Citazione di: FIX il Dicembre 16, 2019, 10:08:08 AM
Non capisco perché portare il mezzo fino da Florian, ti hanno suggerito un meccanico bravo lì in zona, in Toscana lavorano bene...
Sostituire il motore da intero è un lavoro lungo ma non complesso...

Oltre Pamot valuta anche Vege e ti consiglio di farti mandare tutto incluso distribuzione e fatti scrivere in chiaro i termini di garanzia...

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Sai cosa, ho parlato al tefono sia con Florian che con la Pamot e mi sono piaciuti tantissimo, sia in termini di gentilezza che di preparazione e disponibilità. Mi sono rivolto a loro perché a quanto pare sono i migliori e i più onesti e ho bisogno soprattutto di onestà dopo anni di soprusi sul mio povero furgone. Non sembra difficile poi, metto sul bancale il motore, Pamot si occupa della spedizione, vengono a prenderlo e lo portano da Florian che da un'occhiata e mi dice il da farsi, me lo spedisce pronto e lo faccio rimettere su. Senza se e senza ma, con qualche soldino ho il motore nuovo direttamente dalle mani di un'istituzione del T4.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


FIX

Con Pamot io mi feci spedire il motore revisionato prima, così il meccanico trasferisce tutti i componenti da un all'altro avendoli a fianco.
Poi alla fine ho chiamato e hanno mandato il corriere a prendere il reso.

Comunque a parole sono tutti bravi e onesti, ma quando ci sono problemi e soldi di mezzo poi nascono le discussioni, quindi ti consiglio nuovamente di farti scrivere chiaramente nel preventivo i termini di garanzia.
Pamot sono gentili, ma a me hanno rilasciato un preventivo non non c'era scritto niente e nessun documento allegato al motore.
Poi mi sono fidato e sono rimasto contento, peró...

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Si certo, infatti ragioneremo su questi termini con Florian. L'idea è quella di spedire il mio a lui e far fare le verifiche da lui per prendere il nuovo da Pamot. A quanto pare lavorano insieme spesso. Cmq ragazzi, I vostri consigli sono preziosissimi in questa fase, quindi chi ha piacere di condividere le proprie esperienze  sarà super benvenuto e atteso in Sardegna per un giretto insieme!!!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk