News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rumore ratata dal motore

Aperto da Amnesia, Ottobre 14, 2019, 10:14:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amnesia

Ciao a tutti!
Ho portato il mezzo nuovo dal meccanico (fidato) per cambiare la pompa idroguida e fare un po' di checkup generale. Mi ha cambiato anceh le testine degli ammortizzatori davanti.
Ho iniziato a fare qualche km e sono molto contento di come gira. L'unico neo è un rumore "ratatata"  ::) proveniente dal motore quando sono intorno ai 1200 giri. Al minimo è perfetto, e sopra i 1500 non so se sparisce o se non lo sento per il rumore del motore. Al meccanico non sembra niente di che, mah, però mi ha consigliato di portarlo dal pompista della zona per farlo sentire anche a lui.
Da freddo, tipo al mattino, non lo sento, devo fare qualche chilometro.

Ovviamente un ratata via forum è difficile da interpretare, ma vi si accende per caso qualche lampadina?

Grazie!
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

mauromora

Sindrome da Kalashnikov? Scusa, ma non ho resistito

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

VW California Coach Syncro 2400 D

Cali_mero

Seguo perché interessa anche a me.
Che motore hai?
Io ho l'acv tdi 102, anche a me fa un rumore simile a bassi giri, soprattutto in frenata, ovvero quando il motore scende di giri per effetto del rallentamento della velocità. Anche da fermo al minimo, mi capita di sentirlo per qualche secondo ad intervalli casuali.
A me hanno detto che potrebbe essere uno degli iniettori che fa rumore perché un po' otturato o da revisionare/sostituire. Ho pensato che bastasse mettere un po' d'olio nel serbatoio per lubrificare gli iniettori ma il rumore persiste.


Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

Amnesia

Ciao! Io ho un AJT, 88cv.
Sono andato dal meccanico di nuovo oggi pomeriggio e mi ha fatto notare che ascoltando da fuori dal veicolo il rumore non viene dal cofano motore, ma da sotto. Mi ha suggerito potrebbe essere marmitta o simili, e che per il momento posso non preoccuparmi troppo. Cmq la cosa mi ha tranquillizzato parecchio!  :)
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

andrea e adriano

da me si era staccato un supporto per la ruggine e la marmitta batteva . infilati sotto e dopo averlo afferrato fai ballare lo scarico,sentirai  tatatatata quasi di sicuro nella curva dopo la scatola guida.

Ochio che:

-scotta! usa uno straccio
-se lo scarico è danneggiato c'è il rischio del monossido che i diesel producono alla massima potenza
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net