News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Bonjour! - California Cercasi.

Aperto da gabriella, Novembre 30, 2013, 12:11:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Perchè il tuo quanti cavalli ha?
102!
Alla fine 100cv bastano e avanzano in un van.
Poi i T5 hanno i rapporti lunghissimi il 1.9TDI è più che sufficiente.
Mica bisogna andare a far le gare!
1.9 2.5 2.8??
102cv son 102cv e basta.
Poi sti TDI hanno coppia da vendere quindi non mi farei grossi problemi.
Altra cosa, un motore col turbo è sempre un'ottima base di partenza.
No Turbo, no Party...
Raudo.


Citazione di: danfreak il Dicembre 05, 2013, 02:48:10 PM
tra il resto a un motore debole per un T5: solo 102cv
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gabriella

Va bene, va bene: quella che segue è una google traduzione, ma mi date un parere, o sommi saggi?
La cosa piu' interessante sono le particolarissime finestre proroghe!  ::)

€ 15.950
Volkswagen T4 2.5 TDI 102 CV WESTFALIA California (modello 98 con aria condizionata )  - servosterzo - airbag - aria condizionata - vetri elettrici - specchi elettrici - chiusura centralizzata - cruise control - vetri oscurati - climatizzatore (tramite il riscaldatore standard ) - ABS - Radio / CD , ( scatole supplementari retro) - 2 finestre proroghe - divano con cinture di sicurezza ( possono essere ripiegati in un letto 2) - posti girevoli (sedili pilota) - tetto apribile - 4 posti letto -
sezione Camper gancio di traino, Frigo, 2 bruciatori a gas, serbatoio della soluzione con connessione esterna e serbatoio acqua sporca , lavello con esecuzione scaldabagno con termostato e timer tramite il pannello di controllo centrale , è possibile impostare il frigorifero e il riscaldatore e impostare la temperatura , e si può trovare anche la condizione della 2 ° batteria (se si è connessi a 220 volt sul sito viene caricata automaticamente ) fuori anche leggere le tende tutto intorno . il camper è andato per 167.000 km , sempre ben tenuto ( secondo i libri ) , mai fumato , senza danni .

raudo

Sembra ok, molto ok.
Non si legge l'hanno?
Hai qualche info tipo il link così dò un occhio?
Se vuoi che non te lo portino via mandami il link in pvt!  ;D
Saluti e buona caccia!
Raudo.
NB: ma non hai mai pensato a trattare i 2 mezzi in vendita qui nel forum? Son stupendi tutti e due, e c'ho le prove!

Citazione di: gabriella il Dicembre 06, 2013, 07:31:03 PM
Va bene, va bene: quella che segue è una google traduzione, ma mi date un parere, o sommi saggi?
La cosa piu' interessante sono le particolarissime finestre proroghe!  ::)

€ 15.950
Volkswagen T4 2.5 TDI 102 CV WESTFALIA California (modello 98 con aria condizionata )  - servosterzo - airbag - aria condizionata - vetri elettrici - specchi elettrici - chiusura centralizzata - cruise control - vetri oscurati - climatizzatore (tramite il riscaldatore standard ) - ABS - Radio / CD , ( scatole supplementari retro) - 2 finestre proroghe - divano con cinture di sicurezza ( possono essere ripiegati in un letto 2) - posti girevoli (sedili pilota) - tetto apribile - 4 posti letto -
sezione Camper gancio di traino, Frigo, 2 bruciatori a gas, serbatoio della soluzione con connessione esterna e serbatoio acqua sporca , lavello con esecuzione scaldabagno con termostato e timer tramite il pannello di controllo centrale , è possibile impostare il frigorifero e il riscaldatore e impostare la temperatura , e si può trovare anche la condizione della 2 ° batteria (se si è connessi a 220 volt sul sito viene caricata automaticamente ) fuori anche leggere le tende tutto intorno . il camper è andato per 167.000 km , sempre ben tenuto ( secondo i libri ) , mai fumato , senza danni .
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gabriella

Ciao!
Mi sto guardando intorno, infatti, e tengo presenti tutti i mezzi, soprattutto quelli proposti dagli attenti forummisti, che quindi hanno anche il bollino docg! Mi spaventa solo l'abbondanza di chilometri...
Ma so che tanti chilometri con una buona manutenzione valgono di piu' che pochi chilometri e maltrattamenti!
Comunque ora ti mando mp, o mentore raudo.

Un saluto e buon week-end a tutti!


quijote

ciao a tutti, mi chiamo christian e sono di bolzano. vi seguo da un po', trovando sempre ottime dritte.
gabriella mi permetto di segnalare il mio t4. l'ho comprato circa un anno e mezzo fa da top service di nalles. dopo due estati ho capito che è il mezzo ideale per la mia famiglia e ho deciso di fare un upgrade. la macchina ha 240.000 km, io in questo anno e mezzo ne ho fatti meno di 15.000. mi è stato venduto in ordine e le piccole rognette che mi sono venute fuori i primissimi tempi mi sono state sistemate in garanzia. nell'annuncio avevo sparato un po' alto, perchè non ero convintissimo di venderlo, scendo fino a 15.500 nel concreto.

http://www.subito.it/vi/77027198.htm?spoint=promomail-20131206

gabriella

grazie, christian.  :)

Citazione di: quijote il Dicembre 07, 2013, 06:21:52 PM
ciao a tutti, mi chiamo christian e sono di bolzano. vi seguo da un po', trovando sempre ottime dritte.
gabriella mi permetto di segnalare il mio t4. l'ho comprato circa un anno e mezzo fa da top service di nalles. dopo due estati ho capito che è il mezzo ideale per la mia famiglia e ho deciso di fare un upgrade. la macchina ha 240.000 km, io in questo anno e mezzo ne ho fatti meno di 15.000. mi è stato venduto in ordine e le piccole rognette che mi sono venute fuori i primissimi tempi mi sono state sistemate in garanzia. nell'annuncio avevo sparato un po' alto, perchè non ero convintissimo di venderlo, scendo fino a 15.500 nel concreto.

http://www.subito.it/vi/77027198.htm?spoint=promomail-20131206

BigMac91

Tanti chilometri? Il mio ne ha 89mila, eppure non mi hai contattato... Diverso é se il prezzo é troppo alto. Comunque adesso é visibile da autopergine, quindi il prezzo é ancora piu alto, non so quanto chieda peró. La cosa assurda é che abito a 2km da autopergine e ci sono state diverse persone che invece che chiamare me e venire a vedere il mezzo, hanno visto il mezzo messo in bella vista a un ventro commerciale e sono andati da lui a chiedergli se era suo o ne sapeva qualcosa. Adesso ha la sua garanzia ma costerá qualche mila euro in piu. Su un mezzo che é perfetto.

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

gabriella

Ciao, Marco.
Sai del tuo cosa mi frenava? Il cambio automatico, soprattutto, di cui non ho esperienza. Poi, proprio per sognare, vorrei anche l'aria condizionata.
Comunque, ripeto, sono in fase di studio, mi sto guardando intorno. Sono una che ha i suoi tempi!  :)


Citazione di: BigMac91 il Dicembre 08, 2013, 06:33:52 PM
Tanti chilometri? Il mio ne ha 89mila, eppure non mi hai contattato... Diverso é se il prezzo é troppo alto. Comunque adesso é visibile da autopergine, quindi il prezzo é ancora piu alto, non so quanto chieda peró. La cosa assurda é che abito a 2km da autopergine e ci sono state diverse persone che invece che chiamare me e venire a vedere il mezzo, hanno visto il mezzo messo in bella vista a un ventro commerciale e sono andati da lui a chiedergli se era suo o ne sapeva qualcosa. Adesso ha la sua garanzia ma costerá qualche mila euro in piu. Su un mezzo che é perfetto.

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

danfreak

Re:
#38
Un personaggio è venuto vedere mio 2 volte, mi ha fatto offerta, ho abbassato molto prezzo e c'era distanza 250 euro. Mi ha detto anche che il mio aveva il motore piu fluido e prestante che aveva provato. Alla fine mi ha detto che ha scelto multivan con tetto soffietto preso ad autopergine dello stesso anno mio 60.000km meno a 18.000€ che gli dava 2 anni garanzia. Peccato che la stessa cosa (multivan con tetto) da un privato la avrebbe presa a 14.000€ e con i soldi che avrebbe risparmiato se avesse avuto problemi si sarebbe cambiato motore in volkswagen (opzione meno economica). Che aggiungere... gli ebeti esistono sempre e purtroppo c'è chi sugli ebeti ci vive. Su di uno scarto di 1.000€ sarei andato da concessionario anche io ma non 4000/5000€...

ps1: sostituzione motore 2.5 TDI in vw con manodopera 4.500€
ps2: attenzione ad informarsi bene su ciò che la garanzia offerta dal concessionario copre ed a che condizioni (poi ogni concessionario tenderà ad interpretare le condizioni di garanzia a suo piacimento, quindi consiglio di verificare cosa a rigor di legge tale garanzia deve coprire ed a che condizioni). A me dopo acquisto da privato era partito motorino di avviamento e motorino specchietto elettrico per una spesa di 700€ in officina. Quest'estate ero stato a vedere un mezzo a Nalles perchè passavo di la. Dopo averlo visto gli ho chiesto se la garanzia avesse coperto le sopraccitate due fattispecie di guasti: risposta --> no. Domanda mia: ma allora cosa copre: risposta... "è... se si rompe semiasse..." Vabbè allora la tua garanzia te la puoi quasi tenere...
5 anni fa ero stato a vedere un mezzo a Treviso, discutendo della garanzia mi disse: la garanzia tiene conto del deperimento del mezzo quindi non ti potrò rimborsare un pezzo originale che si è rotto ma eventualmente un rigenerato. Poi comunque fin che sei in garanzia devi venire a fare i tagliandi da me. Se da Padova devo andare a fare i tagliandi a Treviso mi costa di più in termini di tempo e trasporto la garanzia che i benefici che ne traggo... Qui magari da un'analisi della legislazione in materia si potrà evincere che nessuno è costretto a fare i tagliandi dal concessionario di acquisto per fruire della garanzia: si veda punto 4 del seguente link --> http://www.consumatori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4557&Itemid=143 e qui http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIA%20ACQUISTO%20AUTO%20USATA.pdf
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

BigMac91

Si Dan.. La penso esattamente come te. Da autopergine l'altro giorno ho chiesto un po di prezzi dei mezzi che aveva in vendita sul giornalino (a parte il fatto che quelli sul giornalino erano tutti venduti tranne il T2).. Mi ha detto di aver venduto un T4 150cv con gli optional che ha il mio con 150mila km invece che 200mila e 2001 invece che 2000 a 28mila €!!! io il mio l'ho pagato 20 compreso passaggio! 8mila € di differenza! Assurdo..

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

danfreak

@BigMac: si è proprio così, gli ho chiesto un po' di prezzi dei T4 del 2002 e ...la riposta è stata 28.000 onestamente mi compro un T5 per 30.000 a quel punto.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Novembre

Noi inizialmente quando cercavamo eravamo orientati per un concessionario, proprio per via della garanzia.
Siamo stati un po' lenti come te, Gabriella, per i primi mesi, che son serviti per farci un'idea. Alla fine, quando è stato il momento di far sul serio, l'idea maturata era ben diversa: meglio il privato. A parità di anni e chilometri c'erano anche 4-5000 euro di differenza, la garanzia dei concessionari solitamente è di un anno (in quanto merce di seconda mano), e ci siamo resi conto che con quei soldi, avremmo dovuto aver problemi seri, per spenderli in un anno!
Poi si aggiungeva il fatto che i concessionari son tutti al nord, e noi stando in Toscana avremmo dovuto spendere anche di strada, per portarlo su a seguito di eventuali problemi. Infine, a dirla tutta, reputo più probabile che i chilometri vengano eventualmente tirati indietro da un concessionario, che da un privato...
Insomma, a noi è andata bene col privato. In più di due anni e mezzo abbiamo speso solo per normale manutenzione, l'unica cosa che si è rotta son le famose boccole del cambio, roba da pochi soldi!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

niko

Eh si, anche io ho chiamato pergine ad agosto per un freestyle nero 150cv, mi ha chiesto 33.000 euro! Ma l'effetto pergine si protrae nel tempo, un privato ad ottobre, su subito.it, vendeva un freestyle a 28.000 quando gli ho detto che il prezzo era un pò esagerato mi ha detto che l'anno prima lo aveva preso da pergine per 30.000 e che quindi più di 2000 euro non voleva perderci, bel ragionamento, prezzi di pergine ma senza garanzia! ;D.
Altri concessionari distano dal privato pochissimo, a volte la differenza sembra proprio non esserci, a me addirittura mi è capitato di andare sotto rispetto agli annunci dei privati, ed ho apprezzato la disponibilità a sistemare un pò di cose che avevo segnalato durante la mia prova "tagliando, airbag fahaler, cambio lingua del computer di bordo, cambio dei manuali cartacei con altrettanti in italiano, serrandina posteriore sinistra rotta e completamente sostituita con una nuova, luce targa, luce letto superiore, lavaggio e sterelizzazione, tenda laterale ed altre cosette che non ricordo", mi sono state sistemate a costo 0 avendo meccanici e pezzi di ricambio onsite, mi ha poi prestato una macchina per andare in giro, sono stato una notte in albergo ed il mattino seguente mi sono preso il mezzo e me ne sono tornato.
Con questo non voglio far pubblicità ai concessionari, personalmente ero pronto a comprare da chiunque, mi è capitato così, è ancora presto x dire è andata bene, diciamo che *per ora* sono molto soddisfatto e come si dice da noi "facciamo corna!"  ;D

raudo

Citazione di: quijote il Dicembre 07, 2013, 06:21:52 PM
ciao a tutti, mi chiamo christian e sono di bolzano. vi seguo da un po', trovando sempre ottime dritte.
gabriella mi permetto di segnalare il mio t4. l'ho comprato circa un anno e mezzo fa da top service di nalles. dopo due estati ho capito che è il mezzo ideale per la mia famiglia e ho deciso di fare un upgrade. la macchina ha 240.000 km, io in questo anno e mezzo ne ho fatti meno di 15.000. mi è stato venduto in ordine e le piccole rognette che mi sono venute fuori i primissimi tempi mi sono state sistemate in garanzia. nell'annuncio avevo sparato un po' alto, perchè non ero convintissimo di venderlo, scendo fino a 15.500 nel concreto.

http://www.subito.it/vi/77027198.htm?spoint=promomail-20131206

Ok, bello dalle foto, il classico "Caribbean Green (LP6M) (Karibikgrün)", il colore esclusivo dei migliori T4.... ;-)
Dall'annuncio non si capisce che motore monta però!
La cosa per il prezzo farebbe certo una differenza.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Citazione di: niko il Dicembre 09, 2013, 09:24:33 AM
Eh si, anche io ho chiamato pergine ad agosto per un freestyle nero 150cv, mi ha chiesto 33.000 euro! Ma l'effetto pergine si protrae nel tempo, un privato ad ottobre, su subito.it, vendeva un freestyle a 28.000 quando gli ho detto che il prezzo era un pò esagerato mi ha detto che l'anno prima lo aveva preso da pergine per 30.000 e che quindi più di 2000 euro non voleva perderci, bel ragionamento, prezzi di pergine ma senza garanzia! ;D.
Altri concessionari distano dal privato pochissimo, a volte la differenza sembra proprio non esserci, a me addirittura mi è capitato di andare sotto rispetto agli annunci dei privati, ed ho apprezzato la disponibilità a sistemare un pò di cose che avevo segnalato durante la mia prova "tagliando, airbag fahaler, cambio lingua del computer di bordo, cambio dei manuali cartacei con altrettanti in italiano, serrandina posteriore sinistra rotta e completamente sostituita con una nuova, luce targa, luce letto superiore, lavaggio e sterelizzazione, tenda laterale ed altre cosette che non ricordo", mi sono state sistemate a costo 0 avendo meccanici e pezzi di ricambio onsite, mi ha poi prestato una macchina per andare in giro, sono stato una notte in albergo ed il mattino seguente mi sono preso il mezzo e me ne sono tornato.
Con questo non voglio far pubblicità ai concessionari, personalmente ero pronto a comprare da chiunque, mi è capitato così, è ancora presto x dire è andata bene, diciamo che *per ora* sono molto soddisfatto e come si dice da noi "facciamo corna!"  ;D


Boh, ci sta che in tre anni le cose siano cambiate... Tre anni fa non era solo Pergine a fare prezzi più alti rispetto ai privati, la cosa accomunava un po' tutti i concessionari... forse con la crisi anche i concessionari son diventati più onesti :D
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore